39.

117 9 2
                                    

Tommy's Pov

Non so perché, ma la vedo un po' distante. Forse è ora di chiarire alcune cose e le deve sentire direttamente da me. Non posso rischiare che abbia dei dubbi quando siamo separati. Mentre penso a queste cose lei si chiude in bagno, quando ero fuori con gli altri ragazzi ho scoperto grazie a Gianmarco che Joy stravede per Venezia e così abbiamo preso i biglietti per partire. Tornati a casa lei va subito in bagno a darsi una sistemata per la notte, io nel mentre mi siedo a bordo del letto e inizio a pensare. Non mi accorgo che è uscita dal bagno e a momenti mi viene un colpo, poi la guardo e rimango a bocca aperta. È così dolce e sensuale.

"Ehi, Tommino. Stai sbavando!"

"Ops, scusa. È che sei così bella." Quando arrossisce mi piace ancora di più.

"Come mai sei così pensieroso?" Mi domanda, prima di mettersi tra le mie gambe e circondarmi il collo con le braccia. Le mie mani in automatico finiscono per appoggiarsi sulla sua schiena e l'avvicino a me, sì è una posizione mooolto pericolosa.

"Devo dirti una cosa e non so come la prendi", decido di prenderla un po' in giro. Infatti, mi guarda confusa e cerca di scostarsi, ma io la tengo saldamente ancorata a me.

"Sapevo io. . ."

"Cosa?" Domando.

"Hai conosciuto qualcuna in discoteca e mi vuole lasciare?"

La guardo stranito, e divertito allo stesso tempo.

Ridacchio.

"Piccola Koala, sei fuori strada. Assolutamente no! Perché ti avrei fatto venire qui altrimenti!?"

"Non lo so dimmelo tu, e perché continui a ridere?" Mi domanda.

"Perché sei buffa quando ti arrabbi, ma stavolta davvero non è ciò che pensi", le dico semplicemente.

"E perché vi siete appartati fuori tutto quel tempo?" Domanda a raffica.

"Andiamo a Venezia", butto fuori all'improvviso e ottengo ciò che mi aspettavo, smette di parlare e palanca gli occhi.

"Sei serio?"

"Serissimo, prima con l'aiuto di Gianmarco e Alessio ho prenotato il volo e l'hotel. Ecco perché non siamo più rientrati", tiro fuori il telefono dalla tasca dei pantaloni e le mostro tutto quanto.

"Io non so cosa dire, se non. . . grazie."

"Ho pensato che dalla settimana prossima inizieranno gli eventi e queste è l'ultimo weekend che passeremo in totale serenità" appoggia la sua mano sulla mia guancia.

"Grazie davvero, è un regalo meraviglioso."

Nessuno me lo ha mai detto, solo lei di continuo.

L'ho già detto che sono grato alla vita?

Ci mettiamo a letto, lei cede poco dopo, io non riesco a dormire. Mi alzo e senza fare rumore, mi metto alla scrivania. Quaderno e penna alla mano e via con le idee. La osservo dormire e tutto vien da sé.

"Forse ho infranto tutte le regole
E per te non riesco mai a smettere
Voglio il tuo respiro addosso per calmarmi
Tu mandi via i fantasmi, mandi via i fantasmi, eh

E non ti preoccupare anche se piangi
Che le tue lacrime sono diamanti
Sei bella e triste e sola tra la gente

Per te mi faccio la città sotto la pioggia
E anche se non smetterà, ti busserò alla porta
Voglio il tuo respiro addosso per calmarmi
Perché il tuo sorriso manda via i fantasmi"

Non ho mai avuto così tanta ispirazione come in quest'ultimo periodo.

L'amore fa proprio bene.

Le mi fa stare bene.

Spero solo che con la distanza di mezzo non succeda nulla in particolare.

Controllo l'ora. . . Si sono già fatte le sette. Com'è possibile? Metto via tutto, in studio penserò meglio, ora mi metto a letto. Abbiamo il treno alle dieci e mezza, ancora c'è tempo per rilassarsi un po'.

Joy

"Buongiorno. . ." solitamente odio chi mi parla di prima mattina, ma quanto è meraviglioso sapere che c'è lui accanto che tu sussurra questa parola?

"Buongiorno a te. . . Come mai sei già vestito? Che ore sono?" domando.

"Sono le sette. . . Io non ho mai dormito. Sei stata una musa ispiratrice per me in queste ore", mi sussurra prima di accarezzarmi dolcemente il viso.

"Ah sì? Cosa ti avrei ispirato precisamente?" Mi domanda incuriosita.

"Prima di tutto vorrei dirti che ti ho vista un pó distante ieri sera, forse perché non ero lì con te ieri, ma poi sono arrivato e ho visto che i tuoi occhi hanno ripreso vita. Io davvero vorrei che ti fidassi di me. Non vado da nessuna parte senza di te, sei il mio piccolo Koala e non mi sono mai sentito così bene. Non ti lascerò mai a meno che non sarai tu a volerlo."

Joy salta giù dal letto e mi prende il viso tra le mani.

"Ma che cavolo dici Tommy, non ti lascerei mai. Sì, è vero sono un pó insicura a volte e faccio fatica a fidarmi, ma ci sto lavorando su. Anche io non vorrei essere in nessun altro posto se non con te, ovunque ma con te."

È qui, beh che ve lo dico a fare. È scattato uno di quei baci indimenticabili da film e la sorpresa non è mica finita.

Mentre mi stavo vestendo ho trovato nella valigia due biglietti per Venezia, un weekend romantico, solo per noi senza rotture di scatole né distrazioni. Oddiooo! Non vedo l'ora di partire.  


Spazio Autrici:

Ciao belle!
Nelle prossime ore arriverà l'ultimo capitolo prima del gran finale. Volevamo dirvi grazie, ma i ringraziamenti li metteremo alla fine di tutto.

Intanto, fateci sapere cosa ne pensate di loro. Non siate lettrici silenziose!!

Un abbraccione a voi!❤️

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora