ch. 40

139 13 0
                                    

quando aprimmo gli occhi ci stupimmo di quello che vedemmo davanti a noi.
davanti a noi, illuminato dalle luci dei fuochi d'artificio c'era jin hyung con dei fiori in mano e un piccolo sorriso di scusa.
j-buon anno.... mi siete mancati ragazzi...
guardai yoongi hyung che stava guardando jin hyung con un viso di ghiaccio.
gli altri invece stavano piangendo.
taetae letteralmente volò tra le sue braccia facendolo ridacchiare.
j-mi sei mancato anche tu taetae...
una volta detto tutti si accalcarono verso di lui.
mille domande poste ma nessuna ne ebbe risposta.
io e yoongi hyung ci guardammo.
mi girai e me ne andai lasciandoli festeggiare il ritorno del vecchio hyung.
entrai nella stanza di koo e mi buttai sul suo letto.
un attimo dopo la porta di aprì e si chiuse.
sentii il legame di yoongi hyung che era preoccupato.
-sto bene...
y-beh io no...
spostai il viso e lo vidi seduto su un sacco che mi guardava.
-vuoi parlarne?
y-tu si?
- non so che dire...
y-allora vado prima io...
gli feci un gesto con la mano di continuare.
y-sono incazzato... ha finto di essere morto per due mesi...
-stai affermando l'ovvio...
y-se non lo avessimo visto non ci avrebbe mai detto che era vivo...
-lo sapevo...
y-come?
scrutai i suoi occhi.
-ha preso fuoco come la sua fenice... nel periodo del falò... all'iniziò non ho collegato ma una volta jin hyung mi disse che lui e il suo famiglio condividevano molto, anche il giorno del falò... non avevo mai capito fino a quel momento...
y-perchè non l'hai detto subito?
-non ci avevo pensato e poi non si è più mostrato... se non fosse morto perché non doveva farsi vedere?
y-hai ragione ma hai comunque pensato che fosse vivo perché?
-ho visto la sua fenice durante il mio legame con tae... pensavo di immaginarmi delle cose... ho fatto dei sogni troppo vividi... pensavo fosse dovuto al dolore...
y-lo hai visto col nostro nemico?
scossi la testa.
-l'ho visto tenerci d'occhio e prendersi cura di noi dove noi ne siamo mancanti...
y-cosa stai dicendo?
-i pasti pronti durante gli esami per esempio... pensavo foste stati voi...
y-ooooo... pensi che sia per quello che minho non vi ha dato più fastidio?
-credo di si... qualcosa lo aveva spavento e non credo fossimo noi...
y-allora perché non si è mostrato prima?
j- perché i nemici sono già qui e non potevo permettervi di distrarvi... so quanto ci tenete alla vostra educazione... dovevo capire cosa volevano...
Jin hyung era entrato nella camera dove stavamo.
-sei andato dal mostro marino...
j-si... volevo parlare...
-quindi?
j-non dovremmo parlare tutti insieme?
y-no...
jin hyung non era convinto ma chiuse la porta dietro di sé e si sedette sulla sedia della scrivania.
Mi tirai in posizione seduta contro la testiera del letto.
yoongi hyung si mise in mezzo alle mie gambe e lo abbracciai appoggiandolo al mio petto.
allacciammo le nostre mani e guardammo jin hyung che ci stava guardando con un piccolo sorriso triste.
j-fatemi dire che mi dispiace...
-non è vero... lo avevi programmato... da quanto tempo pensavi di farlo?
jin hyung distolse lo sguardo imbarazzato o solo triste.
non potevo saperlo.
j-sapevo che dovevamo provare a parlare con l'idra di Lernia dall'ibrido di serpente...
y-quindi dall'inizio... e non hai pensato di dircelo?
j-non mi avreste lasciato andare o saremmo andati tutti e magari saremmo finiti in una trappola... vi volevo bene anche se non ci conoscevamo... sapevo che eravate importanti e speravo mi avreste perdonato... voglio fare parte del branco... l'ho fatto per noi...
-l'hai fatto per te stesso... volevi metterti alla prova...
j-sono il più grande vi devo proteggere e sapevo che non me lo avresti mai permesso... non ci hai permesso di aiutarti contro i tuoi genitori, ti abbiamo visto torturati tutte le volte che tornavi dopo essere stato da loro... ho visto le tue ferite curarsi... ho visto il dolore nei tuoi incubi e non volevo che portassi altro peso...
-volevi che lo condividessi ma non ti sei permesso di condividerli... come è giusto?
j-non lo è ma speravo che una volta capito il mio motivo, mi avreste perdonato e portato indietro... non mi hai permesso di spiegarmi...
mi stavo incazzando.
si stava giustificando ma non stava dicendo nulla sul suo amichetto e cosa ha scoperto.
-scusa tanto se preferivo salvare i nostri amici invece di chiacchierare con del te... vaffanculo se pensassi che era più importante di loro...
j-hai ragione...
y-non stai spiegando nulla...
jin hyung abbassò il viso.
j-non so che dire..
-inizia con cosa hai scoperto...
j-non ho scoperto nulla....
y-quindi abbiamo sofferto inutilmente?
j-non proprio...
-allora parla...
con un sospiro sconsolato tirò su il viso e mi guardò.
j-la creatura che avete visto non è la stessa che è dietro alla tua famiglia...
-a me sembrava lo stesso...
Jin hyung alzò la mano e chiusi la bocca ma strinsi gli occhi non impressionato.
j-le creature marine nascono gemelli...
y-vuoi dire che sono fratelli?
j-si...
-e magari ora ci dirai che quello che è con te è il gemello buono... fottuto idiota...
j-smettila sono più grande di te dovresti portarmi rispetto...
-si beh sei il mio hyung ma non ti rispetto... ti ho pianto...
j-sapevi..... perché sei così incazzato? ti ho lasciato indizi jimin sapevi che ero vivo..
-non sei mai venuto da me... lo sapevo ma non all'inizio e speravo saresti venuto... darmi indizi non implica che fosse vero...
y-smettetela... basta tornare su quello... parliamo del gemello buono...
sospirai e anche jin hyung fece un cenno affermativo.
j-anche io non ero convinto quando l'ho trovato... ma li ho visti litigare ed erano due quindi si sono due gemelli...
-cosa vogliono?
j-vogliono pulire l'acqua...
-pulire l'acqua?
j-il mare sta morendo... è contaminato da tutto lo schifo che i babbani buttano dentro... molte creature marine si sono estinte o sono in procinto di... Loro rischiano di morire insieme alla loro famiglia... vogliono purificare l'acqua... credono che la magia sia l'unico modo...
-quindi hanno assoldato la mia famiglia per?
j-volevano la magia di kookie... i draghi possono...
ked-non abbiamo quel tipo di magia... non potremmo farlo senza morire...
j-lo so... ma credevano che con l'aiuto dei maghi potessero purificare il mare senza far morire nessuno....
-e la mia famiglia?
j-vogliono ucciderti... prosciugando il tuo drago sei senza un famiglio e vulnerabile...
mi morsi il labbro guardando kookie.
-cosa hai intenzione di fare?
j-noi sette potremmo usare la nostra magia combinata per risanare il mare...
yoongi hyung lo bloccò
y-non siamo abbastanza forti...
j-da soli forse ma insieme a kookie e ai nostri famigli... credo che abbiamo una possibilità...
-perchè dovremmo farlo?
j-non è giusto...
-giustizia davvero? come è giusto abusare di un bambino perché ha un drago come famiglio? come è giusto abusare di omega maschi e beta perché non possono procreare? come è giusto minacciare e ricattare persone per ucciderci...
j-hai ragione... ma non dovremmo essere migliori di loro?
-no... non mi interessa non è la mia guerra e sai perché? sono sicuro che nel momento esatto in cui saremo letteralmente vulnerabili per tutta la magia consumata la mia famiglia sfrutterà il momento e ci attaccherà e moriremo tutti...
j-allora uccidiamoli prima noi...
-se avessi potuto lo avrei già fatto...
k-non da solo...ha ragione sai? siamo in sette nessuno dovrà più combattere da solo...
guardai la porta dove i quattro erano e ci stavamo guardando.
y-hai sentito tutto?
t-si... non era giusto parlare solo voi facciamo parte di questa famiglia...e portiamo il peso tutti insieme...
ero imbarazzato.
così abituato a portare tutto da solo che era ancora difficile condividere.
y-va bene... quindi cosa pensate che dovremmo fare?
h-parlare con il gemello buono del mostro marino cattivo poi una volta fatto possiamo fare un piano...
k-o potremmo organizzarci per fare un incantesimo di purificazione...
n- dovrei andare a cercare qualcosa... non credo che ci sia un incantesimo scritto da qualche parte ma potremmo almeno avere un idea di cosa fare... E come farlo bene...
t-per crearne uno? posso assistere?
k-beh ne faremo parte quindi assisteremo di sicuro...
stava andando tutto così veloce che la mia testa era confusa.
y- dovrai anche completare il legame con tutti noi... se vuoi naturalmente...
sbattei le palpebre.
a questo non ci avevo neanche pensato.
guardai jin hyung che mi stava già guardando.
j- lo vorresti?
scrollai le spalle.
-non è una mia decisione... siamo in democrazia: la maggioranza vince...
j-ma dovrai mordermi... se non ti senti a tuo agio..
lo interruppi incazzato
-a mio agio? ti vedo dopo un infinità... ho pianto per te e per la tua mancanza... scusa tanto se non sto saltando dalla gioia...
y-e ritornasti li...quel discorso è un circolo...continuerete a girare in tondo...ma su una cosa ha ragione... non ti conosciamo... abbiamo perso due mesi e sei cambiato e anche noi e il nostro rapporto... non possiamo saltarci dentro al legame...
j-va bene... mi farò perdonare...
alzai gli occhi al cielo...
-non credere che sarà così facile...
j-o lo so... con te mai è facile...
-vaffanculo...
j-mi dispiace non intendevo...
-o lo intendevi... non nasconderti dietro alla colpa... hai scelto questo...
j-vero ho scelto... potevo farlo in maniera diversa ma credevo che questo era la miglior soluzione possibile...
-perchè non ti fidi di noi...
n-ragazzi state di nuovo andando a spirare...
h-forse è meglio se andiamo a letto... dobbiamo schiarirci la mente...
jin hyung si alzò, si avvicinò a noi, diede un bacio sulla testa a yoongi hyung e poi si girò verso di me ma mi allontanai dal suo tocco e abbassò la mano.
vidi il dolore passare nei suoi occhi ma poteva essere solo un pio desiderio.
vidi come le spalle erano così giù segno che era molto triste.
volevo allungare la mano.
ma non ci riuscii.
tutti uscirono lasciandomi con yoongi hyung.
jin hyung aprì la porta e stava per uscire quando una gomitata al fianco mi fece uscire dei miei pensieri e lo chiamai facendolo fermare.
non si girò ma lo vidi raddrizzarsi.
stava ascoltando.
feci un piccolo sorriso.
-ho solo bisogno di tempo... non sono arrabbiato... non proprio... staremo bene... lo prometto...
j-abbiamo tutto il tempo del mondo...
avevo le lacrime agli occhi.
non era vero non avevamo tempo.
Era bello sperare però.
-non...
Jin hyung si girò e ci guardammo negli occhi.
j-abbiamo tutto il tempo del mondo e se non è così ti prometto che creeremo il nostro tempo per guarirci...
alzai il dito ancora con le lacrime che scendevano dai miei occhi.
-promesa pinky?
jin hyung si avvicinò e allacciò i nostri mignoli suggellando la promessa.
una volta che lasciammo andare jin hyung si diresse di nuovo verso la porta, ma saltai letteralmente giù dal letto spingendo un po' yoongi hyung e andai ad abbracciare da dietro il mio caro hyung.
mentre piangevo nella sua schiena sentii anche le sue lacrime cadere sulle mie mani stringendo le mie braccia.
era solo il primo dell'anno ed era già una montagna russa di emozioni.
quando mi staccai Jin hyung si girò asciugandomi gli occhi e il viso con le sue mani e io gli ricambiai il favore.
eravamo entrambi un pasticcio.
ridacchiai e jin hyung con me.
sentimmo anche una risata arrivare dal letto e guardammo come yoongi hyung anche lui stava piangendo ma aveva un bellissimo sorriso sul viso che rispecchiava il nostro.
in quel momento lo capii.
saremmo andati bene.
ci sarebbe voluto un po' ma c'è l'avremmo fatta.
non sarebbe tornato tutto come prima ma forse sarebbe stato meglio.

Angolo autrice
E va be' festeggiamo l'ultima tracklist con un altro capitolo...
Che dire come si farà perdonare jin?
Stellinate
Ciaooo

permission to dance Jikook/Ot7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora