- Ti fa male?- chiese Byron, notando che Jordan si stava tenendo la gamba.
- Non mi sono fatto niente. Però...-.
- Xavier ti ha detto ciò che prova vero?-.
Jordan abbassò lo sguardo.
- Io... Non so cosa dire. Non ho mai pensato all'amore, e non avrei mai creduto che lui potesse...- non riuscì a continuare.
Xavier aveva detto che provava qualcosa per lui ma... Era stato tutto così strano...
- E tu cosa provi per lui?- gli chiese Byron.
- Io l'ho reso triste- mormorò.
Era tutta la vita che provava ad aiutare gli altri, e ora aveva ferito qualcuno.
Non aveva capito cosa fosse successo, ma sapeva che Xavier aveva pianto per colpa sua.
- Io sto parlando di te però- gli fece notare Byron.
- L'ha detto prima anche Xavier ma... Perché dite tutti che dovrei pensare a me e cose simili? Insomma a me... Fa piacere vedere felici gli altri- mormorò Jordan.
- Penso che, una volta che si sarà calmato, Xavier sarà in grado di spiegartelo- dichiarò Byron.
- Voglio andare a cercarlo- Jordan si diresse verso la riva e l'altro lo seguì.
Era certo che Nathan l'avesse fermato, per cui non dovevano essere lontani.
- Prendiamo anche i loro vestiti; anche se è estate, stare in mezzo alla foresta bagnati non è l'ideale- dichiarò Byron.
Jordan annuì; si infilò velocemente i vestiti e prese quelli di Xavier, poi entrambi iniziarono a salire per andare a cercare gli altri due ragazzi.
- Byron tu... Come hai capito che ci piace Nathan?- gli chiese Jordan.
Byron si fermò. Se fosse andato poco più avanti avrebbe visto che dietro ad alcuni alberi c'era il punto in cui si erano fermati Nathan e Xavier; invece parló senza sapere che i due ragazzi lo stavano ascoltando.
- Quando l'ho visto, ho capito che è un ragazzo che si mostra forte, ma in realtà è molto insicuro. A lui piace una persona; si è arreso, ma non al fatto che lui non ricambierá mai. In generale, si è arreso all'idea di poter essere amato. Quando l'ho capito, ho sentito di voler essere io ad amarlo, a farlo sorridere e fargli tornare un po' di fiducia in sé stesso. Voglio che abbia il meglio, e quel meglio so di poterglielo dare; anche se dovrò aspettare anni... Non voglio rinunciare a lui. È qualcosa che senti dentro; quando ti innamori, una parte di te sa esattamente ciò che vuoi. E io so di essere innamorato di lui-.
Byron sapeva che una cotta durata anni non passava in due settimane per le attenzioni di uno sconosciuto.
Ma non gli importava; avrebbe aiutato Nathan ad essere felice, ad ogni costo.
- Ma così... Non fai ciò che mi rimproverate? Non stai pensando prima a lui che a te stesso? E poi... Non sarebbe più semplice se lui stesse con te, che sei innamorato di lui e vuoi renderlo felice?-.
- Io penso a lui perché so esattamente ciò che provo e voglio, mentre tu questo non lo sai. I sentimenti non sono semplici... Xavier ha provato a baciarti vero?-.
Jordan si sentì arrossire leggermente al pensiero.
- Si-.
- Pensa a questo mentre andiamo a cercarli: se avessi provato a baciarti io, avresti reagito allo stesso modo?-.
Jordan non sapeva perché, ma conosceva la risposta: no, non avrebbe mai lasciato che Byron lo baciasse.
Sentiva che non era giusto, che non era ciò che doveva succedere.
STAI LEGGENDO
INAZUMA ELEVEN: QUELL'ESTATE
Fanfiction- Non posso evitare di notare le reazioni delle persone intorno a me; ma non mi metto a indagare sulla vita di qualcuno che non vuole che lo faccia. Per cui, i tuoi segreti sono al sicuro-. Su richiesta del nonno, Mark Evans ha accettato di organizz...