Capitolo 35

43 3 0
                                    

《L'attività di oggi sarà il sub, quindi vi voglio tutte cariche 》esclama Mattia appena arriviamo nella sala da pranzo dell'hotel per fare colazione《io non vengo 》Agata lo guarda come se fosse impazzito《ohhh ma dai non fare la guastafeste 》alza le mani al cielo《ne parliamo dopo ora mangiamo》Cecilia ci spinge verso il buffet.

In genere a colazione non magio molto ma oggi credo farò un'eccezione, mi dirigo dalla parte dei dolci ed esamino un po' le torte che ci sono, mh credo opterò per una crostata all'arancia, ne taglio una fetta e la metto nel mio piatto 《ottima scelta! 》dice una voce di fianco a me, mi giro e scopro che è il tipo dell'idromassaggio 《l'ho mangiata ieri sera dopo cena ed è davvero buonissima 》mi sorride facendomi vedere i suoi denti perfetti e bianchissimi《perfetto, grazie ero indecisa 》《mi sono dimenticato di presentarmi ieri, sono Adam》 mi porge la mano, l'affero e dico il mio nome 《allora ciao Sofia, ci si vede in giro 》detto ciò si allontana, stranita dal fatto che abbia voluto presentarsi raggiongo i miei amici al tavolo.

《Uuh che cosa voleva mister muscolo?》mi chiede Agata alzando le sopracciglia 《consigliarmi qusesta crostata》dico semplicemente 《pff》sbuffano tutto delusi《ragazzi mi sono appena lasciata non credo sia il caso uscire con una nuova persona, non è passato neanche un mese》mi siedo e affondo la forchetta nel mio dolce《ti abbiamo ordinato il cappuccino 》mi dice Mattia vedendo il cameriere arrivare con i nostri ordini.

Una volta in camera incomincio a vestirmi, opto per un costume nero dei pantaloncini di jeans e una maglietta.

Qundo me la infino non posso fare a meno di notare che ha l'odore di Harry, è una sua maglietta, il mio sguardo va subito al suo anello sul comodino.

Arriva subito un nodo che mi stringe la gola e le lascrime algli occhi, guardo in alto per trattenerle ma non basta, sono talmente forti da appanarmi la vista e non posso fare altro che farle scivolare lungo le mie guance.

Lentamente mi siedo sul letto e lo afferro, se voleva che guardando questo anello mi sarei ricordata di lui, be' c'è riuscito.

Sento il bisogno estremo di scoppiare a piangere senza trattenermi ma vengo interrotta da un bussare alla porta《sei pronta?》chiede la Kristiana entrando, velocemente mi risistemo pulendo le guance e tirando su con il naso 《si》《cos'è successo?》non capisce《la Ce ha messo una sua maglia nella valigia》borbotto per poi mostrarle anche l'anello, non riesco neanche a pronunciare il suo nome 《dopo 20 anni di amicizia non sa quali sono i tuoi vestiti?! Io la uccido》incrocia le braccia al petto《non ti sei sbarazzata di quel coso ?》fa un cenno con la testa per inducare quello che tengo in mano《no, Kri non posso semplicemente buttarlo via e dimenticarmi di lui》asciugo una lacrima sfuggita dal mio controllo《ok, dopotutto siamo qui anche per quello, ti aspetto giù 》esce dalla mia stanza.

Dopo essermi ripresa raggiungo gli altri e senza dire una parola andiamo in spiaggia, quando arriviamo c'è già l'istruttore che ci aspetta.

《Con un gommone andremo un po' lontani dalla riva, ma non troppo, dopotutto nessuno di voi è un espero e noi non vogliamo nessun morto quindi salite su》mi avvio verso il gommone ma noto Agata seduta sud un lettino 《io  non vengo digertitevi ragazzi》ci urla《ok ma se hai paura di questo ti voglio vedere quando faremo bungee jumping 》le risponde Mattia facendole spalancare la bocca e lasciandola senza parole.

Quando ci siamo allontanati mi avvicino a lui《davvero faremo bangee jumping?》《no certo che no, soffro di vertigini》ridacchia.

《Mi dispiace signori ma siete in troppi dovrò dividervi in due gruppi, uno rimarrà qui e l'altro userà il secondo gommone》purtroppo vengo separata dai miei amici e finisci nel secondo gruppo.

《Anche tu qui?》chiede la ormai familiare voce di Adam《già 》《sai non ti facevo una tipa da sub》confessa《davvero?》alzo un sopracciglio 《si sembri più una che rimane a prendere il sole e a leggere riviste》《non amo prendere il sole e neanche leggere riviste》ammetto 《meglio così 》ridacchia《in genere non amo neanche fare sport ma devo distrarmi 》confesso《ah  e quindi cosa ami? E da cosa devi distrarti 》è meglio che non risponda a nessuna delle due domande

《ok se non vuoi  rispondere non importa ma sappi che se vuoi ti aiuterò a distrarti》mi fa l'occhiolino.

Quando è arrivato il momento di buttarci, faccio un po' fatica a tuffarmi all'indierto per colpa delle pinne e della biccola bombola che ci hanno dato.

Ci fanno andare un po' in profondità per vedere tutti i coralli e le specie di pesci ed inoltre ci insegnano a compensare la pressione.

《Che ne dici di tornate a riva a nuoto?》chiede prima di risalire sul gommone《non saprei》guardo la riva indecisa, non è molto lontana però sarebbe molto faticoso arrivarci《daii non arvi detto che volevi distrarti?!》mi da una spintarella 《okok va bene andiamo》

POV HARRY

Sono sul divano che guardo un programma noioso quando sento un pugno sbattere violentemente sulla porta di casa.

Stupito da tutta questa violeza osservo qualche secondo la porta prima di avvicinarmi 《Harry aprimi la porta, lo so che sei li dentro》mi urla Niall, ma che?

Appena apro la porta si precipita dentro《ma io dico sei completamente imazzito!?》è più un'affermazione che una domanda《eh?》sono confuso anche se forse ho intuito qualcosa 《non ti sei mai impegnato tanto per uscire con una ragazza e quando finalmente accetta  la tua presenza nella sua vita tu che fai? La lasci!!!》alza la mani al cielo esasperato《non l'ho lasciata, non stavamo insieme 》sbuffo, purtroppo so che ha ragione ed in questi giorni ci ho pensato molto e ho capito che non ho fatto la scelta migliore che potessi fare.

《Se ti dici qussto per convincerti e dormire la notte》borbotta《to rendi conto che ti sei fatto manipolare da quella strega》è veramente incazzato, non riesce a stare fermo infatti fa avanti e indietro per il mio salotto《vorrei strapparti quei capelli uno ad uno, dio santo, voglio ucciderti in questo momento》stringe i pugni《lo so che ho fatto una cazzata ok, solo che la distanza, il fatto che lei volesse una pausa e Olivia sono stati troppo da sopportare ed ho deciso di scappare 》mi siedo suo divano, come ogni volta che penso a tutto questo casino mi viene un gran mal di testa《devi sistemare ogni cosa》《non posso semplicemente andare da lei, dirle che sono un idiota e chiederle di perdonarmi》sbuffo《lo so ma se le spiegassi come ti sei sentito pottebbe capirti e magari, con un po' di tempo, anche perdonarti》annuisco, forse ha ragione, all'inizio non mi sono arreso con lei non lo farò neanche alla fine, se qusta è la fine.

《Agata mi ha detto che sono partite 》dice attirando subito la mia attenzione《partite? Come partite? E per dove?》come farò a parlarle se non è nella mia stessa città, anche se adesso non sono in italia per lei sarei tornato《fiji》che cavolo ci fa alle fiji?《perché?》chiedo《i suoi amici volevano che si distrasse dal pensare a te》abbaso lo sguardo colpevole 《come sta?》spero tanto che abbia sue notizie 《abbastanza bene, un po' triste》ok devo fare qualcosa.

POV SOFIA

Quando siamo ormai a riva riusciamo a vedere il fondale anche senza immergerci ed è una cosa bellissima

Arrivati a riva ci sono gli altri che ci aspettano 《ti lascio ai tuoi amici, ci si vede domani》mi da un bacio sulla guancia e poi se ne va

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Arrivati a riva ci sono gli altri che ci aspettano 《ti lascio ai tuoi amici, ci si vede domani》mi da un bacio sulla guancia e poi se ne va.

Il resto del pomeriggio lo passano a farmi domande su Adam a ridere e a scherzare ma purtoppo quando arriva l'ora di dormire torna la malinconia e mi addormento con il cuscino e le mie guancie bagnate dalle mie lacrime.

Found The LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora