Joy's Pov
Sto morendo d'ansia. Per ora la puntata sta andando bene, Maria ha chiarito con Wax e gli ha detto che io e Angelina gli abbiamo scritto una lettera che poi gli daremo. Lui mi è sembrato sollevato, in fondo anche noi ci siamo chiariti e in questi giorni mi è stato su di supporto. L'ho fatto anche per rispetto di quel testone, loro sono amici e io non voglio avere problemi con Wax.
Controllo l'ora, è ancora presto per me. La gara è appena terminata, ma io non ci sono in classifica.
"Vi ringrazio per essere stati con noi" Maria saluta i giudici e volge l'attenzione su di noi.
"Ora veniamo a voi. Guardiamo un po' le classifiche" escono i risultati e mi dispiace non essere là, Rudy non solo mi ha messo in sfida, ma mi ha anche sospeso la maglia per motivarmi a dare di più.
"Gioia vuoi dire qualcosa?"
"Non ce l'ho con Rudy, penso che lui l'abbia fatto per farmi uscire dal letargo in cui sero finita. Fare la sfida sarà stimolante per me, gli farò capire che sono qui principalmente per la musica e non solo per quel testone di fidanzato che mi ritrovo" dico sorridendo.
"Queste sono le parole che voglio sentire" sorrido al mio maestro e Maria mi invita a scendere.
Oh cacchio! È il mio momento, spero di non svenire per l'ansia. Fa entrare la mia sfidante mentre la raggiungo, i miei compagni mi supportano e Wax mi fa l'occhiolino. Andrà bene perché canterò per nonno e per Tommy. Andrà bene.
Entra Alessandro Massara, presidente della Universal. È l'ora della verità, non di torna più indietro. O dentro o fuori.
"Ciao, grazie a tutti per l'accoglienza. È un piacere essere qui. Gioia inizi tu?" Certo, posso mica rifiutare.
Promettimi di Elisa, la dedico a mia sorella e ci metto tutta me stessa, in particolar modo in un punto particolare.
"Voci di miele da riascoltare per risalire e come marinai nel mare e non trovarne il confine. Io con te ho imparato a dire: ti voglio bene, e a saltare senza contare e conta quel che rimane, e conta quel che rimane. Tutto scende per risalire si tiene duro e si lascia andare e tutto passa per un canale tutto serve, tutto è speciale, è così che mi piace pensare" penso a me e a lei per tutto il tempo ai nostri momenti insieme e il testo diventa leggero.
Canta la mia sfidante. Molto brava, ma io questo posto non lo lascio.
"Vorrei sentirti in inglese con Like e Prayer"
Mi rimetto al centro dello studio, sospiro e metto in pratica ogni insegnamento.
"I hear your voice it's like an angel sighin' I have no choice I hear your voice Feels like Flying I close my eyes Oh God I think I'm fallin'. Out of the sky I close my eyes. Heaven help me When you call my name, it's like a little prayer. I'm down on my knees, I wanna take you there. In the midnight hour, I can feel your power. Just like a prayer, you know I'll take you there."
La canzone parla da sé.
-Sento la tua voce, è come un angelo che sospira. Non ho scelta. Sento la tua voce, mi sembra di volare. Chiudo gli occhi, penso che sto cadendo. Dal cielo chiudo gli occhi. Il cielo mi aiuti. Quando chiami il mio nome è come una piccola preghiera. Sono in ginocchio, Voglio portarti lì nell'ora della mezzanotte. Posso sentire il tuo potere, proprio come una preghiera, sai che ti ci porterò-
Ricordo che Madonna descrisse "Like a Prayer" come la canzone di una ragazza innamorata di Dio, ma io penso a nonno. Ero innamorata di lui perché mi ha dato tutto l'amore e mi ha insegnato a vivere di musica.
Ora tocca all'inedito. La sfida più grande è cantarlo senza avere Tommy davanti, nella speranza che queste mie parole gli arrivino dritte al cuore.
"Joy, tutto bene? Ti vedo un po' preoccupata. Non è che stai per svenire?"
"No no, è tutto sotto controllo. L'inedito è per Tommy e mi fa strano non averlo qui. Spero che con questa canzone, lui capisca che ciò che provo per lui è reale, al di là della gelosia"
Mi siedo al pianoforte, chiudo gli occhi e le parole di "Qui" riempiono lo studio.
Il pubblico canta con me e attraverso emozioni intense e poi sul finale dò tutta me stessa.
"Smettila di fare il duro che tanto non ti crede nessuno, vuoi credere a Babbo natale credi anche a noi saremo forti insieme saremo io e te. Sono qui per te, non mi vedi. Sono qui per te tra cielo e mare sulla terra accanto a te. Sono qui per te stringimi adesso."
È finita, sento solo il silenzio e poco dopo le urla. Riapro gli occhi che ho chiuso subito appena ho iniziato. Rimango sorpresa. Sono tutti in piedi. Anche la sfidante.
Tommy's Pov
Ascolto l'inedito di Joy e piango come un bambino, le parole di questa canzone mi hanno colpito dritto al cuore. Credo in noi due, in ciò che siamo diventati in questi pochi mesi che condividiamo insieme, mi sembra di conoscerla da una vita e sto bene.
Massara dice che hanno finito, per lui è sufficiente ciò che ha ascoltato.
Joy e la sua sfidante si mettono al centro, inutile dire che vince lei che si gira e fa l'occhiolino verso la telecamera. Era sicuramente per me e non ho dubitato nemmeno un secondo che perdesse.
Esulto.
"Tutto bene?" Mi domanda papà sbucando dal suo studio.
Ridacchio.
"Si, pà! Sono solo felice che abbia superato la sfida" gli confesso.
"Mi fa piacere vederti così, Tommy, sei fortunato!" Mi dice.
"Lo so, ma le dimostro sempre poco. Ho in mente un'idea da un po', ma non so quando metterla in pratica!"
"Tra un po' è San Valentino. Siete distanti, ma non è detto che tu debba passarlo qui."
Corrugo la fronte.
"Non capisco." ammetto.
"Oh, io credo proprio di sì!"
E in effetti ciò che ho in mente da giorni potrebbeessere fattibile.
Spazio autrice:
La nostra Gioia supera la sfida alla grandissima!! Chissà che emozione sentire il pubblico cantare la propria canzone! Intanto. . . Tommaso ha qualche idea in mente. . . Ipotesi???
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...