Nota: vi ricordo che la canzone scritta in grassetto non è famosa perché è un inedito che ha scritto Ester di cui il nostro Tommy ne è a conoscenza!! 💜
Tommy's Pov.
Sono affranto. Essere qui dietro le quinte mentre gli altri sono in studio è veramente deprimente. Mi merito tutto. Sospettavo l'eliminazione, sapevo che la sospensione della maglia non sarebbe bastata perché Rudy mi aveva avvertito ed è stato di parola. Il mio sguardo è fisso su Joy, è spenta ed è persa nei suoi pensieri. Non è lei. L'unico momento in cui l'ho vista sorridere è quando Cricca è rientrato. Ho visto dell'entusiasmo quando lei e Gianmarco si sono messi a cantare e a fare quel trend.
La mia gelosia ora aumenterà? Sì, possibile.
Scaccio via questo pensiero e mi concentro su Joy. Nemmeno mi sono reso conto che stanno facendo la gara degli inediti. Tocca a Joy a cantare. Si posiziona al centro del palco mentre i fonici, portano il pianoforte. Le brillavano gli occhi quando provava questa canzone, oggi no. Per colpa mia che sono uno stronzo egoista.
"Come stai? Riesci a cantare?" Le domanda Maria.
"Sto. Non so descrivere come mi sento, vorrei. . . Vorrei solo cantare" la sua voce è spezzata. So che vorrebbe piangere, ma si sta trattenendo e lo stesso sto facendo io nonostante sia qui dietro alle quinte.
Cattelan le fa una domanda a bruciapelo e la vedo tentennare.
"Sto per fare una domanda forse inopportuna, ma voglio un attimo capire perché a me piacciono queste cose, tra te e Tommy c'è qualcosa?" Il pubblico esplode mettendo così Joy in imbarazzo.
Rimane ferma sul posto e solleva i talloni, ondeggia, sembra una bimba. La mia piccolina.
"So che può far male questa domanda in questo momento, ma non possiamo lasciare Cattelan senza una risposta" dice Maria.
"Queste cose mi mettono in imbarazzo" ridacchia Joy nervosamente.
"Lo so, ma credo che Alessandro te l'abbia detto per interrompere un attimo quella tensione che ti porti addosso da una settimana a questa parte" le dice Maria.
Quanto male le ho fatto mentendole?
Joy sorride timidamente verso Cattelan.
"Sì, c'è qualcosa e anche di molto forte. Ora però posso cantare? È l'unica cosa di cui ho bisogno."
"Certi piccola Koala, puoi cantare!"
Joy si avvicina al piano.
Chiude gli occhi.
Sospira.
Parte la base.
Oggi dovrebbe cantare la canzone che ha scritto per me. Chiudo gli occhi anche io e aspetto che le sue parole mi colpiscano dritte al cuore.
"Qui
Le tue braccia mi avvolgono
E io sto bene
Se tu sei intorno a me
Sto bene
Non pensavo di poter amare anche te
Te lo dico con la musica perché altri mezzi non ho."È vero.
Avrei dovuto dirglielo che anche io sto bene con lei, invece di ingelosirmi e stare zitto e perdere tempo prezioso.
" Sono qui per te, non mi vedi
Sono qui per te tra cielo e mare
Sulla terra accanto a te
Sono qui per te stringimi adesso."Stringerla forte a me è l'unica cosa che vorrei fare ora. Lei si aspetta tanto da me, la mia fiducia in particolar modo, avrò mai il suo perdono?
"I tuoi occhi mi osservano da lontano, seri
E quando i nostri sguardi si incontrano
Il tuo volto si illumina con quel sorriso da mozzare il fiato che mi toglie il respiro."Parla di me, di noi.
Parla di quanto sono fortunato ad averla. Lei mi toglie il respiro ogni volta che mi passa davanti, ora come farò a starle lontano per così tanto?
"Sono qui per te, non mi vedi
Sono qui per te tra cielo e mare
Sulla terra accanto a te
Sono qui per te stringimi adesso
Smettila di fare il duro
Che tanto non ti crede nessuno
Vuoi credere a Babbo natale
Credi anche a noi
Saremo forti insieme
Saremo io e te
Sono qui per te, non mi vedi
Sono qui per te tra cielo e mare
Sulla terra accanto a te
Sono qui per te stringimi adesso."Non riesco a fare il duro con lei, questa è la dimostrazione che la parte peggiore di me può scomparire.
Riapro gli occhi quando sento che qualcuno mi tocca la spalla, è Giulia. So che hanno condiviso molto tempo insieme questa settimana per una sfida e ciò che mi dice, conferma i miei pensieri.
"Lei ti ha capito al primo sguardo, ora tocca a te dimostrarle quanto tieni a questa storia e a ciò che avete creato in questi mesi."
"Sai qualcosa che non so?"
"Forse, ma non spetta a me a dirti le cose!" Mi fa l'occhiolino, rimango lì fino alla fine. Forse ho qualche speranza con Joy, spero che alla fine della puntata mi rivolga parola perché non posso andare via senza dirle che io l'aspetterò.
E ora sì, sto piangendo come un bambino. Ho perso di nuovo contro la vita.
Joy's Pov.
La puntata finisce. Il pubblico esce mentre noi temporeggiamo, tutti sono felici per il rientro di Cricca. Lo sono anche io ma poi penso al perché lui è dentro e Tommy no e mi viene da piangere. Spero che nessuno si accorga di me, ma ovviamente Maria è lì che mi osserva e mi chiama.
"È una brutta situazione, lo so. Le cose tra voi andavano bene e sicuramente la sua uscita improvvisa ti ha scombussolata. Oggi sul palco sei stata incredibile e dolce, ricorda perché sei qui. Lo devi a te stessa e a tuo nonno. Ora ti calmi, respiri e ti rilassi. Tommy è nel backstage, se vuoi raggiungerlo è lì insieme a Giulia che vedendolo un po' giù, gli è stata vicina tutto il tempo, soprattutto mentre cantavi, penso che tu abbia colpito!"
"Grazie Maria, sai sempre cosa dire per farmi tranquillizzare. Non so cosa fare perché sono arrabbiata, ma allo stesso tempo il solo pensiero di vederlo andare via senza nemmeno averci parlato, mi distrugge. . ." dico sospirando.
"Quindi?" mi domanda.
"Quindi?" Chiedo a mia volta.
"Credo che la risposta te la sei data da sola. Vai da lui piccola Joy. Ti lasciamo del tempo senza telecamere però non più di un'ora perché poi partono le registrazioni per i daytime e lui deve entrare, prendere le sue cose e salutarvi!"
La ringrazio e corro da lui nel backstage.
Lo trovo lì, seduto per terra con la testa tra le mani. Giulia è ancora con lui, cerca di consolarlo mentre piange e poi appena mi vede mi sorride. Ci lascia soli.
Prima di arrivare qui volevo riempirlo di parole, ora vedendolo così distrutto, vorrei abbracciarlo e fanculo a tutto, è quello che faccio.
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...