5.

913 29 9
                                    

Piccolo Annuncio: a volte può succedere di trovare solo il punto di vista di Joy o di Tommy. Ho anche deciso di non includere il covid all'interno della storia. 


Joy's Pov.

Undicesima puntata. Non lo avrei mai detto.

Si parte subito da un video non molto bello. Le condizioni della nostra casetta sono pietose e la cosa mi fa incazzare ancora di più perché io, come altre persone, ci impegniamo ogni giorno per tenerla pulita. Per questo motivo la produzione ha deciso che si salveranno solo i primi tre. Dal quarto in poi sceglieranno tra la sfida immediata oppure l'eliminazione diretta.

Non è giusto. – Penso tra me e me –

Dopo questo momento, partiamo con le sfide. Maria presenta i giudici e quando i miei occhi vedono Filippo Fanti, meglio conosciuto come Irama, il mio cuore si sposta. Inizia a battere più del dovuto. Aaron, si gira verso di me e ci mettiamo subito a ridere, capendo la situazione.

"Oh cacchio" affermo quando Filippo fa il suo ingresso in studio.

Sembra ieri quando ha partecipato a questo programma e oggi me lo ritrovo qui davanti a giudicarci.

"Tutto bene lì?" Chiede Maria. Non fa nomi, ma sappiamo benissimo a chi si riferisce.

"Sì bene, felice che lui sia qui" dice Aaron.

"E tu?" domanda in seguito a me.

"Io agitatissima, ma felicissima!" rispondo accennando un sorriso.

"Grazie ragazzi" Filippo va al suo posto. Maria fa entrare gli altri giudici.

Comincia la gara. I miei compagni iniziano ad esibirsi con i pezzi che gli sono stati assegnati durante la settimana. L'esibizione di Aaron é molto tenera perché é emozionatissimo per la presenza di Irama che gli fa molti complimenti. Si avvicina anche il mio momento e solo in questi momento mi rendo conto che c'è Irama a giudicarmi.

Oddio mi viene da piangere. Mi devo controllare altrimenti scappo dallo studio.

Quando Tommy viene chiamato al centro del palco, mi concentro su di lui. Canta a parere mio uno dei brani migliori degli ultimi anni. Ha aggiunto anche delle barre. Ci ha lavorato molto e so quanto ci tiene. Irama è molto compiaciuto ed emozionato. Gli dice di continuare così che farà grandi cose e che magari potrebbe collaborare con lui.

Applausi e urla del pubblico, c'è il delirio in studio e neanche io sto più nella pelle.

"Tommy non salire. Rimani qui al centro" guardo Maria confusa e noto che mi sta guardando.

"Senti Rudy, ti posso fare una domanda?" chiede Maria al professore.

"Sì, certo" risponde lui.

"Hai mai avuto un'amicizia speciale, tu?"

"Ti dico solo che l'ultima amica speciale che ho avuto poi l'ho anche sposata."

Angelina mi dà una pacca amichevole. Lei sembra averci capito qualcosa, io invece sono ancora sulle nuvole. I ragazzi mi guardano. E. . . No, oddio.

"Facciamo partire un filmato."

Il filmato è molto semplice da capire. Maria ha unito i nostri migliori momenti. Arriva la sua crisi. Le mie parole e quelle dei nostri compagni. Infine. . . Noi sul divanetto in cortile abbracciati.

Il pubblico applaude, io mi sento leggermente osservata. Tommy è imbarazzato.

"Beh, vieni giù anche tu Joy?" mi domanda.

"Ora? Oddio che imbarazzo" dico facendo ridere tutti. Scendo verso il centro del palco, Tommy non sale è ancora fermo lì.

"Tommy, tu puoi salire" dice la conduttrice. Nessuno dei due parla, siamo in imbarazzo, ma Tommy fa un gesto che non mi aspettavo. Appoggia la sua mano sul mio fianco e mi lascia un bacio sulla guancia.

"Buona fortuna" mi dice sottovoce, ma avendo i microfoni aperti si sente.

"Maria, chiama i pompieri perché lei sta andando a fuoco" commenta Raimondo facendo ridere tutti.

"Hai caldo?" domanda Rudy.

"Eh un pochino" rispondo, imbarazzata più che mai. In effetti sento le mie guance andare in fiamme.

"Possiamo cantare?" chiedo a Maria.

È il mio turno e ci metto tutta me stessa, guardo Irama negli occhi e l'imbarazzo iniziale lascia posto solo alla mia grinta.

"Wow! Hai un timbro vocale particolare e hai reso questa canzone tua e non è da tutti. Non so se si può, ma mi piacerebbe in futuro vedere un duetto con Tommy. Parlatene con i vostri professori. Ragazzi mettetecela tutta. Da qui iniziano i vostri sogni."

La gara finisce. Mi aggiudica il primo posto e secondo Tommy. Gli ultimi tre sono Mattia, Megan e Ludovica per il ballo, mentre per il canto Piccolo G, NDG, e Wax.

Non è commentabile questa puntata.

Sono solo incazzata nera. Anche se sono prima, mi dà fastidio il fatto che chi sia tra gli ultimi venga messo in sfida per niente.

Torniamo in casetta e mi sfogo con le ragazze.

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora