Epilogo

105 8 0
                                    

Un anno dopo

"Ti ha trovata tra le stelle e ti ha mandato da me

Ora sei qui

Sei pronta all'oscurità?"


TOMMY

Canticchio la canzone che ci ha fatto fare il botto di visualizzazioni su youtube perché il videoclip è davvero una bomba. Abbiamo coinvolto tutti i nostri amici e siamo riusciti ad avere un coreografo speciale, Andreas Muller che ci ha guidati passo dopo passo nella creazione delle coreografie sia della canzone che del mio primo live in cui duetterò dal vivo con Joy.

"Gioco con le tue ciocche mentre dormi contro il mio petto.

Sei il mio Koala, sei la mia ancora."

Dopo il nostro weekend a Venezia, abbiamo messo un sigillo sui nostri cuori. Ho capito che devo essere qui presente, per lei. Non mi devo perdere negli strani tunnel in cui mi porta la mente, ho seguito un percorso psicologico e non mi vergogno a dirvelo. Avevo bisogno di aiuto e non potevo permettere che Joy venisse a fondo con me. Siamo stati separati tanto tempo, mentre io ero a casa lei ha iniziato i suoi instore, la seguivo da lontano, dalle foto, da Instagram ed ero fiero di lei. Non credevo che avremmo raggiunto dei risultati musicali insieme, lei mi ha aperto la mente. Non so ancora se me la merito, dopo tutta la merda che ho vissuto. Finisco la sigaretta e la raggiungo nel camerino, prima di iniziare devo averla tra le mie braccia e sniffare il suo profumo.

"Continui a tendermi la mano,

ti raggiungo e tu ci sei,

mi allontano e non ti perdo

dimmi tu chi sei?"

Ora la sto proprio cantando ad alta voce, mentre rientro e mi scontro con Andreas che molto preoccupato mi dice che non riesce a trovare Joy. Panico! Ansia!

Mi fermo un attimo a pensare e poi mi torna in mente la canzone. La sua parte è la più tosta.

"Se la tua mente andrà in blackout,

alzerai gli occhi al cielo

e lui sarà lì per te

e io qui accanto a te."

Rassicuro tutti e vado a cercarla, so dov'è.

Il concerto inizia tra un'ora.

Corro come un pazzo verso la mia meta, prendo un giubbotto perché farà freddo, mi chiedo come le è venuto in mente di sparire senza dirmi niente e per di più prima del nostro primo concerto insieme. Eh sì, perché ho riadattato delle canzoni anche per lei, volevo dimostrarle che io ci sono per lei e come ben sapete sono molto più capace a scrivere e mettere in musica. La sua gioia in quel momento è stata impagabile e indescrivibile, quella sera abbiamo fatto l'amore con la certezza che saremmo stati complici nella vita ed è stato più intenso delle altre volte. Mi fermo a riprendere fiato e noto una striscia di brillantini, sono sulla strada giusta.

Apro la porta e la sento cantare una ninna nanna dolce, mentre guarda le stelle.

"Hey, piccola Joy..."


JOY

"Cavolo, Tommy mi hai fatto prendere un colpo."

"Scusa piccola, è che sei sparita e ti stavano cercando. Ero entrato in ansia e poi mi sono illuminato. Manca meno di un'ora al concerto..."

"Tommy, Tommy. No, scusa tu. Avevo bisogno di un attimo per me...cos'hai detto? Un'ora anzi meno? Scusami scusami mi sono persa qui su a guardare il cielo."

Lo abbraccio forte e gli mostro le stelle, lì ci sono loro che ci stanno osservando. Sorridono, li sento forte in ogni battito del mio cuore.

"Sapevo di trovarti qui, con loro."

"Scusami, ho avuto un attimo di panico io, ma ora che ci sei tu sto bene. Sarei venuta da te a breve."

Mi stringo forte a lui, ascolto il battito del suo cuore e mi rilasso.

Poi mi prende tra il viso tra le mani e mi bacia con passione, è arrivato il momento di mostrare a tutti il nostro mondo. Torniamo giù nei camerini e sono tutti in fibrillazione, ripasso mentalmente la coreografia con Rita.

"Ti ho trovato nell'oscurità e ti ho preso per mano,

mi hai trascinato giù con te

ma io sono la tua luce

ora brilleremo

insieme.

Nessuno ci potrà dividere.

Le stelle ci proteggeranno.

Se la tua mente andrà in blackout,

alzerai gli occhi al cielo

e lui sarà lì per te

e io qui accanto a te."

È il momento.


"Piccola Joy, spacchiamo tutto e poi ci vediamo a casa."

Amo il suo entusiasmo, amo la sua protezione, lo amo.

Wax ci chiama sul palco... "Ora lasciamo cantare le nostre anime gemelle, si sono incontrati per caso, ma sono qui per scelta e nessun Blackout li separerà mai."

Raga, è stato un piacere conoscervi.

Salgo sul palco e incontro gli occhi di Tommy ed esplode la magia. Tutto il resto non esiste più, solo io e lui qui nel presente dove tutto è possibile.

FINE.


Proseguono i ringraziamenti . . .💜

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora