6

954 38 6
                                    

« Mi stai evitando? »Pov's Eva

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

« Mi stai evitando? »
Pov's Eva

« Tu che cosa?! » Per poco non urlò Alice facendo girare verso di noi tutta la biblioteca dell'università con uno sguardo a dir poco arrabbiato nero.

« Shhh. — La zittii immediatamente. — Non urlare, cazzo! Anche i muri hanno le orecchie qui. »

« Fammi capire bene: hai baciato Bonucci?! » Chiese sussurrando con gli occhi letteralmente fuori dalle orbite.

Rimasi zitta ed annuii abbassando lo sguardo.

« C'è aspetta. Le tue labbra sulle sue. I vostri corpi vicini e le vostre mani- »

« Cazzo Ali, si. Non ricordarmelo! »

« Dio, Eva. Questo è grandioso! »

« Ma che ti sei fumata esattamente? — Alzai un sopracciglio. — Non c'è niente che vada bene. »

« E perché? Finalmente ti apri con un ragazzo che non sia quel bastardo di Luca e tu sei triste? Sei tu quella che ha fumato qualcosa stamattina, non io. »

« Non sono triste, ho detto semplicemente che- »

« Che hai fatto una cazzata da ubriaca. » Finì la frase al posto mio imitando la mia voce.

« Io non parlo così. — Incrociai le braccia assottigliando lo sguardo. — E poi- »

« Shhhh! » Un ragazzo non molto lontano da noi ci zittì a causa del troppo brusio.

« Cazzo. » Borbottai in un sussurro.

Alice si alzò dalla sua sedia facendomi cenno con le mani che ne avremmo parlato dopo al telefono, mi stampò un bacio tra i capelli ed uscì dalla biblioteca lasciandomi da sola con il mio quaderno colmo di appunti.
Sbuffai osservando tutte le pagine che dovevo ancora studiare e mi misi le mani nei capelli dalla disperazione.
La mia voglia di concentrarmi su scienze della comunicazione era pari a zero, nella mia testa vedevo in replay all'infinito il bacio con Leonardo. Non riesco a togliermelo dalla testa. E lo odio.

La mia attenzione venne catturata dallo schermo del mio cellulare che si illuminò. Era mio cugino Giacomo.

"Sei all'università?"
17:39

"Sono in biblioteca... Starei provando a studiare."
17:40

"Punto 50€ che sei ancora alla prima pagina."
17:40

"La simpatia non è il tuo forte Jack."
"Dove sei te?"
17:41

"Sono appena uscito da lavoro."
"Ti passo a prendere ed andiamo a guardare la partita."
17:41

"Partita???"
"Ed il biglietto? Lo cago?"
17:42

"Ti ho fatto un regalo cuginetta."
"20 minuti e sono lì."
"Studia."
17:42

FINO ALLA FINE | LEONARDO BONUCCIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora