Sento la parta della casa aprirsi, e Jacob venirmi incontro. Si blocca per un momento quando vede con chi sto parlando. "Seth" dice incredulo "sei proprio tu?" "In carne ed ossa amico" dice andandogli incontro per abbracciarlo. "Scusami puzzo da morire" gli dice ridendo "ma come stai? Come va?" La bambina è stordita dalla nostra presenza, rincorre il padre che l'ha lasciata sola per correre verso Jake che quando la vede strabuzza gli occhi. "È tua figlia?" gli chiede "Si" dice Seth orgoglioso "si chiama Sue, la stavo giusto presentando a Renesmee"
Chissà se Jacob vorrebbe avere le stesse possibilità che ha visto Seth, invecchiare, avere figli. Io so che ha scelto me ed è felice, ma non so se senta la mancanza di queste cose. Restiamo a parlare con Seth un altro po', poi ci saluta e si avvia verso caso. Deve essere abbastanza tardi, il sole è tramontato già da un po' e i rumori vanno pian piano a spegnersi.
"Andiamo in spiaggia?" mi chiede. Annuisco e ci avviamo. Osservo attentamente Jacob, che sembra perso nei ricordi che affollano questo posto.
Arrivati in spiaggia ci sediamo. "Come hai trovato Billy?" chiedo timida. "Debole" dice affranto "ma sono contento di rivederlo, mi ha detto che mi trova bene, che è fiero di me, felice che abbia te. Sanno che sono felice, Quil mi ha letto la mente e ha riportato tutto. Mi ha detto anche che Bella chiama sempre o lui o Seth per avere notizie di noi. L'ultima chiamata risale a qualche settimana fa, circa all'ultima volta che Quil si è trasformato"
Do voce ad un pensiero che mi assilla da questa mattina, quando ho realizzato che saremmo tornati a Forks "Dovrei chiamarli?"
"Secondo me si Amore. Gli farà piacere sentire la tua voce, perché non farlo visto che nei hai l'occasione"
"Che ne dici di riaprire casa Cullen? potremmo farci una doccia, riprendere sembianze umane. Tutti quelli che incontro sono terrorizzati, credo di sembrare un animale selvatico"
"Sei bellissima" mi dice Jacob "come la prima volta che ti ho vista"
"Ma sono diversa, non sembro più una Cullen mansueta" dico ridacchiando.
"Nessie io ho bisogno di tornare da Billy, voglio stargli vicino. Che ne dici di andare a casa da sola? Io ti aspetto qui."
Lo tocco, gli faccio vedere quanto sia stressante avere gente intorno, e quanto mi dia fastidio separarmi da lui. Lo so che sembro morbosa, ma la nostra vita è fatta di contatto costante ormai da ventotto lunghi anni, io senza di lui sono incompleta. "Amore" cerca i miei occhi "staremo bene, sarà solo per un paio di ore" annuisco poco convinta e lo bacio.Accompagno Jacob a casa, prendo qualcosa che possa essermi utile e poi corro verso casa Cullen.
Come prima per Jacob anche io appena sono in prossimità dei boschi vicino casa vengo travolta dai ricordi. Jacob, mamma, papà. Ogni angolo di quei posti mi è familiare, ogni angolo identico a se stesso. E io? io sono cambiata, sono cresciuta. Chissà se gli alberi mi riconoscono. Chissà se loro avevano capito che quella bambina avrebbe lasciato la maschera da umana per poter essere al cento per cento una vampira.
Appena arrivo di fronte alla casa sono sommersa dalla nostalgia. Quanto tempo era che non sentivo l'odore della mia famiglia, il suono delle loro voci. Mai mi era pesato come ora.
La casa è blindata, le finestre coperte da spesse saracinesche. Per un umano sarebbe impensabile riuscire a valicare quelle protezioni, ma non per un vampiro della famiglia. Sul tetto infatti c'era una piccola botola nascosta. La raggiungo saltando dal ramo più alto di un albero li vicino, ed entro. Non ho bisogno di accendere le luci e non mi va di rimettere in moto tutta la casa. Dopotutto non so quanto mi fermerò qui a Forks. Vado subito in bagno, faccio scorrere l'acqua dalle tubature in modo che si ripuliscano dopo anni di inutilizzo, poi faccio una doccia con del sapone preso a casa di Billy.
Quando non sento più l'odore del bosco su di me, capisco di essere pulita. Mi asciugo, e poi vado in cerca di vestiti. Entro in camera di Alice dove trovo un pantalone e una canotta. Li indosso. Giro per casa, guardando questa o quella cosa che mi ricordano di loro, e mi rendo conto che l'unico motivo per cui lo faccio e ritardare il momento in cui dovrò chiamarli. Ho paura, anche se so che è stupido. Chissà se pensano che li ho abbandonati? Chissà se pensavano che sarei tornata presto, che mi sarei stancata della vita da nomade? Invece la vita da nomade si era rivelata il modo in cui, almeno per ora, volevo passare la mia eternità.
Mi avvicino al telefono e compongo il numero di mia madre. Ovviamente lo ricordo a memoria, ma per un attimo ho il dubbio che possa averlo cambiato. Invece, dopo due squilli, la sento. "Pronto?" Mi pietrifico. Non so che fare "Chi c'è in casa mia?" Chiede. Ovviamente ha il numero di casa Cullen. "Sono io" dico. Adesso è lei ad essere immobilizzata. "Nessie" è Carlisle. "Ciao nonno" dico con un sorriso nostalgico che loro non possono vedere. "Io non so davvero cosa dire" dice mio padre. "Sono in vivavoce?" chiedo "Vedi cara" risponde nonna Esme "io, il nonno e i tuoi genitori eravamo qui parlare, poi a tua mamma è squillato il telefono, abbiamo riconosciuto il numero e ci siamo messi in sospetto. Poi ha risposto e la tua voce è la sorpresa più grande che potessimo avere. Tesoro ma come mai sei a Forks?", "A Billy non resta tanto tempo, quindi Quil lo ha detto a Jacob, e noi dovevamo venire. Avendo un telefono a disposizione per la prima volta dopo tanto tempo io... ecco, ho pensato che fosse il caso di chiamarvi, per sentire se state bene, cosa avete fatto negli ultimi trent'anni" dico impacciata.
Nessuno risponde, quindi continuo "so che voi, a differenza mia, vi tenevate aggiornati tramite il branco, certo che questa cosa della telepatia tra lupi è proprio utile" dico nervosa. Mi preoccupa che nessuno dica niente.
"Tesoro ti va di vederci? Visto che per un po' torni alla vita sulla terra ferma.." Dice mio padre timido come non l'ho mai sentito. "Sapete dove trovarmi"
"Come avete fatto a cancellare il mio futuro" sento zia Alice entrare nella stanza. "Vi aspetto" dico e chiudo il telefono.
STAI LEGGENDO
Jacob e Renesmee
FanfictionMi piace un sacco Twilight e voglio mettermi alla prova raccontandovi come immagino un seguito alla saga principale. Cercherò di rispettare il più possibile le caratteristiche del mondo soprannaturale creato dalla Mayer. Spero di riuscire a scrivere...