29.

368 23 2
                                    

Tommy's Pov

"No, Wax per cortesia. Non farti sgamare!" Gli dico quasi supplicandolo.

Tramite Angelina so che Gioia è a lezione, motivo per cui sto chiamando Nicolò e Matteo per farmi aiutare anche da loro, ma ho paura che possano farle scoprire tutto.

"Gioia è rientrata in casa, Bro. Ci sentiamo, tu vedi di farti vivo con lei!" Mi salutano e rifletto su quest'ultime parole. Non la sento da quando abbiamo avuto quella discussione dopo il mio ultimo colpo di testa. Povertà, non so come farà a sopportarmi, intanto non ci siamo più parlati, lei aveva la sfida da affrontare e non volevo essere d'impiccio. Uno perché ho paura che sentendola ci sia una nuova lite, due perché so che mi intaserebbe di domande e punto tre perché sono un codardo e dovrei assumermi le mie responsabilità. Ora comunque sono intenzionato a riconquistarla.

Se dovessi dare un titolo alla mia vita in questi giorni sarebbe "Treni".

Milano-Firenze.

Firenze-Roma.

Roma- Bologna.

Ho passato un sacco di ore a viaggiare, ma non voglio perdere l'amore della mia vita. Vi rendo partecipi e vi racconto un po' cosa sto combinando. Non solo penso a nuova musica, ma dato che si avvicina San Valentino ho ben pensato di fare una sorpresa a Gioia. Non solo perché devo farmi perdonare un po' per tutto, ma soprattutto per la mia scenata di gelosia, cosa che avrei potuto evitare. Ancora non ho letto la lettera. La leggerò insieme a lei, sì raga, andrò agli studi e le farò una sorpresa. Ieri sono stato a Roma e ho contatto Maria, non solo mi sono scusato con lei e la redazione, ma dato che ho visto Joy parecchio giù di morale prima della sfida, le ho chiesto se era fattibile organizzare una sorpresa un po' diversa dai soliti regali di San Valentino che si fanno. Maria mi ha perdonato, mi ha detto che dagli errori s'impara ed ha ragione. Sto soffrendo e ne sto pagando le conseguenze, anche se a dire la verità quando ero ad Amici non ero più io. Qui fuori sto molto meglio e gliel'ho detto senza problemi.

Ora mi trovo a Bologna. Sto per incontrare le amiche di Gioia per farmi aiutare a rendere questa sorpresa il più speciale possibile.

"Tommaso?" Mi volto e sorrido a due ragazze, presumo siano a loro.

"Sì, sono io. Voi siete Giulia e Greta, giusto?" Domando per avere conferma.

"Oh yes, siamo proprio noi. Ora ti porteremo in uno dei posti preferiti di Gioia. Così non solo staremo al caldo, ma impari a conoscere altro su di lei!"

"Vi ringrazio. So che probabilmente non vi vado a genio, ma apprezzo tutto questo!" Ammetto.

"Perché scusa?" Mi domanda Giulia.

"Io sono l'opposto di Gioia e ultimamente è sempre triste per colpa mia!" Ricordo alle ragazze. Nel mentre arriviamo in un bar che si trova sotto alla casa di Lucio Dalla.

"Gioia ha bisogno di una persona come te al proprio fianco, sembra strano da dire, ma deve un attimino svegliarsi. Nel senso buono ovviamente, non avendo mai avuto qualcuno con cui fidanzarsi, si sta rendendo conto solo ora che l'amore di coppia è importante e non va sottovalutato."

Cerco di seguire il discorso.

"Ora però passiamo al dunque! Vuoi bere qualcosa? Poi ci spieghi bene, perché siamo davvero curiose e siamo anche noi dispiaciute di vederla sempre triste ultimamente" si intromette Giulia. Accetto e ordino tre birre così possiamo discutere per bene dei dettagli.

"Pensavo di organizzare per lei una caccia al tesoro, ma ho bisogno di aiuto perché non ho mai fatto cose del genere" ammetto.

Le ragazze mi guardano con occhi sognanti.

"Allora, so dove potremmo andare! A casa sua. Ah. . . Ci sono i suoi, forse ti conviene prepararti mentalmente!" Spalanco gli occhi.

"Ovviamente, sto scherzando" scuoto la testa questi divertito.

Finiamo di fare l'aperitivo e andiamo verso casa sua che non è molto distante da qui. Loro suonano, io sono già in ansia. Ad aprirci è sua madre che non appena mi vede mi accoglie con un caloroso abbraccio.

"A cosa devo questa visita, Tommaso? Vieni, entra!"

"Buongiorno Signora Ginevra, senza tanti giri di parole devo farmi perdonare da Joy e vorrei organizzarle una caccia al tesoro."

"Chiamami pure Ginny, allora secondo me potresti iniziare con 3 indizi per lei importanti. Ora ti porto nella sua camera così puoi fare le foto." Cavolo, questa non me l'aspettavo. Sono molto impacciato al momento, sto per entrare nel suo mondo. La sua camera è piena di colori e foto stampate ovunque, lei con il nonno, lei che sorride ed è felice. Frasi di canzoni sui muri, pezzi di poesie scritte sui post-it. E il calendario è fermo a quando è entrata ad Amici ed è iniziata la magia tra di noi. La voce di sua mamma mi riporta alla realtà.

"Come vedi, la sua passione sono le parole in ogni sua forma. Io ti consiglierei di partire dalla chitarra che le ha regalato mio papà e iniziare dal principio. Poi i suoi amati girasoli e l'allegria che ultimamente ha un pó perso, se penso a ciò che ultimamente la fa sorridere aggiungo anche te, Tommy. A distanza le relazioni sono complicate, ma ho fiducia in voi e so che resisterete. Non ho mai visto mia figlia così felice con un ragazzo." Ginevra è emozionata mentre dice queste cose a me che ribadisco di essere un cretino.

"Grazie per la fiducia Signora, ehm Ginny. Spero di essere all'altezza delle vostre aspettative. Ora ho tutto ciò che mi serve per attuare il mio piano."

Così, saluto tutte e mi dirigo verso la stazione. 


Spazio autrice:

Non allarmatevi! In questo capitolo è normale che non ci sia il punto di visto di Joy perché nel prossimo ci concentreremo proprio su di lei! <3 

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora