38

99 5 2
                                    

Tommy's Pov

"Bene, possiamo dire di aver concluso la sessione" guardo Nicolò felice e lo sono anche io. Questo pezzo è importante per noi. Alcune frasi abbiamo iniziato a scriverle all'interno della scuola, promettendoci in seguito di finirle una volta usciti, insieme.

Mi permetto di cazzeggiare un po'. Apro i social e vedo le foto dei ragazzi. Gioia abbracciata a Gianmarco e ad Alessio. Li ha tutti lì attorno.

"Senti, ma. . . Cosa ne dici se raggiungiamo gli altri?" Domando.

Nicolò, si mette a ridere.

"Ho visto anche io le foto. Ti direi che è tardi, ma andiamo. . . Così vedrai con i tuoi occhi che non devi preoccuparti di nulla", non dirò niente a Gioia, le farò una sorpresa. Il "Gattopardo" non è poi così distante da noi, perciò decidiamo di andare a piedi.

Quando arriviamo, vediamo seduti fuori Gianmarco e Rita.

"Ehilà bella gente! È qui la festa?" Chiede Nicolò.

Cammina a passo svelto verso di loro e li abbraccia calorosamente nel mentre io spengo la sigaretta. Mi avvicino a loro poco dopo e saluto entrambi. Soprattutto Rita.

"Come stai?" Mi domanda Gianmarco.

"Tutto bene, tu?" Chiedo rimanendo distaccato.

"Bene, grazie."

Gianmarco e Nicolò sono avanti, io rimango dietro con Rita.

"Come sta Gioia?" Chiedo.

"Un po' brilla, ma sta bene" si mette a ridere e penso che anche lei non sia abbastanza dritta.

"Senti. . . Gioia mi ha detto delle chiavi, ma vorrei lasciarvi da soli voi due per stanotte. È giusto così. . .", mi dice.

"Tu dove andrai?" Domando.

"In hotel con loro. Non ti preoccupare", mi sorride e la ringrazio. Era un po' quello che volevo sentirmi dire. Mi fa strada e mi conduce verso il tavolo. Vedo Gioia. È girata di spalle e indossa un vestito bianco semplice. I ragazzi mi notano, ma faccio segno di non dirle nulla. Mi avvicino a lei e appoggio le mie mani sui suoi fianchi. Sobbalza, ma poi si rilassa. Indietreggia fino a fare scontrare la sua schiena con il mio petto.

"Sono felice che tu sia qui. Speravo che venissi", sussurra. L'abbraccio da dietro e le lascio un bacio sulla guancia. Vorrei rubarla agli altri, ma è giusto stare tutti insieme ancora un po'.

Joy's Pov.

Seduta al bancone del bar insieme a Rita, controllo l'ora sul telefono. Si sono fatte le quattro e di Tommy non c'è traccia da venti minuti ormai.

"Tranquilla, sarà con qualcuno dei ragazzi. Vedi? Ne mancano un po'", cerca di rassicurarmi Rita, mi volto e in effetti sono spariti anche Gianmarco e Alessio. Megan sorridendomi, si avvicina.

"Tranquilla è uscito a fumare con gli altri", ora sono più sollevata.

In questi mesi ho sempre cercato di fare la forte di essere quella sicura, ma in realtà sono molto fragile e la paura di perderlo è altissima.

"Si è fatta una certa, ragazzi! Andiamo?" Domanda, Rita sbadigliando.

"Recuperiamoli", usciamo e li vediamo tutti insieme seduti sulla panchina.

"Oh eccole le alcolizzate del gruppo", ridacchia Gianmarco.

"Aspettavamo solo voi, sapete?" Ci fa notare Nicolò.

"Potevate anche dirci che ci stavate aspettando, saremmo venute con voi" commento io presa male. Mi avvicino a Tommaso che si trova seduto sulla panchina, mi siedo sulle sue gambe e aspetto impaziente altri commenti. Ci salutiamo poco dopo e le nostre strade si dividono.

"Ma Rita non viene con noi?" Domando.

"No, mi ha detto che preferisce andare in hotel con loro", scrolla le spalle e con i miei mille dubbi cammino con lui verso casa. 

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora