26.

449 28 8
                                    

Tommy's Pov

Alla fine il mio inedito è stato apprezzato e in meno che non si dica è stato pubblicato. Era lì pronto da un po' e doveva solo uscire in grande stile e ora per finire con il botto, ho appena concluso con Rita le riprese per il video clip di "Ogni minuto".

Abbiamo finito giusto in tempo per vedere il day time ed ero contento all'inizio, ma le immagini che ho davanti mi fanno tremare la gamba. Mi sento un po' strano e non dico più nulla.

"Tutto bene?" Mi domanda Rita.

"Sinceramente? Non lo so!" Ammetto.

"Sento aria di gelosia nell'aria" mi stuzzica Rita.

"Io? Geloso? Di chi? Di Gianmarco?" Mentre lo dico mi rendo conto che è vero.

"Sì, lo sono e parecchio. Che bisogno c'era di consolarla in bagno, eh? Con tanto di bacio, spero sia stato sulla guancia, almeno!" Rispondo scazzato.

Rita ride. "Secondo te, Gioia bacerebbe qualcun'altro? Naaaah. Quella ragazza ti adora, è troppo innamorata di te per tradirti. Non lo farebbe mai, nemmeno per dispetto!"

Cerco di rilassarmi, so che Rita ha ragione ma mi dà fastidio vederli così vicini. Non sono mai stato un tipo possessivo, però lei é mia. Ho sempre lasciato libertà alle ragazze con cui sono stato, forse un po' troppa, ma loro sono state un'avventura, ma con Gioia, no. Ho intenzione di fare sul serio.

I miei pensieri vengono interrotti dal mio telefono. Sorrido quando leggo il nome del mio maestro sullo schermo.

"Ciao, maestro" Rita mi osserva confusa.

"Sì, sono a Milano" dico a Mirko.

"Certo, ma non sono solo. Con me c'è anche Rita. Posso invitarla?" Chiedo senza problemi.

"Va bene, a stasera."

Rita mi guarda in attesa di risposta.

"Era Rkomi, mi ha invitato a una réunion con Shablo stasera in discoteca, ci sarà anche Elodie, se ti va di venire, sei la benvenuta!"

"Potrei mai dire di no? Certo che vengo e poi ti devo tenere d'occhio."

"Rita" la richiamo per avere la sua attenzione.

"Dimmi" risponde con molta calma.

"Comunque io non ce l'ho con Gianmarco. Sono geloso? Sì, perché il solo pensiero di non poterla toccare o comunque guardarla ogni volta che voglio, mi uccide dentro e lo so che è colpa mia. Ad oggi è la cosa più bella che la vita potesse regalarmi. Io voglio fare sul serio con lei, penso ad un futuro insieme e so che è presto perché ci frequentiamo da ottobre, ma lei tira fuori il meglio di me. Vorrei prepararle una sorpresa folle, ma ora non so, sono troppo giù."

Neanche a farlo apposta, il mio telefono squilla.

"È lei" dico a Rita.

"E che fai non rispondi? Dai non fare lo scemo, sono pochi i momenti che ha per chiamarti."

Ha ragione, ma non so come andrà.

"Ehi, ciao!" Le sembrerò distaccato, ma non mi interessa e lei se ne accorge subito.

"Ciao Tommy, è tutto a posto?"

"No, veramente no stavo guardando il day time con Rita volevo darti una bella notizia ma mi è passata la fantasia."

"Scusa? Cosa avresti visto?" Parte sulla difensiva.

"Tu e Gianmarco troppo vicini per i miei gusti, cos'ha fatto ti ha baciata?" Vedo Rita farmi dei segni come per dirmi che sono impazzito. Ormai non si torna più indietro.

"Stai scherzando spero! Non ci posso credere, come puoi pensare che io ti tradisca? Ma sei serio? Io sono qua da sola, senza di te che mi manchi e tu te ne esci con questi film mentali del cazzo. Manco mi chiedi la mia versione? Se lo vuoi sapere, se ti interessa, mi sono scostata e gli ho detto che stava esagerando. Che io amo te e non provo niente per lui."

"Cos'hai detto?"

"Che non provo niente per lui, prima te lo metti in testa, meglio è! Perché mi hai stufata con sta gelosia senza senso."

"No, piccolo Koala. Cos'hai detto prima di quello?" Mi sto sciogliendo come un budino.

"Ah, sì ... Ehm ... Ho detto che ti amo! Stupido Tommy. Sì, provo gli stessi sentimenti tuoi e gradirei che lo capissi una volta per tutte perché qui dentro senza di te sto impazzendo e ho promesso a Rudy che avrei vinto la sfida ma non lo so."

"Scusa. Scusami, sono un coglione. Questa distanza mi sta uccidendo, non poterti coccolare e guardarti negli occhi ... Scusami, ti prego. E non dire scemenze, la sfida la vincerai perché è il tuo sogno. Ho voglia di sentire la tua voce e il tuo inedito esplodermi dentro."

"Devo andare Tommy."

"Joy, è tutto a posto o ho rovinato tutto come al solito?"

"È apposto Bro! La prossima volta mi racconterai che stai combinando lì fuori. Salutami Rita. Un bacio e in puntata canterò per te."

Chiude la chiamata, spero di non aver fatto casini nella sua testa.

Spunta di nuovo Rita, oddio ma chi è il Grillo parlante?

"Non è che stasera vai in questo determinato posto per fare ingelosire Gioia?" Mi domanda.

"No ... Vado solo per svagare un po' la mente."

Concludo il discorso e vado a prepararmi, andrò con gli altri e non penserò nient'altro che a rilassarmi un po': qualche bicchiere, due chiacchiere e gli amici.

Joy's Pov

Sono senza energie dopo questa telefonata, mi ha spiazzato il suo tono incazzato e deluso. Capisco che in televisione fanno vedere solo alcune cose, ma porca miseria quello che dovrebbe sapere è che non gli farei mai del male.

Sospiro.

I miei pensieri vengono interrotti dalla porta della casetta che si apre.

"Non ho voglia di parlare, Gianma. . ."

"Sono Wax" mi volto sorpresa verso di lui.

"Posso?" Mi domanda e annuisco.

"Come mai ti sei rifugiata qui da sola? Non è da te. Ammettilo, sei gelosa perché Gianma e Megan sono tornati insieme, eh!" Mi stuzzica, mi metto soltanto a ridere.

"No, per niente! Sono solo più che felice per loro" confesso.

"E allora, che succede?" Non so se fidarmi di lui, ma ho promesso a quel testone che gli avrei dato una possibilità solo perché sono amici.

"Ho chiamato Tommy e abbiamo litigato per delle stupide immagini che ha visto e che non significano niente."

Lui fissa un punto ben definito davanti a me. Sento che sospira.

"Senti Joy, devo riconquistare la tua fiducia quindi cercherò di non giustificarlo troppo però ti rendi conto della distanza. La verità è che ha paura di perderti, non fare cose ambigue e che possano minare la sua sanità mentale."

"Ok, grazie per essere stato diretto e comunque ci sto male pure io."

"Sì, non volevo mettere in dubbio i tuoi sentimenti ogni minima e Tommy sono certo che capirà e apprezzerà questo mio intervento. . ." corrugo la fronte. Non capisco.

"Wax. Parla, ora!"

"Oggi ha visto il daytime insieme a Rita. Si è ingelosito, e non poco, mentre tu eri chiusa in bagno con Gianmarco" chiudo gli occhi e lo maledico mentalmente.

"Ha pensato che io ci abbia fatto qualcosa, vero?" gli domando, diretta.

"Pensa che lui ci abbia provato e non poco ora che è tornato single" sospiro, ma cosa gli passa per la mente?


Spazio autrice:

Siamo finalmente tornatee. . . Cosa dite, ci arrabbiamo tutti insieme con Tommaso??🤔

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora