15

843 41 4
                                    

« Unico »Pov's Eva

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

« Unico »
Pov's Eva

Parlotto con mio cugino Giacomo seduto accanto a me mentre i nostri parenti parlano di lavoro e politica. Il ristorante prenotato da papà era veramente bellissimo, non facevamo una cena di famiglia da qualche settimana e — detta sinceramente — mi mancava una serata con i miei familiari.

« Mi è passata davanti come se niente fosse! Tu capisci con che razza di stronza sono stato io? Cos'ho scritto in fronte? "Scemo"? » Sbraitò quasi mio cugino.

Il discorso di Giacomo sulla sua ex stronza venne interrotto dal mio telefono che iniziò a squillare all'impazzata e chi poteva essere se non Alice?

« Amo, pronto. » Risposi portandomi il telefono all'orecchio.

« Hai letto il giornale?! » Urlò rompendomi i timpani.

« Giornale? Da quand'è che tu leggi il giornale? E poi perché stai urland- »

« Leggi la Gazzetta, TorinoToday, TuttoJuve, Sky, Mediaset, Juventus.com, Corriere dello spo- »

« Ali cosa cazzo stai dicendo?! Fermati, respira e fammi capire. » La bloccai immediatamente, sembrava come impazzita.

« Vai sul sito di qualsiasi giornale dal telefono di Giacomo, subito. O dal tuo! Basta che ci vai adesso. »

« Ok, arrivo, aspetta... » Borbottai mentre sbloccavo il telefono di mio cugino con il suo consenso e decisi di andare sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. Mi impietrii completamente quando lessi "Bonucci rissa al ristorante." Le mie mani iniziarono a tremare improvvisamente, in cosa cazzo si era cacciato?

« Hai letto? »

« Porca puttana, ma che cazzo?! — Chiesi incredula e cliccai il titolo dell'articolo per leggerlo. — Il 19 bianconero, Leonardo Bonucci, dopo aver ricevuto un pugno in volto da un ragazzo torinese dopo qualche sguardo di troppo, decide di ripagarlo con la stessa moneta. I giocatori della Vecchia Signora e gli amici del ragazzo sono intervenuti per separare i due, riuscendoci senza troppe difficoltà. Il torinese coinvolto si chiama Luca Lelli ed è l'ex fidanzato della ragazza che si sta frequentando adesso con il difensore. Su di lei non si sanno molte informazioni, sono stati avvistati poche volte insieme, però il gol che Leonardo le ha dedicato allo stadio contro l'Inter lascia poca immaginazione ai sentimenti che prova nei suoi confronti. » Lèssi l'articolo velocemente cosa fosse realmente accaduto e non credetti ai miei occhi.

« Porca troia... » Sussurrò Giacomo accanto a me che aveva sentito tutto alla perfezione.

« Chiama Leonardo subito e fatti spiegare cosa cazzo è successo! » Disse Alice per poi attaccare la telefonata.

« Ma cosa cazzo... » Mormorai ancora con gli occhiali sgranati — ancora incredula — e le mani che non cessavano di tremare per capire se fosse successo realmente o stessi sognando. Aprii la rubrica del mio telefono e cercai fino al nome Leonardo, che poi chiamai.

FINO ALLA FINE | LEONARDO BONUCCIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora