Finalmente è arrivato venerdì sera, oggi devo andare da Ned. È stata una settimana molto stressante. Peter è stato sempre occupato dopo scuola, non ci siamo visti mai. Anche in classe cercava di parlarmi il meno possibile. Torna a casa tardi quando io già sono a dormire. Sia lui che mio padre mi stanno nascondendo qualcosa e giuro che scoprirò cosa!
Mj: quindi neanche ieri vi siete sentiti?
Io: no, non risponde nemmeno ai messaggi.
Mj: che stronzo.
Sospiro sconsolata. Siamo a casa di Ned, stiamo giocando a Monopoly e con noi c'è anche Betty.
Betty: oh che noia, e poi dov'è Peter? Doveva essere qui un'ora fa!
Sbuffa la bionda poggiando la testa sulla spalla del suo ragazzo.
Io: è da tutta la settimana che ci ignora! Giuro che appena lo vedo lo strozzo.
Ned: e se avesse trovato dei nuovi migliori amici con cui uscire?!
Mj: non credo esista qualcuno così stupido da prenderlo oltre a noi.
Betty: faccio un paio di telefonate, questo gioco sta diventando pesante.
La ragazza si alza e va in corridoio col telefono all'orecchio. Io provo a chiamare il mio ragazzo, anche se ormai non so più cosa siamo.
Ciao! Questa è la segreteria
di Peter Parker, al momento
sono impegnato, vi richiamerò
appena possibile, se volete
lasciate pure un messaggio.- - -
Io: non risponde.
Mj: lascialo stare, pensiamo a divertirci. Ned, perché non metti un po' di musica?-
Betty: MUSICA SI!
La bionda inizia ad aprire tutti i cassetti della cucina, trova pacchetti di patatine e li svuota tutti in delle ciotole, così come per gli stuzzichini. Prende pile di bicchieri di plastica dalla dispensa e le bottiglie di coca-cola che erano in frigo e mette tutto sul tavolo.
Betty: forza aiutatemi!
Mj: Betty, posso chiederti.. Che stai facendo?
La guardiamo tutti perplessi, lei si ferma una attimo e guarda Ned.
Betty: oh si. Sono proprio stupida. Ned amore mio ti ricordi quando l'altro giorno stavamo parlato della festa fantastica a casa di Liz di tempo fa?
Ned: s-si e allora?
Betty: ho invitato un po' di gente di scuola a una festa, qui, a casa tua.
Ned: CHE?!
Mj: ma sei scema o cosa?
Io: oh merda.
Suona il campanello. Betty si fionda ad aprire con la cassa in mano che spara musica da discoteca. Un ondata di adolescenti entra in casa. Iniziano tutti a ballare e fare casino.
Ned: mia nonna mi ammazzerà.
Dice Ned rassegnato. Nel mentre i bufali inferociti hanno montato luci da discoteca ovunque.
Mj: non ci posso credere.
Io: dov'è Betty?!!
Dico spazientita. Non solo il mio ragazzo molto probabilmente mi odia ma la ragazza del mio migliore amico è impazzita!
Betty: non è divertente?
Io: no! Affatto!
Betty: andiamo non vorrai mica fare la guasta feste. Forse è per questo che Peter ti ha lasciata.
Io: non mi ha lasciata.
Sono decisamente arrabbiata. Guardo meglio nel bicchiere di Betty. Quella è birra?
Mj: Betty si può sapere di che droghe ti sei fatta prima di venire a casa di Ned?
Io: siamo tutti minorenni, nessuno di noi può bere. Se ci scoprono finiamo nei guai.
Ned: Betty tesoruccio manda via tutti.
Sento qualcuno arrivare, guardo alla finestra e vedo un uomo con la tuta rossa e blu. Peter? Spacca il vetro e entra zoppicando.
Io: Pet- Spider-Man ma che ci fai qui?!
Peter: t/n..
Il ragazzo si incanta a guardarmi, lo guardo ancora più confusa mentre tutti entusiasti iniziano a urlare cose tipo "o mio dio Spider-Man!" "che figata!".
Peter: s-scusa devo andare ho da fare.
Io: è ciò che mi ripeti da tutta la settimana.
Dico ad alta voce sperando di contrastare la musica. Lui mi sente e mi guarda confuso perché pensava di non aver capito bene. Aveva capito benissimo in realtà. Lo vedo zoppicare verso il piano di sopra e decido di seguirlo. È pieno di graffi e strappi sul costume.
Peter: t/n va a casa e avverti anche gli altri.
Io: io non vado da nessuna parte se prima non mi dici che sta succedendo!
Finalmente non c'è nessuno attorno a noi e attivo la tuta lasciando però scoperto il viso. Lui irritato si gira verso di me togliendosi la maschera.
Peter: non ho tempo per litigare
t/n per favore va via o ti farai male!Mi ulra, ha gli occhi pieni di rabbia, non mi piace vederlo così, soprattutto se per colpa mia. Ha il viso stanco, sporco del suo stesso sangue. Mi vengono le lacrime agli occhi, poi vedo mio padre alla finestra che ispeziona l'edificio. Esco in terrazzo.
Io: papà ma che succede?!
Tony: t/n porta tutti via da qui ora!-
Un laser arruzzo taglia in due la casa. Per miracolo nessuno si fa male. Metto anche la maschera per non farmi riconoscere e corro dagli altri per portarli in salvo.
Io: andatevene tutti! La festa è finita via! Via!
Mj: S-Spider-Girl ma che succede?!
Io: vi spiegherò più tardi! Forza via!
Una volta evaquati tutti torno da mio padre. Sta parlando con Peter sul tetto.
Tony: dobbiamo intervenite subito.
Io: allora? Che succede?!
Peter: e-ecco-
Tony: gli scagnozzi dell'uomo uccello vogliono uccidervi ecco cos'è successo.
Io: cosa?
Sono molto perplessa, non erano stati tutti arrestati?
Tony: a quanto pare alcuni di loro sono riusciti a nascondersi con delle armi e adesso sono qui per vendicare i loro amichetti!
Dice mio padre spazientito. Peter mi guarda con aria triste, io cerco di non dargli corda ignorandolo.
STAI LEGGENDO
Idiota🕷️
Romance"Spero tu sia ancora pazza di me come io non ho mai smesso di essere. Tuo per sempre, Peter." -Qualche parolaccia -Un po' di cringe che ci sta sempre bene -Scene troppo carine quindi occhio al diabete. -Riferimenti ad "Homecoming", "Far from hom...