24.

523 26 9
                                    

Joy's Pov

Oggi a lezione mi hanno assegnato i nuovi brani per la registrazione. Sono tosti e non so se riuscirò a portarli a termine visto il mio umore. Vorrei urlare, liberarmi, ma non ce la faccio, è come se fossi entrata in un tunnel e non ne capisco il motivo, o forse si, ma non lo voglio ammettere. Di solito ripasso i brani in camera isolata, ma oggi sono qui sul divanetto in compagnia degli altri. Stranamente ci siamo anche tutti per pranzo, ma rispetto alle altre settimane il clima non è per niente lo stesso. Gianmarco, vedendomi così, si avvicina e si siede accanto a me, appoggia la sua testa sulla mia spalla e lo ringrazio per esserci.

"Tu come senti l'aria in casetta?" La domanda mi esce spontanea.

"Penso sia ok, però non c'è quella serenità che c'era in questi giorni e vedo anche te molto più chiusa. Non sorridi più" mi fa notare.

Sospiro.

"Non so cosa mi sia preso" ammetto.

"Ho provato a dire a me stessa di ripartire dal mio pensiero principale, ma non ce la faccio, lui influenza tutto. Sono così stanca, distrutta. La notte non riesco più nemmeno a dormire."

"Lo abbiamo notato tutti. Non riesci a dormire perché ti eri abituata alla sua presenza. Penso sia normale, ma Gioia tu sei qui per un solo e unico obiettivo" mi ricorda.

"Lo so, ma... " stavo per continuare, ma veniamo interrotti da Wax. Ci fa radunare sulle scalinate e ci chiede di dirgli le cose in faccia, mi sento osservata, Cricca e Gianmarco mi stanno guardando, forse per paura che mi scaldi, ma non m'importa.

"Le vorrei sapere soprattutto da te, Joy" mi dice con un filo di voce Wax.

Guardo il soffitto, chiudo gli occhi e penso a ciò che mi ha detto Tommy. "Promettimi che non litigherai con lui. Avrà bisogno di te" riapro gli occhi.

"Io te ne vorrei dire tante di cose. Vorrei incazzarmi con te perché te lo meriti, ma non lo farò perché quando Tommy è uscito mi ha chiesto di starti accanto, ma credimi se ti dico che ci ho provato e non ce la faccio" sento le lacrime salire, vogliono uscire, ma resisto.

"Non ce la faccio perché ogni volta che ti guardo mi ricordi che sei la causa della sua espulsione e allo stesso tempo mi sento anche in colpa nei confronti di Tommy perché se infrango la promessa, poi non sono apposto né con me stessa né con lui" sospiro e riprendo. "Per questo ho appena deciso che riparto da qui con te e ti dirò che non hai un modo di gestire i tuoi momenti down perché coinvolgono davvero tutti noi. Ci tiri a fondi con te. Per esempio. . . Se succede qualcosa a Samuel, lui si fa aiutare dalle persone, mentre io con te non saprei nemmeno da che parte iniziare per starti accanto, perché poi se io mi avvicino non è posso fare come facevo con Tommy agli inizi. . . Io ho quasi paura delle tue reazioni, ma non perché sei una persona cattiva. Nessuno di noi lo è, ma ti isoli e getti malumore ovunque" sto per continuare, ma mi interrompe Aaron.

"Secondo me devi cambiare" gli dice.

"Ma cambiare in cosa? Perché se ti riferisci all'atteggiamento ti dico che non cambierò mai. Sono fatto così" risponde Wax.

"Non cambiare, migliorare" si corregge Aaron.

Ormai tutti dicono la propria e io mi rassegno. Ho capito che ho finito di parlare. Wax mi guarda dispiaciuto, ma scrollo le spalle e insieme a Gianmarco che ha appena detto la sua mi alzo. "Andiamo a parlare anche con lui?" lo guardo non capendo, ma poi mi indica Ndg. Mi dispiace vederlo così perciò accetto la sua proposta.

Ci avviciniamo e quando mi vede sembra quasi sorpreso. Mi siedo accanto a lui seguita da Cricca e Gianmarco che rimane in piedi.

"Se tu ti isoli in camera nostra, gli altri faticano a venire da te, capito?" gli domanda Cricca.

"Faticano da quattro mesi" risponde Nicolò.

"Non dovresti dare peso alle persone che non vogliono stare con te, ma avvicinarti a chi ci tiene" suggerisco io.

"I silenzi non ti aiutano a stare meglio, ma peggio. Vuoi distrarti semplicemente? Le sfide a biliardo sono le migliori! Ovviamente vinco io, ma questi sono dei piccoli dettagli" cerco di ironizzare.

"Se ti manca la tua famiglia e stai isolato, come dice lei è peggio! Invece noi possiamo esserti d'aiuto a non pensare" continua Cricca.

"Io ho visto il lato positivo in tutto questo, potresti sbocciare, secondo me potresti andar d'accordo con Jore, vi trovate bene" spiega Gianmarco.

"Integriamoci e stiamo sereni! Che già è tutto complicato per me, se voi fate così mi perdo del tutto" commento io.

"Andiamo a finire la partita, dai!" Continuo a dire. Ci alziamo. Cricca gli dà una pacca sulla spalla mentre io gli dò un abbraccio. A Wax penserò più tardi.

Mentre stiamo giocando, Maria ci chiama per vedere la classifica che hanno aperto ieri con il televoto e cavolo. . . Sono arrivata prima! Esulto e ringrazio tutti quanti. Stasera ringrazierò personalmente chi mi segue e supporta dall'inizio. I miei fans mi hanno inserito in diversi gruppi e penso sia una bella cosa.

Tommy's Pov.

Ho terminato il brano che andrò a produrre agli studi a Milano nei prossimi giorni. Ora sono a casa e sto guardando il daytime mentre sto facendo merenda. Fossi stato in casetta l'avrei fatta con Joy. Fette biscottate con la nutella e il succo. Non più di due, non si sa mai. Lei è attentissima alla linea, ma come le ho detto un sacco di volte è perfetta così.

Questo daytime mi fa provare un sacco di nostalgia, mi manca vivere lì con loro perché nonostante tutto stavamo bene insieme. Ciò che stanno dicendo a Wax è vero, ma avrei detto a tutti che lui va capito. Perché se io sono difficile, lui lo è ancora di più. Sono certo e convinto che Joy lo perdonerà nei prossimi giorni.

Ora stanno vedendo la classifica.

Gioia è arrivata prima. Esulta e sorrido.

Quanto mi manca, è arrivato il momento per me di dimostrarle quanto ci tengo a lei e pensando a ciò che abbiamo costruito insieme in queste settimane, mi viene in mente un'idea.

Spazio Autrice:

Buongiorno <3

Vorrei ricordare che la parte social non è per niente collegata a questa. Per me è semplicemente una cosa in più per farvi aumentare la curiosità! :) E poi. . . Chissà quale idea avrà in mente Tommy per dimostra a Gioia che lui c'è. 💜

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora