27.

358 26 10
                                    

Nota : solo per questo capitolo il punto di vista di Gianma.

27

Tommy's Pov.

*La serata in discoteca*

Bella Rega! Stasera zero pensieri, inizia la serata. Entriamo e Rita si dilegua subito, la vedo mentre balla con Cosmary mentre io raggiungo Mirko e Filippo al bancone.

"Allora, come stai? Raccontaci un po'!" Mi chiede Mirko.

Gli faccio un riassunto veloce, la verità è che non so come sto, ma stasera non è l'occasione né il luogo adatto per confidarmi con Mirko che è da sempre un buon amico e una spalla su cui appoggiarmi nei momenti bui. Parliamo di lavoro che è meglio.

"Buono per i risultati! Vedrai quante soddisfazioni avrai qui fuori. Per quanto riguarda Joy, penso sia normale la sua reazione, come sia giusta la tua. Avete entrambi la stessa paura."

"Ma a capodanno cosa avete combinato?" mi domanda Filippo.

"Una grandissima cazzata" ammetto sospirando, prima di insultarmi mentalmente.

"Ma come vi è venuto in mente?" Mi chiede Mirko.

"Non so, non ricordo, molto a dir la verità. Solo che avevamo voglia di divertirci e sballarci e poi gli occhi delusi di Gioia" mando giù un altro chupito, menomale che non dovevo pensare a niente.

Il mio sguardo si perde nel vuoto, il mio pensiero vola a Joy e ritorno alla litigata di poco fa e spero che quella fiamma che si è accesa tra noi non si spenga. Vorrei scappare, andare da lei. Abbracciarla e baciarla, vorrei correre lontano con lei. Sto andando in tilt nonostante ci siano i miei amici a rassicurarmi, ma ho di nuovo addosso quella sensazione. Mi sento abbandonato dal mondo, solo in mezzo a tutti. No, non ora e quindi bevo. Un bicchiere, due, tre, quattro finché non perdo il conto. L'alcol mi brucia la gola e mi annebbia la vista e i sensi. Poi qualcuno mi prende per mano e mi trascina in pista a ballare, è Rita che sta cercando di salvarmi.

Improvvisamente, vedo una figura femminile avvicinarmi a me. Sorrido pensando a me e Gioia in queste situazioni, mi aveva raccontato che lei esce, si diverte. Non vedo l'ora di vederla fuori da lì e goderci tutto ciò insieme.

Sono ubriaco fradicio e penso che Cosmary sia Joy.

"Oh, ma sei impazzito?" Rita mi riporta alla realtà, è incazzata più che mai.

Oddio che cosa ho fatto?

Mi prende per mano e mi allontana dalla pista.

"Ho fatto qualcosa che non dovevo? No, perché io pensavo a Gioia. . . Non a lei. . ." Ammetto.

Rita sospira.

"Non hai fatto niente. . . Ti ho salvato giusto in tempo!" mi avvicino a lei e l'abbraccio, mi metto a piangere come un bambino. Ho bisogno di andare da lei. Chiarire con lei.

"Andiamo a casa, Tom. . " seguo Rita, prima però saluto i ragazzi, scusandomi.

Sono un coglione come al solito. Non è una giustificazione lo so, insultatemi pure.

Gianamarco's Pov.

È una settimana strana la mia.

Il mio cuore è diviso in tre.

Megan.

Isobel.

Gioia.

Tre amiche fondamentali per me: Isobel è la luce, mi fa divertire come non mai, ma piace a Cricca e ho promesso che non mi sarei mai avvicinato a lei. Megan è tutto, ma spesso non ci capiamo e mi fa star male quindi l'ho mollata. Mi sono avvicinato a Gioia. . . Ho provato a baciarla e come previsto non ricambia i miei sentimenti. In me vede solo un amico, sono stato friendzonato e mi dispiace perché lei sta male in questo momento e vorrei abbracciarla più spesso. Lei è fedele, Tommy è fortunato ad averla incontrata nel momento giusto. Spero solo non faccia cazzate perché Gioia è rara.

Mi sono un attimo isolato a pensare, e ho capito che in fondo io e Megan, come ha sempre detto lei non possiamo essere dei semplici amici. Così ho deciso di dare una seconda possibilità al nostro rapporto.

Joy's Pov

Seduta sulle scalinate della sala relax, mi guardo attorno e penso a quanto sia assurdo che io sia ancora qui dentro. Siamo ad un passo dal serale e oggi affronterò, strano ma vero, la mia prima sfida.

"Come ti senti?" I miei pensieri vengono interrotti da Wax.

"Mmmm... non lo so" ammetto.

"Sono un mix di emozioni" confesso.

"Tutto normale, ma sono sicuro che andrai alla grande!" Cerca di rassicurarmi come può e apprezzo questo suo interessamento. In questi giorni mi è stato molto vicino, mi ha detto che ha sentito Tommaso, gli è sembrato un po' giù di morale per via della piccola crisi che stiamo attraversando.

"Mi ha anche detto che gli articoli che sono usciti sono tutti falsi."

Quelli mi hanno fatto stare male più di tutto. È già perché a quanto pare lì fuori Tommy si sta divertendo un mondo anche se lui nega, ma io non so se mi posso fidare. Ho parlato anche con Rita, se non ci fosse stata lei a fermarlo cosa sarebbe successo? E Cosmary non ha un fidanzato a cui pensare?

Interviene anche Niveo.

"Rita mi ha raccontato che lui pensava a te ed era ubriaco. Era sovrappensiero e si è avvicinato troppo." Mi spiega Niveo.

"Apprezzo i vostri sforzi di rassicurarmi, ma io ho bisogno di un confronto con lui. . . Non ce la faccio più. Questa distanza non ci fa bene perché anche ho paura di perderlo, potrebbe avere chiunque" dico ai ragazzi.

"Ma ha scelto te" si intromette Angelina.

Mi passo le mani sul viso.

Ora l'unica cosa a cui devo pensare è la sfida.

Il resto si vedrà.


Spazio Autrice:

Scusate l'assenza, ma lavorando entrambe un po' di più ci viene difficile pubblicare tutti i giorni come prima, ma come vedete aggiorniamo appena possiamo <3

E adesso. . .Cosa succederà?

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora