9. You'll Run Away

283 26 5
                                    


Il giorno stesso dell'evento...
TAEHYUNG

"Jimin, aiutami!" sbuffai quando la mia energia vitale era ormai colorata di rosso e si stava abbassando drasticamente. Cliccai sulla mappa nel tentativo di scoprire dove si fosse cacciato quel principiante del biondino al mio fianco ed era ancora lontani kilometri da me.

"Sto arrivando Taehyungah!" cercò di rassicurarmi ma quando spostai lo sguardo sul suo telefono mi accorsi che le sue dita stavano premendo completamente a casaccio sul display e capii subito di non avere più possibilità di vittoria.

"Uff, non sai giocare" dissi frustrato all'ennesima scritta "loser" lampeggiante sul display. Lui ridacchiò imbarazzato prima di fare spallucce e smentire tutto con "Forse sei tu che ti sei fatto uccidere troppo presto".

"Eravamo 5 contro 1..." alzai gli occhi al cielo.

Puntai poi la mia attenzione sul suo display ora su una schermata di chat con un certo Ha Sungwoon e subito mi avvicinai curioso.
"E questo chi è?" lui subito sussultò allontanandosi.

"Taehyung, un po di privacy!" disse ironico, il viso accentuato di rosso.

"Comunque è un ragazzo che ho conosciuto quando sono arrivato qui... Mi ha aiutato con i bagagli" finalmente rispose con un po troppa euforia.

"Ah capisco. Quindi vi state frequentando?" chiesi realmente interessato alla questione. Solitamente rispondevo con disinvoltura e menefreghismo agli aneddoti del mio migliore amico ma se la questione riguardava amore e rapporti ero sempre molto felice di ascoltarlo. Dopo tutti i problemi relazionari che aveva avuto, avevo deciso di prendermene cura io stesso, lo avrei sostenuto e aiutato a trovare qualcuno di fidato e buono che non avesse semplici e false intenzioni nei suoi confronti, come tutti i suoi ex ragazzi.

"Frequentare è una parola grossa, stiamo andando a piccoli passi" io annuì sorridendo di rilievo nel vederlo così felice.
"Sono davvero felice per te ma potevi comunque parlarmene eh!" lo sgridai spingendolo per una spalla, lui perse l'equilibrio per un secondo prima di ridacchiare e scusarsi dispiaciuto.

"Scusami ma pensavo di parlartene quando sarei stato sicuro di avere una relazione seria insomma... Non volevo preoccuparti dopo ciò che è successo" quasi sussurrò e io potei percepire tutta la tristezza e la malinconia nelle sue parole.

"Non fa nulla, Jimin. Però non pensare questo, la prossima volta parlamene vedrai che saprò aiutarti o per lo meno starti vicino ecco... Non mi comporterò come ho fatto in passato, te l'ho promesso" stirai un sorriso che lui subito ricambiò prima di stringermi in un forte abbraccio.

"Grazie Taehyung" disse stringendomi con più forza.
"Ok- Jimin, non respiro" ammisi a corto di fiato.

"E tu? Come va la tua vita amorosa?" chiese con un sorrisetto malizioso dipinto sul volto che sotto la mia espressione severa e disgustata scomparve in fretta.

"Non va" affermai inespressivo.

"Dai Tae! Sono serio, ti piace qualcuno? Anche solo un po" richiese ma io scossi la testa senza neanche pensarci.

"Nessuno".

"E Kim Jisoo? Guarda che ho visto come ti guardava durante il corso di giornalistica" disse tirandomi una leggera gomitata.

Sweet Blood [kooktae]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora