Tommy's Pov.
"Ragazzi" sobbalzo nel sentire la voce di Maria.
Ammetto che in questo momento la sto decisamente maledicendo. Avrei tanto voluto baciarla.
"Sì?" chiede Joy.
"Mi dispiace interrompervi, ma sto per mostrarvi la classifica generale e mancate solo voi. Sappiate che nessuno dei vostri compagni ha voluto interrompere il momento, mi prendo io ogni responsabilità" Joy arrossisce.
Accenno un lieve sorriso.
"Non ti preoccupare, Mery! Prima il dovere" detto ciò, Joy si allontana da me.
"Tommy mi sta maledicendo" ridacchia la conduttrice.
"No, dai ci hai solo fatti spaventare quando sei apparsa, tutto qui" ci alziamo e andiamo verso le scalinate.
"Quindi?" Chiede Wax.
"Cosa siete ora? No perché io non riesco più a starvi a dietro" ridacchia Federica.
"Vi lascio tre minuti per dare delle spiegazioni e poi passiamo alla classifica" dice Maria.
Ci saluta dandoci appuntamento per dopo.
"Prima che dite cose alle nostre spalle, vogliamo dirvi che proviamo entrambi la stessa cosa e in breve cercheremo di vivere serenamente questo rapporto" guardo Joy che annuisce semplicemente.
"Giusto?" le chiedo conferma poco dopo. "Sì bro" mi dà un pugnetto amichevole facendomi ridere. L'ho contagiata.
"Bene, Mery puoi passare alla classifica!" dice Joy, probabilmente per togliersi dall'imbarazzo. Ci andiamo così a sedere sulle scalinate. Lei si mette al secondo gradino, io al primo. Mi accoccolo a lei come posso e sento il calore della sua pelle addosso a me.
"Canto o ballo?" chiede Maria.
Inizia così a snocciolare la classifica dei ballerini. Primo in classifica Isobel mentre gli ultimi due sono
Ludovica e Samuel.
Iniziano a commentare la classifica e una volta finito, tocca a noi cantanti.
"Che ansia" dice Joy. Mi volto verso di lei e cerco di rassicurarla. È brava. Non può essere di certo in fondo.
"Primo classificato. . . Angelina"
"Secondo classificato. . . Tommy!" Joy mi abbraccia e mi dà un bacio sulla guancia. "Bravo bro!" Ci mettiamo a ridere. Non so il motivo per cui abbia iniziato a chiamarmi così, ma la cosa non mi dispiace affatto.
"Terzo classificato. . . Joy!" la mia ormai quasi ragazza ne rimane sorpresa.
"Posso dire una cosa? Sinceramente non me lo aspettavo."
"Questo perché ti sottovaluti troppo" dice Cricca.
"Hai ragione anche tu" risponde lei.
Finita la classifica, Maria ci saluta. Io mi alzo. Lei rimane seduta.
"Dove scappi?" mi domanda mettendo su un piccolo broncio. Mi avvicino a lei e appoggio le mie mani sulle sue cosce per sorreggermi.
"Volevo andare a parlare con Rudy, diciamo per quanto è successo e capire qualcosa di più sul provvedimento, ecco" le spiego in breve.
"Sono felice di questa cosa, gli fai capire che comunque ti interessa sapere quale sarà il tuo destino. Apprezzerà sicuramente e se dovesse lasciartelo, io sono convinta che tu nel tuo cuore hai già deciso" in tutto ciò, si alza e porta la mano all'altezza del mio cuore. Siamo sempre allo stesso punto di prima: ad un passo dal baciarci.
"Noi andiamo a lezione" sento dire.
Sospiro e roteo gli occhi al cielo.
"Vado anche io, ci vediamo dopo?" Le domando.
"Non vado da nessuna parte" ridacchia. Le lascio un bacio sulla guancia prima di seguire gli altri.
Joy's Pov.
Dopo la classifica ci siamo divisi tutti.
Chi a lezione, chi in palestra e chi nella propria stanza a ripassare i brani assegnati per la puntata. Io sono andata in palestra e ora, dato che è quasi ora di cena, ho deciso di preparare per i miei compagni il mio famoso risotto allo zafferano.
"Ma toccava a me cucinare" fa il suo ingresso in casetta Isobel.
"Tranquilla, Iso. Mi è venuta voglia di deliziarvi con il mio piatto forte" le spiego.
"Risotto?" mi domanda.
"Sii" esulta come una bambina e la cosa mi fa alquanto ridere.
"Stasera si mangia bene" commenta Gianmarco raggiungendoci. È il suo turno perciò prepara la tavola.
Ridacchio.
"Vi ricordo che è il mio cavallo di battaglia"
Dato che Gianmarco è già pronto per la sera, gli chiedo se può dare un occhio al riso mentre io vado a farmi una doccia visto che finalmente Angelina ha finito. Mi batte il cinque e ci diamo il cambio. Vado in camera e preparo la tuta per la serata. Prendo l'intimo e vado verso il bagno dove regolo l'acqua per la doccia.
Quando torno in soggiorno, trovo Tommy sdraiato. Sto per avvicinarmi, ma Federica si mette accanto a lui, roteo gli occhi al cielo e mi vado a sedere accanto a Gianmarco.
"Che c'è?" mi domanda. "Nulla, Giammi!" incrocio le braccia al petto e sbuffo. Sposto il mio sguardo su
Tommy e Federica e Gianmarco si mette a ridere.
"Ho capito, sei gelosa, ma non hai nulla da temere. Oggi te lo ha dimostrato, no?" mi ricorda.
"Si, certo però. . . Io volevo avvicinarmi per concludere il discorso, e ogni volta che provo, o ha lezione o c'è Fede" gli dico tutto d'un fiato.
"Fede sta con Piccolo G, Tommy è perso di te! Lui ha trovato una sorella in lei. Non devi esserne gelosa" il discorso finisce lì. Poco dopo Tommy si alza e senza fare caso a me esce. Si siede sulla panchina.
"Vá da lui, sicuramente Rudy gli avrà detto qualcosa, e beh. . . Conosciamo tutti il carattere di Tommy!" mi dà una spallata amichevole e mi incoraggia.
Strada facendo vengo bloccata da Federica.
"Non ho secondi fini con Tommy, puoi stare tranquilla, perché ahimè, piccolo G mi ha rapita" appoggia la sua mano sulla mia spalla e accenna un sorriso. Sospiro.
"Scusami Fede è che. . ."
"Ti posso capire" mi fa un occhiolino prima di farmi segno di andare da lui.
Esco in cortile, maledicendomi di non aver preso nemmeno il giubbotto o una felpa. Sono a maniche corte, ma al momento poco importa. Senza chiedergli il permesso mi siedo in braccio a lui a cavalcioni. Lui ridacchia. Finisce di fumare e i nostri occhi si incrociano. Mi avvicino a lui più che posso con il corpo e appoggio la mia fronte sulla sua.
"Non potrò partecipare alla gara di Dardust per via del provvedimento. Sento di aver deluso tutti, anche Rudy" chiude gli occhi. Mi fa male vederlo così. "Tutto questo ti servirà per evitare altri sbagli in futuro" gli sussurro all'orecchio.
Mi abbraccia, si aggrappa a me come se fossi la sua roccia e io mi sento così bene, come mai mi sono sentita. Mi stacco da lui quanto basta per guardarlo negli occhi e poi accade. Lo bacio, le sue labbra sono morbide, il suo respiro si unisce al mio, è una sensazione bellissima che non avevo mai provato. Vorrei fermare il tempo in questo momento e rimanere in questa bolla incantata, mi sono persino dimenticata di avere freddo. Ci stacchiamo quando sentiamo gli altri applaudire, peccato che non siamo soli. Un brivido mi percorre la schiena e decidiamo che è il momento di rientrare. Stanotte dormiremo insieme poi al resto ci pensiamo domani.
Spazio autrice:
E finalmente... BACIO FU.
Ora sarà tutta rosa e fiori? Speriamo di si.
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...