capitolo 28

645 28 9
                                    

Arrivò luigi:
"Ho parlato con roshelle, andiamo dai"
Alzai gli occhi al cielo e poi lo seguii un po stanca e svogliata:
"Io lo sapevo...ma cosa ti dice il cervello? Uscire in queste condizioni, ti sembra normale?"
"Non stavo così quando sono uscita..."
"Non ti credo."
Arrivammo a casa di luigi, con la grazia di un elefante mi spogliò e mi fece andare sotto la doccia
Non appena aprì l'acqua, un getto freddissimo partì su di me ed io mi scostai andando verso luigi e bagnandogli la maglia senza farlo apposta.
Lui si guardò, si tolse la maglia e continuò a farmi la doccia
Non sapevo dove o cosa guardare, ero imbarazzatissima, menomale che ero ancora in reggiseno e mutante
"È congelata lu...!!"
"Dai, non storie, non è vero"
"Si invece..!!!"
Sospirò, si tolse i pantaloni ed entrò con me in doccia rimanendo in boxer, credo che la mia temperatura si alzò ancora di più, averlo accanto così mi faceva un certo effetto.
Finita la doccia, ci mettemmo in accappatoio
"Era davvero necessaria una doccia ghiacciata di 15 minuti??"
"Si, così ti scende la febbre"
"Chi sei il dottor house?"
"No idiota sono cose che si sanno"
Eravamo sdraiati sul letto e ci stavamo guardando
"Sei uscita in queste condizioni perché sei innamorata di luke??"
Scossi la testa
"Mha..."
"Che c'è, sei Geloso?"
"Può darsi..."
Quella Risposta mi mise in soggezione...
Che significa può darsi???? Pensavo dicesse di noooo
"Fammi controllare la febbre.."
Disse che prendendo il termometro
"Apri"
Lo guardai confusa
"La bocca kailey...apri la bocca"
"Ah..."
Mi mise il termometro facendosi scappare una smorfia divertita
"Magari preferivo avere altro in bocca...."
Dissi sottovoce
"Deve essersi alzata la febbre, stai delirando"
Risi di gusto.
"36...benissimo, hai visto che la doccia fredda ha funzionato?"
"Gia.."
Mi chiamò luke al cellulare e andai in giardino a rispondere:
"Hey"
"Hey...come stai??"
"Ora poco poco meglio...scusa se sono andata via senza salutare.."
"Non preoccuparti, capisco benissimo...volevo solo accertarmi che stessi bene perché...ti ho vista andare via con luigi e quei due e...credo che dopo il trascorso non era una buona idea avvicinarmi...capisci vero??"
"Sisi hai perfettamente ragione...è solo che...beh conosci luigi..
Cioè, lui è iperprotettivo e si è reso conto che avevo la febbre.."
"E giustamente ti ha portato via, comunque, quando stai meglio mi scrivi e andiamo al cinema?"
"Siiii"
"Benissimo, allora a presto piccola"
"Buonanotte"
Quando tornai dentro casa viddi Luigi che mi stava preparando una tisana al miele e zenzero
"Bevi." Disse un po scazzato
"Non mi piace... "
Lui alzò un sopracciglio, poi mi disse che dovevo farlo
Quando andammo a dormire vedevo che era davvero seccato
"Guarda che se non hai voglia di farmi dormire qui, basta dirlo"
"Cosa? Non ho mai detto questo"
"E allora perché hai quella faccia strana?"
"Perché non mi piace luke, pensavo lo avessi capito"
"E quindi? A te non piace ma a me si, non è che se uno è diverso da te vuol dire che fa schifo"
"Ok ma non capisci che vuole arrivare al dunque e basta?"
"Ma se non mi ha neanche baciata"
"Si certo..."
"Lui non ti piace perché è una minaccia per te, tutto qui.
Magari più in là potremmo anche fidanzarsi e uscire insieme ma se a te non va bene questa cosa perché non fai niente?
Credi che tenere il muso sia una soluzione??"
Rimase quasi spiazzato dalle mie parole
"Senti..."
"No senti tu, io ti ho capito....vuoi che una donna prenda l'iniziativa perché tu non sai farlo vero?"
"Se non fossi uno con le palle non farei il mestiere che faccio"
Aia....anche questo è vero.
"Ascolta io..."
"Tu mi vuoi o no luigi?"
"Io..." Si bloccò per qualche secondo
"Lascia stare, non voglio sentire nemmeno la tua risposta, sto bene così, buonanotte" dissi mettendomi sotto le coperte.
La verità è che io avevo paura di un rifiuto o forse più paura di una frase come "se ti tratto in questo modo è perché ho capito  che per me sei come una sorella.." e inizierei a farmi un sacco di complessi sul fatto che non sono carina e robe del genere.
I giorni passavano, non c'erano chissà quali conversazioni  con lu, però continuavo a stare a casa sua visto che continuavo ad avere qualche decimo di febbre, e roshelle veniva a trovarmi con la scusa di portarmi il lavoro a casa.
"Hey...sta tornando luigi... ma chi è quella tipa con cui parla in giardino???" Chiese la mia migliore amica
"Non ne ho idea" Risposi un po amareggiata.
Ecco qui, questa volta mi sembrava seria la cosa.... non avevo sentito di cosa parlassero ma...lui mi sembrava diverso, era come se lei veniva trattato in modo diverso da lui...non era una delle solite amichette...
Tornato a casa si mise a cucinare e canticchiare anche...
Roshelle prima di andare mi fece una smorfia come per dire
"Oh cazzo, sta attenta."
Io decisi di non farci caso a questa situazione e mi feci i cazzi miei.
Poco dopo aver pranzato, luigi andò a farsi una doccia e lasciò il cellulare in camera, arrivarono un paio di messaggi e decisi di guardare nonostante sapevo che non avrei dovuto farlo.
La curiosità ebbe la meglio su di me:

Messaggio da alex:
-si brò alla fine è una bellissima ragazza e lo sappiamo tutti,
Vedi come va a finire...

Messaggio da nunzio:
- l'appuntamento è sta sera? Mj raccomando, domani mattina voglio i dettagli.

Direi che basta così, quello tra poco ha un appuntamento con la ragazza di oggi....benissimo.
Quando uscì dalla doccia,mentre si stava vestendo diede un occhiata alla TV
"Credo tu abbia sviluppato una dipendenza"
"Ah si? Da cosa?"
"Da questo cartone, e tu dirò di più, non è per niente istruttivo"
"Su cosa dovrebbe istruirmi un cartone??  E poi ho anche finito scuola, se lo guardo è per ridere non per studiare"
"Nervosa oggi?"
"Io? No"
"Non mi convinci...."

LUIGI STRANGIS|| GOOD BOY ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora