Capitolo 22

57 3 0
                                    

Oggi arrivo stramente in aniticipo a lavoro, in genere arrivo miracolosamente puntuale, se non con un leggero ritardo.

Quando vado dall'ascensore trovo già ad aspettarlo il mio capo《salve》le dico《salve》dopo esserci scambiate dei cordiali saluti si aprono le porte 《come va? Siete già usciti?》chiede curiosa spingendo il pulsante del mio piano《mi dispiace essere stata così severa con te, ma sai, se avessi lasciato fare questo a te, avrei dovuto farlo anche agli altri》si giustifica, forse notando il mio sguardo confuso dal suo interesse.

《oh non si preoccupi, comunque mi ha invitata a cena questa sera》rispondo alla sua domanda 《divertiti》mi sorride prima che io esca dall'ascensore quando arriva al mio piano 《ah e dammi del tu》dopo di che le porte si richiudono.

Quando entro in ufficio trovo già a lavorare la mia assistente 《chiama Mattia per favore》《subito》appoggio la borsa e poi mi giro per prendere il telefono《Hey,ciao, oggi devo andare a cena con Harry ed i suoi amici mi aiuteresti a scegliere che mettermi》non ci penso neanche a dirgli la verità so già mi dirà di no, ma magari se lo incastro riesco a convincerlo.

《ma tu non vuoi mai che io ti aiuti》dice con voce sospettosa《lo so ma questa è una sera importante e poi magari così mi accompagni tu con la macchina e ti fermi a fare un saluto》dico crecando di essere il più dolce possibile, così magari lo intenereisco o gli faccio solo pena, ma almeno arrivo al risultato sperato.

《e il vostro primo appuntamento non era importante? E poi tu hai sia la patente che la macchina!》chiede scettico《certo che lo era ma qui ci saranno tutti e lo so che ho la macchina ma non ho voglia di guidare e visto che sarai già li potresti accompagnarmi》

《c- ci sarà anche Louis?》chiede titubante《no》mento《lui non può, quindi puoi tranquillamente venire》spero che abbocchi《ehm non saprei, decido sul momento 》detto questo mi saluta e interrompe la chiamata.

Finito di lavorare torno a casa con Mattia 《la Cecila?》mi chiede《non ti ho detto che è partita?》chiedo confusa《no non me l'hai detto 》《ops, comunque è partita con Timothèe e credo anche con la kri, dovevano andare tutti a New York 》《mh ok, diamo un'occhiata al tuo armadio》

《Schifo, schifo, mamma mia no, no, tremendo》butta i miei vestiti uno ad uno sul letto con violenza, questo è uno dei motivi per cui non voglio che mi aiuti a scegliere un vestito quando devo uscire, li scarta tutti per poi scegliere il meno peggio《Ok questo è quello più  adatto per una cena informale ma che comunque ti faccia fare una buona impressione 》

《Sei perfetta, ora ritoccati un po' il trucco e andiamo 》appena ho finito mi arriva un messaggio.

Agata
"Io sto partendo"

Sofia
"Anche noi"

Dopo un quarto d'ora arriviamo sotto casa di Harry《quindi? Saliamo?》gli chiedo speranzosa《mh,ok》dic epoco convinto, poi guarda fuori dal finestrino, verso le finestre, seguo il suo sguardo e vediamo una figura che guarda fuori, merda quello è Louis.

《stronza, avevi detto che non c'era》dice arrabbiato《lo so ma voi due dovete parlare, non puoi continuare a scappare da lui》《lo so ma oggi non sarà il giorno in cui lo faremo》è arrabbiato 《dovete accettare e rispettare la mia scelta senza interferire》

《ma guardalo poverino sta aspettando solo te》sono triste per lui《aspetta e spera, ora per favore scendi e vai a passare la sera con i tuoi amici fighi, io me ne tornerò a casa a fare il plebeo》è più incazzato di prima,stanca di litigare scendo, appena arrivo sul marciapiede parte senza neanche salutare.

Non è un grande inizio, speriamo continui meglio.

Found The LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora