Da quando ero stato licenziato al bar, passavo le mie tristi giornate chiuso in camera ad ascoltare musica o guardare qualche drama sconosciuto su Netflix. Un po' perché non avevo niente da fare, un po' per evitare mio padre quando non ero obbligato a vederlo, come per esempio a tavola.
Da quando aveva saputo che suo figlio aveva perso il lavoro, non faceva altro che venirmi a chiedere quando avevo finalmente intenzione di entrare nell'azienda di famiglia, ora che non avevo più un impiego. E adesso, che effettivamente un lavoro non ce l'avevo più, non avevo una giustificazione per non entrare nella sua impresa quindi era meglio per me evitarlo che trovarmelo in salotto, rovinandomi la giornata e facendomi passare un brutto quarto d'ora.
Avevo chiesto nella disperazione a Tae se i suoi genitori cercassero un cameriere nel loro ristorante, ma mi aveva detto che al momento non ne avevano bisogno. Sembrava dispiaciuto, mentre rifiutava la mia supplica. Ma non importa, avrei dovuto aspettare solo la risposta in uno degli innumerevoli posti in cui avevo mandato il curriculum il giorno dopo al fan meeting. Da qualche parte cercheranno per assumere, no? Ormai non ne ero più sicuro...
Odi mi sale addosso, ormai libero per la stanza da questa mattina, e io mi ritrovo ad accarezzarlo con la punta delle dita mentre lui si chiude a riccio sulla mia pancia, pronto a dormire. Sorrido e lo lascio fare, afferrando senza disturbarlo il computer che tenevo nel lato del letto opposto, troppo grande per una persona sola.
Inserisco la password e apro youtube, alle prese con la noia. Scorro la home e mi ritrovo la copertina con Yeonjun davanti, cogliendomi di sorpresa.
Il nome del titolo del video mi è famigliare, non è per caso la stessa notifica che mi era arrivata ieri su Twitter? Si, dev'essere quella. Ridacchio mentre osservo la faccia di Yeonjun con la pistola d'acqua, anche se non riuscivo ancora a ricordare i nomi degli altri due membri del gruppo.
Apro il video e una canzone che ormai riconosco come la loro ultima uscita fa da sigla di presentazione. Poi parte la puntata e sembra più un programma di intrattenimento, fatto di giochi e battute, invece che un'intervista come avevo pensato. Avrei dovuto supporlo dall'immagine di copertina, invece non avevo riflettuto abbastanza.
Sembrano divertirsi insieme, nella piscina gonfiabile e nei giochi che gli propone lo staff. Dopo aver aperto la puntata solo per analizzare e conoscere meglio il personaggio di Yeonjun, mi ritrovo a ridere con una persona che sembra divertente se non bizzarra e ironica. Potrebbe benissimo fingere davanti alla videocamera, eppure sembrano tutti e tre ragazzi con sentimenti sinceri mentre giocano tra di loro a prendersi in giro e scherzare.
Senza rendermene conto mi ritrovo a guardare dal quarantasette a scendere tutte le puntate di Red Chaos, ridendo alle loro espressioni e i loro scherzi. Adesso mi pareva quasi di conoscere tutti e tre perfettamente, anche fin troppo... tanto da farmi sentire in imbarazzo. Chiudo il computer e mi rendo conto che, a forza di stare a guardare le puntate di quel talk show avevo finito per fare ora di cena. Sbuffo pensando che avrei dovuto passare un altro pasto con mio padre che mi chiedeva di entrare nell'azienda di famiglia e mia madre a sostenerlo, mettendomi entrambi all'angolo.
STAI LEGGENDO
Lovely Boy [ 𝗬𝗘𝗢𝗡𝗕𝗜𝗡 ]
FanfictionSoobin fa il barista in uno dei tanti bar a Seoul, Yeonjun è un idol alle prese con la fama. Due mondi completamente diversi, legati solo da una serie di imprevisti che gli porterà ad un fatale colpo di fumine. E questo gli costringe ad inseguirsi f...