Tommy's Pov.
La settimana è passata in fretta. In questi giorni ho lavorato molto e ho cercato di non pensare a Joy e all'effetto che mi fa ogni volta che la vedo. Ha funzionato pensare solo a me stesso e oggi in puntata si è visto. Sono arrivato primo in classifica e per fortuna ho evitato la sfida.
In questo momento mi trovo sul divano con Nicolò a parlare delle esibizioni in generale.
"Wax ha fatto parlare di sé con la cover perché ha fatto una cosa incredibile" commenta Nicolò.
"Da cosa lo hai capito?" chiedo.
"Beh, è pieno di video e post di quella cover su Instagram e Twitter. E' spettacolare sia dal lato artistico che personale della performance, tutto studiato benissimo. Tu hai preso dieci perché. . ."
"Perché ho spaccato di più, frà. Non c'è un cazzo da dire " continuo io interrompendolo.
"Aggiungo solo che Wax ha fatto una cosa molto particolare, ma tu hai fatto venire i brividi" conclude così è poi mi chiede di rivedere il video dell'esibizione. Rispondo con un "No" secco.
"Ma perché bro, ti sei offeso?" mi domanda Nicolò.
"Ho preso dieci frà, che mi offendo a fare?" gli ricordo vantandomene un po'.
"Cosa ho detto che ti ha dato fastidio?" mi domanda Nicolò.
Cala il silenzio.
"Andiamo a dormire bro" mi alzo, ma lui non mi molla.
"Bro però non te poi girà così che poi ho detto una cosa manco contro di te" mi fa notare Nicolò.
"Non me ne frega degli altri. Non me ne frega un cazzo di nessuno" mi alzo e vado in camera.
Lui continua a parlare e io vorrei solo un po' di silenzio.
"Io mi distinguo dagli altri" dico.
"Lo vedi però fraté che ti rode il culo per sta cosa, non ho detto che non ti distingui, apprezzavo solo il lavoro di un nostro compagno. Vabbè non te ne frega un cazzo, fai l'incazzato senza un motivo. Potresti anche dirmi quale sia il problema."
Ora come ora non ne ho voglia, e forse lo capirà, no?
Joy's Pov.
È una settimana che Tommy mi evita. Sono un pó giù di morale, mi hanno riferito che lui ha solamente voluto concentrarsi sulla puntata e ha fatto bene, però, mi manca averlo tra i piedi.
Torno in casetta serena e contenta. Mi hanno assegnato dei pezzi che amo alla follia, ma appena entro sento i ragazzi discutere e il mio umore cambia, soprattutto perché è Tommy che è arrabbiato. Rita mi trattiene, Ludovica non si esprime e ascolta in silenzio. Io porto le mie cose in camera, indifferente, ma quando torno e vedo Tommy in quello stato non posso fare altro che ascoltare.
"Boh, era proprio una roba come dire: è andata molto bene e comunque non è arrivata alle persone" dice Tommy.
"Io non ci trovo niente di male in questo" continua Wax.
"Tutti noi qui dentro rosichiamo per qualcosa. Ammettilo e basta" Tommy a questo punto si mette in testa il cappello.
La sua voce si spezza.
"Cioè io sono così perché voglio sempre di più da me stesso. Non rosico per gli altri. Io sono contento per il successo altrui, ma voglio anche il mio" si mette la mano sul viso e si copre gli occhi. Mi si stringe il cuore.
Si alza in piedi e sta per andarsene in camera.
"Tranquillo" gli dicono.
"Cioè io rischio di andare via, ve lo giuro. Non so se sopporto questa pressione."
Lascio che va nella sua stanza. Guardo i miei compagni. Non so cosa fare. Lo seguo? Non lo seguo. "Vai, sei l'unica che vorrebbe accanto anche se è incazzato nero con sé stesso" mi dice Wax.
Sospiro. Vado.
Spazio autrice:
In questi giorni sto vedendo il daytime. La situazione che si è venuta a creare in casetta non mi piace moltissimo, ma su di me ha una conseguenza: ho molte idee!! Il tempo di racchiuderle tutte su un foglio di word e posto i capitoli!💛
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...