Tommy's Pov.
Piccolo Koala è ancora tra le mie braccia, ma ora siamo più sereni. Lei quelle due paroline non me le dice, ma probabilmente è incazzata nera e mi merito questa "punizione" e la comprendo. Nei gesti però mi fa capire che vuole che le sia accanto, nonostante sia un deficiente.
Ora sta a me dimostrarle a parole e con i fatti che posso essere il ragazzo di cui ha bisogno.
"Io. . . Io pensavo di aver cambiato tipo di mentalità e di esserne uscito, ma evidentemente non del tutto. A volte torna la voglia di ricadere nelle cattive abitudini. Dovrei essere più forte per contrastare la debolezza, ma non è così facile."
Joy appoggia la sua fronte sulla mia. Mi guarda negli occhi e mi stritola in un abbraccio.
"Io ci sono, sono qui con te e non ho intenzione di andare da nessuna parte" Mi appoggia la sua mano sul cuore, mi sussurra queste parole e mi invita a proseguire.
"Ho fatto tanti progressi, sto riuscendo a mettere da parte il mio passato per raggiungere il futuro che voglio. So che per farlo devo rigare dritto e credimi se ti dico che ora ho paura ad andare là fuori. . . Ho provato con tutto me stesso a non ricadere più negli stessi sbagli, ma non ce l'ho fatta e ho ceduto, ho deluso Rudy, ho deluso i miei genitori nuovamente, me stesso e te" chiudo gli occhi, sono davvero esausto.
"Lo so che non è facile. . . Ora uscire ti sembrerà strano. Il mondo esterno avrà un impatto nuovo su di te, ma io confido in te. Quando uscirò di qui, ti aiuterò a migliorare questo lato in un modo o nell'altro. . ."
Non mi merito questa ragazza, ma non resisto e la bacio. Quando ci stacchiamo mi abbraccia, le accarezzo la schiena e le lascio dei bacini sul collo.
"Ragazzi è arrivato il momento di tornare in casetta, ricordatevi che il vostro tempo insieme non è finito. Vi vedrete fuori e potrete proseguire la vostra relazione" la voce di Maria ci fa allontanare, il momento è arrivato. Joy però non è sazia e si ributta addosso.
"Dai, torniamo in casetta così saluto anche gli altri" le sussurro. Mi dà tanti piccoli baci sulla bocca, vorrei che questo momento non finisse mai.
Poi si alza, prende le sue cose e io stavolta sono io che la blocco.
"Mi prometti una cosa?" Le domando mentre torna nuovamente accanto a me.
"Mmmm, dipende da cosa" ecco, come pensavo.
"Di non litigare con Wax e Nicolò? Loro. . . Lo sai che non è colpa loro, in parte forse ma questa situazione l'ho voluta io" mi guarda poco convinta.
Le accarezzo dolcemente la guancia.
"Non ti posso promettere niente al momento, vedrò come andranno le cose" risponde sospirando.
Ci rubiamo un ultimo bacio poi intrecciano le nostre mani e torniamo in silenzio dagli altri.
Joy's Pov.
I ragazzi stanno salutando Tommy. Non riesco a gestire le emozioni che ho dentro e allora mi rifugio in camera mia.
"Gioia, sei qui?" E da quando Gianmarco mi chiama con il mio vero nome?
"Sì, scusami mi sembra insopportabile questa cosa" sospiro.
"Vieni di là, dai!"
"Non riesco a vederlo andare via" ammetto. Inizio a piangere e lui mi abbraccia, ci stacchiamo poco dopo quando sento Wax, Nicolò e Tommy andare verso la sua camera. Sospiro e li raggiungo. Mi appoggio allo stipite della porta. Gianmarco, al mio fianco, mi dà conforto.
"Io esco, ma voi vedete di non fare ancora i coglioni e rimanete sulla strada giusta" sistema le sue cose. Penso sia arrivato il momento di dargli il mio regalo mentre si avvicinano a lui e si abbracciano. Sorrido, nonostante tutto.
"Abbraccio di gruppo!" Esclama Gianmarco. Ci avviciniamo anche noi, anche se vorrei non abbracciare gli altri due. Mi sforzo.
"Puoi venire un attimo con me? Devo darti una cosa" dico a Tommy.
Nei suoi occhi vedo un pizzico di curiosità e mi segue verso la mia camera.
"Prima che finissi in isolamento avevo parlato con Maria per organizzarti una sorpresa per il tuo compleanno, ma sappiamo come sono andate le cose e non ho avuto occasione di darti il regalo" mi avvicino alla valigia, lui si siede sul mio letto.
"Lo aprirai a casa perché dentro c'è una lettera che vorrei che leggessi solo tu, l'ho scritta per te e non per le persone che ci seguono. Poi un giorno forse gliela mostreremo. Sono parole forti che non ho mai detto a nessuno" Tommy annuisce, abbiamo di nuovo gli occhi lucidi, ci abbracciamo ancora per l'ultima volta.
"Ragazzi, mi dispiace interrompervi, ma devo dire a Tommy che è arrivato il momento di andare" ci comunica una ragazza della produzione.
Mi stacco a malavoglia da lui con altre mille lacrime che scendono senza sosta.
"Posso stare altri cinque minuti? Devo fare una cosa" chiede Tommy.
"Solo cinque non di più" la ringraziamo, ci alziamo dal mio letto e mi fa cenno di seguirlo.
"Dove andiamo?"
Torniamo nella sua camera, riapre le valigie e tira fuori una felpa.
"Vorrei che la tenessi tu, così ogni volta che ti sentirai sola, ti ricorderai che fuori ci sono io ad aspettarti. Tra l'altro. . ." si blocca e fruga nella tasca dei suoi pantaloni. Tira fuori il telefono.
"Non ho il tuo numero di telefono" ridacchiamo. Glielo segno e mi manda direttamente un messaggio.
"Già mi manchi"
Dopo lo salvo, nel frattempo indosso la sua felpa e lo abbraccio forte forte. Dopo cinque minuti esatti è alla porta d'uscita con le valige in mano. Mi appoggio all'albero stremata da tante emozioni, ma ci sono accanto a me Angelina e Gianmarco a ricordarmi che qui sono supportata.
"Esco da qui e mi prendo le mie responsabilità. Questo programma mi ha fatto vivere momenti indimenticabili, ho ricominciato a credere in me stesso e quello specchio che un tempo mi guardava male, ora mi guarda decisamente meglio. Ho trovato quella luce che avevo perso. . ." porta il suo sguardo su me.
"Beh. . . A sto punto, un bacio ve lo potete dare davanti a noi, no?" Ironizza Gianmarco.
Ci mettiamo a ridere e anche se con un po' di imbarazzo, mi avvicino a lui e lo bacio.
"Ci vediamo fuori il più tardi possibile" mi sussurra.
"Vedrò cosa posso fare" ci scherzo su, anche se vorrei soltanto piangere.
"Prendetevi cura di lei, io vi guarderò" saluta tutti ed esce ufficialmente dalla casetta e con un abbraccio di gruppo si conclude questa giornata.
Spazio autrice:
Un capitolo triste, moolto triste.
La quiete prima della tempesta, forse. . . VEDREMO, ma intanto parliamo del nuovo singolo che uscirà domani a mezzanotte??
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...