Nonostante fosse il luogo più lontano, dato che si spostarono anche durante la notte i ragazzi che si erano diretti da Hurley riuscirono ad arrivare quasi insieme agli altri.
Appena arrivati in città, Willy gli aveva indicato di andare alla spiaggia.
- Hey Celia, cos'hai in testa?- chiese Scott, voltandosi verso la ragazza mentre camminavano.
- Che intendi? Non ho niente in testa... Che diamine è?!- Celia si fermò di scatto sentendo qualcosa di molliccio sui suoi capelli.
- Scott, non sei divertente- borbottò Darren, mentre toglieva una rana giocattolo dalla testa della ragazza.
Scott scoppiò a ridere e Celia lo guardò male.
- Sei proprio infantile- borbottò, riprendendo a camminare.
- Guardate!- Darren alzó il braccio ed indicò un punto non molto lontano.
Poco distante dalla riva, su una tavola da surf, c'era Hurley.
I tre ragazzi corsero verso il bagnasciuga.
- Hurley!- urlarono Celia e Darren.
- Tizio che si crede figo solo perché sa fare surf!- urlò invece Scott.
Hurley, sentendo delle urla, si voltò verso il bagnasciuga e sbarró gli occhi.
Poi sorrise.
- Ciao ragazzi!- li salutó con la mano ed iniziò a guardarsi intorno.
Vide un'onda abbastanza alta, così ne approfittó per cavalcarla ed arrivare a riva più velocemente.
- Che bello vedervi qui! Sapevo sareste venuti!- esclamò, abbracciando prima Darren e poi Celia.
- Tu chi sei?- chiese poi, voltandosi verso Scott.
- Scott Banyan, poliziotto-.
- Ma che figata!-.
- Non è un poliziotto, è un collaboratore di un amico di Caleb che lavora con la polizia- lo corresse Celia.
- Poliziotto è più breve. Che ci fate qui ragazzi?- chiese Hurley.
Era felice di rivederli, ma gli premeva di più avere notizie di Victoria.
Celia li raccontó la situazione; più o meno a metà storia, Hurley iniziò a camminare verso casa sua, seguito dagli altri.
- Una volta convinti i tuoi genitori, andremo da Victoria- concluse Celia.
- Non ci sarà bisogno di aspettare. Hey pa!- urlò il ragazzo, accelerando il passo mentre entrava nel giardino di una casetta, nel quale un uomo stava pulendo una tavola da surf.
- Sei tornato presto. Loro chi sono?- chiese il padre con un sorriso gentile.
- I miei amici. Sono venuti a prendermi; dobbiamo salvare la mia ragazza- dichiarò Hurley.
- Capisco. Ragazzi, voi sapete qualcosa sul motivo per cui volevano pagarci per tenere nostro figlio a casa?- chiese l'uomo.
- Signore, sono un collaboratore della polizia; posso spiegarle tutto io- dichiaró Scott.
Celia si sorprese di quell'improvvisa serietà; le aveva fatto scherzi durante tutto il viaggio in nave, ma ora sembrava davvero un poliziotto.
- Entrate allora, vi offro qualcosa- dichiarò l'uomo, facendo loro cenno di seguirli dentro casa.
Mentre Scott e Celia spiegavano la situazione al padre di Hurley, il ragazzo era con Darren in camera sua a preparare uno zaino.
- Cosa ci vuoi mettere?- gli chiese Darren.
STAI LEGGENDO
INAZUMA ELEVEN: QUELL'ESTATE
Fanfiction- Non posso evitare di notare le reazioni delle persone intorno a me; ma non mi metto a indagare sulla vita di qualcuno che non vuole che lo faccia. Per cui, i tuoi segreti sono al sicuro-. Su richiesta del nonno, Mark Evans ha accettato di organizz...