ch.13

225 16 1
                                    

nei successivi giorni le cose tornarono alla normalità.
il nostro gruppo di sette si unì molto profondamente come un pacco nei termini lupeschi.
la mia magia si sistemò soddisfatta di questa svolta ma rimasi con due occhi di diverso colore e un cambio di colore di capelli in base alle mie emozioni?
almeno non facevo più esplodere le cose a caso...
dopo quasi un mese arrivò il mio compleanno 13 ottobre.
oggi era stata una giornata strana?
la mattina mi ero svegliato con gli auguri da parte di hobi, nella sala comune anche gli altri mi fecero gli auguri ma mi diedero sguardi sospetti che mi fecero stringere gli occhi sospettoso.
stavano tramando qualcosa.
-kookie? tu sai cosa sta succedendo?
ked-anche se lo sapessi non te lo direi...-misi il broncio- è il tuo compleanno.... segui il flusso...
-l'ultima volta che qualcuno ha detto di seguire qualcosa era hagrid e hanno seguito dei ragni che per poco non li hanno mangiati.... vorrei non essere la cena di qualcosa...
kookie ridacchiò per quanto possa farlo un drago?
i draghi possono ridacchiare o sono fusa ringhianti?
ma la vecchiaia mi può rendere più stupido del solito?
fusa ringhianti?
esiste?
mah draghi creature tanto fantastiche quanto misteriose e potenti.
sorrisi baciando il bellissimo musetto del mio kookie.
-tieniti il tuo segreto se questo mi rende felice... devo andare...
le lezioni furono sia lenti che veloci...
lenti perché volevo sapere cosa avevano deciso di fare e veloci perché mi chiedevo se mi sarebbe piaciuto e se qualcosa andasse storto...
non avevo ricevuto nessun augurio dalla mia famiglia naturale come se me lo aspettassi.... esisto solo quando servo per qualcosa, altrimenti mi ignorano.
Nell'ultima lezione incontrai hobi.
sapevo che voleva che tornassi con lui ma finalmente potevo parlare con il professore haji quindi promisi ad hobi che sarei tornato tra poco e mi diressi verso l'aula di creature magiche.
bussai ed entrai.
il professore stava sistemando un piccolo folletto della Cornovaglia nella sua gabbia.
mi sedetti aspettando.
p-mi incuriosisce cosa vuole da me un serpente?
-sei un animagus....
p-è corretto....
-posso imparare a cambiare?
p-no... devi essere propenso e la forma non la puoi scegliere...
-non esistono animagus che hanno più forme?
p-no... gli animagus hanno una sola forma...-misi il broncio.-dalla faccia che sta facendo non è la risposta che volevi...vuoi essere un animagus?
-si...
p-è una capacità innata come quella di parlare il serpentese o lo sai fare o no... non si può imparare...
-giusto...
p-bene quando vuole iniziare?
-domani?
p-o? non oggi?
-ehm... oggi è il mio compleanno e i miei amici mi stanno aspettando per festeggiare...
p-compleanno? non è una cosa da babbani?
-non ha mai festeggiato professore?
p-allevo creature pericolose... chi pensi potesse mai avvicinarsi a me?
-o... mi dispiace... Non lo sapevo ma lo capisco...
p-perchè ha un drago come famiglio pensa di capire?-alzò gli occhi al cielo- va bene... ci vediamo domani dopo le lezioni...o deve iniziare gli allenamenti?
-mettimana prossima...
p-giusto quest'anno abbiamo rimandato un po' le partite di quidditch per sistemare dei lupi... tuoi amici giusto?
-giusto...
p-puo andare...
mi alzai licenziato, mi inchinai e uscii dalla stanza.
avevo il cuore a mille.
mi sentivo insultato ma anche accettato.
cosa cavolo era appena successo?
mi ero di sicuro perso qualcosa ma cosa?
tornai nella mia stanza.
-kookie?
ked-gia... è stato strano...
-ma mi insegnerà....
ked-pensi che abbia ragione?
-non dovrei chiedertelo io? ma credo che nessuno lo abbia mai voluto... è già un miracolo poter cambiare forma... avere più forme avrà un impatto comunque sul corpo....
ked-non voglio che ti fai male...
-non è meno pericoloso del queedich e sono il portiere...
ked-mai capito perché non hai scelto di fare il cercatore...
-come il fatto che sono un serpente...
aprii la mia stanza ed entrai, hobi non mi lasciò neanche togliere le scarpe che mi aveva letteralmente buttato nel bagno per una doccia.
mi lasciai indirizzare.
bagno, cura per la pelle e vestiti che mi aveva scelto hobi molto molto molto ho già detto molto? attillati e bianchi.
che cazzo con i capelli rossi davano veramente un bel contrasto.
lasciai i capelli vaporosi ma indomabili anche perché con tutte le volte che ci passavo le mani era inutile dargli una forma.
mi truccai leggermente ed uscii.
la mascella di hobi cadde.
-chiudi la bocca o ti entrano le mosche...
h-quanto cazzo sei figo?
lo guardai dalla testa hai piedi ed anche lui si era ripulito molto bene.
aveva dei pantaloni larghi una maglietta ed una giacca.
molto figo.
-anche tu non sei niente male...
h-grazie....
lo vidi arrossire e ridacchiai.
-è ora?
allungò una mano e vidi una benda.
-una benda davvero? giochiamo?
h-cretino e per non mostrare la sorpresa...
-se cado ti verrò a cercare nei tuoi incubi...
h-brrr paura...
-brrt?
h-rrrrrr?
-tipo versi a caso paura?
h-giusto... mettila e andiamo...non perdiamo tempo....
risi e anche lui con me ma feci come mi era stato chiesto.
mi chiesi come mai non mi ha chiesto cosa dovessi chiedere al profesor haji.
non era curioso?
gle lo chiederò durante il tragitto.

permission to dance Jikook/Ot7Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora