Joy's Pov
Il tempo vola quando si sta bene, è quando si sta di merda che sembra non passare mai. Questa settimana non è stata per niente facile per me a livello emotivo e lo hanno notato tutti durante le lezioni.
Vi starete chiedendo che cosa è successo. Ve lo dico subito con un breve riassunto. Scusatemi per il mio umore alterato, ma non riesco ad essere serena e felice come dovrei e vorrei essere al cento per cento.
Partiamo dal giorno in cui sono ripartite le lezioni. Lorella per darmi il buon anno, mi ha dato un compito dove dovevo non solo cantare, ma anche ballare e io e il ballo siamo due mondi opposti. Quindi ho chiesto aiuto a Giulia Stabile, è stata molto carina, mi ha aiutata, consigliata, ma soprattutto ha avuto molta pazienza. La canzone in questione era "Like a prayer" non era nemmeno molto facile, ma mi sono messa lì e ho iniziato a studiarla ogni giorno fino alle prove. Mi sono anche lasciata andare in un pianto per via della tensione, ma al mio fianco come sempre ci sono stati Rita, Angelina, Tommy, Gianmarco e Cricca. Togliendo Tommy che spesso si allontanava dal gruppo per gelosia, io, Gianmarco, Cricca, Rita e Angelina, siamo diventati molto amici, ci siamo l'uno per l'altro e lo si vede dalle piccole cose. Il risultato del compito? Fortunatamente passato.
Ma quando tutto sembrava andare per il verso giusto, ecco che arriva il colpo di grazia. Rita è stata eliminata dalla Celentano per via dell'ultima posizione in classifica. Mi è dispiaciuto tantissimo perché è una persona splendida, ma so che non basta in questa scuola. In questo percorso ci ha messo anima e cuore e sono certa che fuori farà strada e successo.
Un'altra eliminazione tosta e ingiusta è stata quella di Cricca. Non approvo per niente la scelta del giudice. Quando dopo la puntata è venuto a salutarci, c'è stata una fontana di Trevi in casetta. Tutti in lacrime.
Passiamo poi alla cosa che mi ha fatto veramente incazzare.
Vi ricordate quando ho chiesto alla produzione se era possibile organizzare qualcosa per il compleanno di Tommy? Con lo zampino di Maria ero riuscita a preparare una bella sorpresa. Lei mi aveva anche recuperato tutto, la maglietta e le calze, ma al diretto interessato non ho ancora consegnato nulla perché quel demente è in isolamento insieme a Wax, Samuel, Maddalena, Valeria e Nicolò. Non so il motivo e la cosa più odiosa è che non mi ha mai detto nulla. Ho saputo tutto per caso da Maria, perché un pomeriggio sono andata nel suo ufficio e le ho chiesto il motivo dell'isolamento. Non si merita niente a questo punto. Maria mi ha confessato che Tommy è il male minore in tutta questa storia e che lei è nera con Wax che ha architettato tutto. Come punizione sono isolati, non faranno le lezioni e soprattutto non parteciperanno alla puntata, anzi, andranno direttamente in sfida senza preparare niente.
Un provvedimento disciplinare durissimo, ma se lo merita. Uno perché non si è confidato con me, anzi, mi ha proprio tenuto all'oscuro di tutto e due perché queste cose non si fanno. Essere qui è un privilegio ed è un'opportunità che si ripete una volta sola nella vita (fanno eccezione Mattia e Andreas). Ora comunque tutto torna e capisco il motivo per cui mi diceva "Se ci arrivo alla puntata", "Ho una strana sensazione" e bla, bla, bla.
In questo momento mi trovo in casetta. Sono in soggiorno con Angelina, Gianmarco e Piccolo G in pensiero per loro, ma in fondo, lo siamo tutti.
"Ogni tanto li sento, ogni tanto c'è un silenzio tombale" racconta Angelina.
"Io non so a cosa pensare. . .Perché non mi ha detto nulla?" Ecco qui. Altre lacrime.
Gianmarco, si siede accanto a me e cerca di consolarmi con tentativi inutili.
"Forse si vergogna e ha avuto paura di perderti. Ieri prima di andare in isolamento non ti ha chiesto se è finita? Mi sembrava più preoccupato di quello che del resto" mi ricorda.
"Non lo lascerei mai, ma mi fa così incazzare. . ." rispondo sbuffando.
"Tommy deve fare i conti con sé stesso adesso e prendere quello che succederà" si intromette Federica.
"La cosa che mi fa più rabbia è che Wax che fa l'amicone sa del suo passato e coinvolgerlo è come mettere davanti ad un bambino una caramella che non può mangiare" do un pugno al divano e i ragazzi mi guardano scioccati.
"Frena tigre! Ricordati che però Tommy ha una testa con cui ragionare e delle responsabilità. Non è che se uno fa una cosa sbagliata, gli vai dietro a occhi chiusi. Bastava usare di più la ragione" dice Gianmarco.
"Io cosa devo fare adesso?" Chiedo a tutti e a nessuno e poi mi svacco sul divanetto.
"Intanto, ora ti calmi. Ci sta che sei arrabbiata, ci tieni a lui e ti ha mentito. Prima di tutto, devi metabolizzare e ripartire perché sei qui dentro per te stessa e per la promessa che hai fatto a tuo nonno. Tutto questo nervosismo non va affatto bene. Seconda cosa devi parlare con lui perché non si sa come andranno le cose, potresti pentirti se questo non accadrà" mi dice Gianmarco con una calma estenuante.
"Ora sono troppo incazzata per parlarci, vedremo dopo la puntata. Devo riflettere prima" sospiro.
"Quando vuoi, basta che non lo mandi a casa, se ci dovesse andare, senza avergli parlato" Angelina sostiene il concetto di Gianmarco.
"Certo che andrà a casa. Rudy lo aveva avvertito" chiudo gli occhi e sospiro.
Non riesco ad immaginare di stare qui senza di lui, ma i miei amici hanno ragione. Stare con Tommy è un di più, il mio obiettivo é un altro.
Tommy's Pov
Il giorno della puntata
Mi sono ufficialmente giocato il posto nella scuola. Sono un coglione.
Ho deluso tutti. Me stesso, Rudy, ma soprattutto le persone che amo di più. I miei genitori e Joy. Mi hanno appena eliminato e sto piangendo come un bambino, la produzione mi ha chiesto se voglio rimanere in sala relax a vedere la puntata e ho accettato.
"L'unica persona che può permettersi di piangere qui è Joy, voi altri no. Dovevate pensarci prima!" Sta dicendo Rudy ai miei ex compagni. Vederla così mi distrugge.
Non la vedo e non la sento da quando sono finito in isolamento e mi manca da morire. Mi manca abbracciarla, baciarla, mi manca anche solamente stare con lei sdraiati in silenzio, mi mancano i nostri momenti. Prima ho provato ad avvicinarmi a lei, ma mi ha fulminato con lo sguardo e io ho mantenuto le distanze. L'ho osservata da lontano, non sta bene ed è tutta colpa mia perché sono un demente. I suoi occhi sono spenti e non ha neanche coperti le occhiaie.
"Joy vuoi raggiungerlo fuori?" Chiede Maria alla mia ragazza.
"No, Mery! Meglio che mi sfoghi cantando perché potrei sbranarlo in questo momento" cerca di ironizzare facendo ridere il pubblico e un po', ma solo un po', anche me.
"Va bene, allora poi te lo faccio salutare con calma" le dice Maria.
Spazio Autrice:
Il prossimo sarà forse uno degli ultimi capitoli in cui Tommy e Joy saranno insieme e poi per volere ahimè della realtà Tommy lascerà la scuola, e chissà cosa succederà. . .
Intanto vi ricordo che c'è la parte social sul profilo! 💜
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...