Ned: verrai a vivere all'avengers tower?! Amico ma che figata!!
Il moro entusiasta abbraccia l'uomo ragno che, altrettanto felice, ha un sorriso adorabile stampato in faccia. Le guance mi si riscaldano un po'. Mj mi guarda sorridendo, io sinceramente sono preoccupata, come faccio a mantenere la mia cotta per Peter segreta se oltre a vederlo a scuola tutti i giorni dovrò vederlo anche quando siamo a casa?!
Sono spacciata..Ci mettiamo a studiare.
Io: Mj.. Mi dai una mano?
Bisbiglio.
Mj: chiedi a Peter.
Risponde facendomi l'occhiolino.
Mi giro verso il ragazzo che stava leggendo con la matita poggiata sul labbro inferiore.
Cazzo.Io: Peter.. Potresti aiutarmi con questo esercizio?
Peter: certo.
Si avvicina a me, fino a che le nostre spalle non si toccano. Mi irrigidisco un po', lui nel mentre inizia a spiegarmi l'esercizio con tono calmo e amichevole.
Peter: ..capito?
Io: si, grazie.
Non ho capito nulla ero troppo impegnata a sbavare.
Il ragazzo si rimette al suo posto. Voglio passare più tempo con lui in questo modo, sentire il suo profumo dolce e imbambolarmi a guardare le sue labbra.Io: Pet, non è che potresti rispiegarmelo?
Passato il pomeriggio di studio, anche se sarebbe meglio chiamarlo "fissare Peter mentre mi spiega le cose", Ned ed Mj tornarono a casa, Peter invece rimase per cena.
Steve: ...sferrato un secondo colpo l'ho steso a terra.
Io: fichissimo!
Tony: sarei riuscito a farlo in un colpo solo.
Thor: io ci sarei riuscito anche senza colpirlo.
Attorno ad un grande tavolo mangiamo cibo cinese mentre pensiamo ad organizzare le nuove missioni.
Tony: allora signori..
Mio padre si alza dalla sua sedia guardando ognuno di noi in modo serio. Io e Peter nel mentre discutevamo su cosa avremmo fatto in gita e sulla nostra missione. Seduti su dei puff dato che avevamo finito di mangiare. La scorsa settimana Spider-Man ha fermato alcuni di questi tipi che stavano derubando una banca, purtroppo però una delle loro armi è impazzita e ha fatto esplodere un negozio lì davanti. Pare che il tipo con l'armatura da piccione di metallo (il capo per intenderci) voglia fare soldi anche all'estero, per questo dobbiamo fermarlo prima.
Io: pensi che sarà parecchio pericoloso?
Peter: so solo che farò di tutto per proteggere i nostri cari e te.
Io: posso salvarmi da sola lo sai.
Peter: ci dobbiamo guardare le spalle a vicenda.
Mi guarda con aria seria, ma con quella faccia da cucciolo come posso prenderlo seriamente? Mi viene da ridere a guardarlo.
Peter: cosa ridi che sono serio.
Io: ahah, lo so scusa, ma con quella faccia non riesco- AHAHAH.
Anche lui si mette a ridere. Cavolo che sorriso.
Peter's pov
Si è fatto parecchio tardi, io e t/n abbiamo passato l'intera serata a parlare. Adesso lei sta dormendo, su un puff azzurro, rannicchiata su se stessa dal freddo. Prendo una coperta e gliela metto addosso. In questi giorni sembra parecchio stressata, Ned pensa sia per colpa di Flash o qualche altro idiota, Mj non propone parola all'argomento, io invece? Di solito parlavamo di ogni cosa, non avevamo segreti, ora che vivrò più vicino a lei, non la lascerò sola nemmeno un secondo, voglio proteggerla, voglio parlare con lei, voglio stare con lei sempre. Mi siedo davanti al suo puff, sistemandogli i capelli.Il suo viso è sempre stato così perfetto?
La mattina dopo, dato che non c'è scuola né ho approfittato per chiedere a Ned di aiutarmi col trasloco.
May: siete sicuri di non volere una mano? Quelle scatole sembrano pesanti.
Ned: stia tranquilla signora May.
Io: piuttosto tu sei sicura di poter restare da sola? Posso sempre chiedere al signor Stark se puoi venire anche te a vivere con noi.
May: non sono mica una bambina Peter, posso cavarmela da sola.
Mi accarezza il viso.
Io: d'accordo.
Dopo aver montato tutta la mia roba in macchina di Happy (lego, vestiti e fumetti principalmente) saliamo anche noi e ci avviamo alla torre. Siamo entrambi seduti dietro, Happy non può sentirci, approfitto per parlare un attimo col mio migliore amico.
Io: Ned, posso parlarti un attimo?
Ned: dimmi tutto.
Io: sono seriamente preoccupato per t/n. Ieri sera abbiamo cenato insieme e non ha mangiato praticamente nulla, inoltre mentre parlavamo sembrava così stanca, ma allo stesso tempo carinissima.
Ned: zio. Non è che ti stai innamorando di t/n?
Io: che? Io? Ma a me piace Liz.
Ned: ma se è da giorni che non parli con lei, stai sempre a seguire t/n e a parlare di lei.
All'improvviso il cuore inizia a battermi velocemente. E se Ned avesse ragione? E se mi stessi veramente innamorando di t/n?
Ned: dimmi un po', quando è stata l'ultima volta che hai pensato a Liz.
Io: Ned, mi sa che hai ragione, mi sto innamorando di t/n! O cazzo, ieri sera l'ho pure fissata mentre dormiva!
Ned: cosa?
Io: c-cioè non in quel senso, si è addormentata sul puff ed era così carina, poi gli ho messo una coperta addosso perché sembrava avere freddo e poi ho iniziato a pensar-
Ned: sei cotto e stra cotto di lei.
STAI LEGGENDO
Idiota🕷️
Romansa"Spero tu sia ancora pazza di me come io non ho mai smesso di essere. Tuo per sempre, Peter." -Qualche parolaccia -Un po' di cringe che ci sta sempre bene -Scene troppo carine quindi occhio al diabete. -Riferimenti ad "Homecoming", "Far from hom...