«Si può sapere perché ultimamente non ti stacchi dal telefono?» Beomgyu mi compare alle spalle, cogliendomi talmente di sorpresa da sobbalzare sulla sedia. Mi giro verso di lui e lo vedo fissare il mio telefono, cercando di spiare quel che faccio e scoprire cosa sta facendo. Nascondo lo schermo dai suoi occhi sottili e me lo porto al petto, lontano da lui.
«È vero hyung,» Hueningkai arriva alle sue spalle e adesso, l'uno in fila dietro l'altro, sembrano quasi due gufi che mi fissano in silenzio, con i bei capelli accorciati per lo shooting e i vestiti eleganti, «neanche in dormitorio ti stacchi da lì.»
«Fatevi entrambi gli affari vostri.» biascico io in risposta, distogliendo lo sguardo da loro per tornare allo schermo del mio telefono, che luminoso mi illumina il viso. Beomgyu scatta in avanti ma io riesco a schivarlo e tenere tra le dita ancora il telefono, solo che non mi accorgo della presenza di Kai dietro di me che riesce a strapparmelo di mano.
«Seriamente Yeonjun?» Kai sembra sconvolto da questa sua scoperta, se non umiliato. Beomgyu invece sembra divertito dalla mia ricerca, dalla mia cronologia e dal mio modo di scoprire il nome del fantomatico ragazzo del bar.
«Che c'è?» Chiedo imbarazzato, dopo che loro hanno continuato a fissarmi per interi secondi, «Che volete da me?» Dico mentre gli strappo il telefono di mano per riprendermelo. Hueningkai sospira esaurito mentre Beomgyu ha quel sorrisetto sulla faccia che fa sempre quando è pronto ad infastidire qualcuno, malizia che gli arriva sempre fino agli occhi facendogli assottigliare dal divertimento.
«Ora lo dico a Wooyoung.» Se ne esce alla fine, sedendosi spavaldo davanti a me mentre tira fuori il telefono dalla tasca e incrocia le gambe. Strapazzo gli occhi mentre sblocca il telefono e un risolino gli esce dalle labbra alla vista della mia faccia.
«No ti prego,» lo scongiuro io, quasi pronto a mettermi in ginocchio davanti a lui, una vera e propria forma di umiliazione per me che sono più vecchio di lui di due anni, «mi prenderà in giro per mesi...»
Una risata da iena esce dalle labbra di Hueningkai mentre osserva da dietro le spalle Beomgyu digitare qualcosa sul telefono, cosa che fa ridere anche lui spalleggiato dall'amico nel suo atto di bullismo nei miei confronti. Il telefono mi vibra tra le mani...
Alzo gli occhi al cielo mentre i miei due maknae stanno cercando di vendermi a chiunque, ridendo tra di loro mentre cospirano contro di me. Maledetti...
«Mi dispiace hyung.» tra le risate la voce di Kai risulta stridula, ancora più fastidiosa del normale. «Sei uno contro tutti.» finisce Beomgyu, battendo colpi sulla coscia mentre le risate gli mangiano la voce.
«Han da te non me lo aspettavo proprio...» sospiro io.
Una raffica di risposte si susseguono sotto il mio tweet, facendo impazzire il mio telefono che vibra incontrollato tra le mie dita.
«Facile parlare...» sospiro mentre blocco il telefono al richiamo del fotografo, che ci invita a tornare sul set, «...quando quello che deve provarci con un ragazzo che non sa neanche se è gay sono io.»
STAI LEGGENDO
Lovely Boy [ 𝗬𝗘𝗢𝗡𝗕𝗜𝗡 ]
FanfictionSoobin fa il barista in uno dei tanti bar a Seoul, Yeonjun è un idol alle prese con la fama. Due mondi completamente diversi, legati solo da una serie di imprevisti che gli porterà ad un fatale colpo di fumine. E questo gli costringe ad inseguirsi f...