Ci sono variabili esterne che condizionano inevitabilmente le nostre decisioni. Cosa sono le variabili esterne? Tutto quello che ti capita su cui non hai un minimo di controllo. Quindi quello che fanno coloro che ti circondano e, in generale, quello che succede intorno a te. Il problema è che non sempre l'influenza esterna ti porta a imboccare la strada giusta, quasi mai nel mio personale caso, e come ho già detto.. il risultato si vede sempre troppo tardi.
Presi una decisione importante in un momento di totale confusione, non esiste errore peggiore. Se devo essere sincera, l'arrivo di Fabio mentre stavo discutendo con Zulema ha fatto in modo che cogliessi l'occasione e, in quella tempesta, mi sono aggrappata a lui come un salvagente. Mi sono letteralmente buttata tra le sue braccia per non dover affrontare i miei sentimenti per Zulema. Tipico di me.
Ora mi trovo fidanzata ufficialmente.
Fa molta paura. Ormai ho preso una decisione, sono convinta che sia la strada più facile e lui mi renderà felice. Non si può più tornare indietro.
Non passò molto che mi vidi costretta ad aggiornare l'unica mia famiglia rimasta: le mie compagne di cella.
Scelsi un momento in cui Zulema era assente, non la volevo tra i piedi, appena appresa la notizia la prima a reagire è Sole che mi viene ad abbracciare "La mia piccolina si sposa!"
Riccia la segue a ruota "Maca! Sono così felice per te!" E si affretta ad aggiungere "Sono gelosa eh sappilo"
Scoppio a ridere e le accolgo in un abbraccio di gruppo dove si unisce Saray "Ma guarda un po' la Biondina che si sistema a vita!" Iniziano a festeggiarmi, una notizia bella ogni tanto scalda gli animi soprattutto se sei in prigione.
"E quando accadrà?" Mi chiede Antonia che mi batte il cinque.
"Tra un mese nella cappella della prigione" dico sorridendo felice.
"Wow! Così rapidi eh.. non volete proprio aspettare!!" mi abbraccia Riccia entusiasta.
Questo dettaglio non sfugge all'occhio attento di Saray che, già a conoscenza di molti retroscena, mi sta guardando come se cercasse di capire qualcosa di più "Eh sì.. molto rapidi" pensa ad alta voce.
Mi affretto a motivare questa decisione improvvisa "Così potremo ottenere le visite coniugali e potremmo vederci in altre.. occasioni"
"Biondina se volevi scopare non devi per forza metterti l'anello al dito! È quello che fa Zule" dice ironica e tagliente Saray. Pessima scelta di parole.
"Lo so" lo so molto più che bene "Ma noi vogliamo fare le cose per bene, lui non è una botta e via per me" questa spiegazione sembra convincerla abbastanza da non proseguire con l'interrogatorio.
"E ora che Gitana si è tolta tutti i dubbi esistenziali.. Bisogna organizzare un bel addio al nubilato!!!" Esclama Riccia alzandosi in piedi trionfante facendo un fracasso assurdo.
"Che succede?" La sua voce proveniente proprio dall'entrata della cella mette fine al buon umore e nella stanza cala un gelo inquietante. Mi volto per guardarla, Lei aggrotta la fronte e ride "Ho fatto una domanda così strana? Ho solo chiesto che succede.."
Resto a guardarla, tutte si aspettano che sia io a darle la notizia ma proprio non mi escono le parole. Ci pensa Saray che come sempre mi salva da una situazione difficile "Maca si sposa" Zulema spalanca gli occhi sorpresa e mi guarda, è la prima volta che i nostri sguardi si incrociano.
"È la verità?" Mi chiede. Non ha intonazione. Nessuna espressione. Ciò che pensa in questo momento è un mistero.
"Sì, mi sposo con Fabio" faccio una pausa prima di darle il colpo di grazia finale "Tra un mese"
STAI LEGGENDO
C'era una volta
FanfictionMacarena racconta a sua figlia Sofia la favola delle due guerriere che si odiavano.. ..la piccola non sa che questa non è altro che la storia di sua madre. CIAO AMICI.. SONO TORNATA! Spero che questa storia costruita principalmente sugli avvenime...