13.

680 32 5
                                    

Tommy's Pov

Torno in casetta dopo una mattinata decisamente impegnativa. Tra la palestra, la lezione e la puntata in vista, oggi ho lavorato parecchio. È quasi l'ora di pranzo e la casetta è piena.

"Siamo tutti a casa?" domando.

"Non tutti, mancano alcuni ballerini" mi dice Federica.

"La tua bella è là al piano" mi indica Joy intenta a suonare e a cantare. Ringrazio Federica e mi avvicino con calma a quella che ormai è diventata la mia ragazza. Non gliel'ho detto ancora direttamente, ma penso l'abbia intuito. Mi siedo sulle scalinate e ascolto attentamente. È immersa nel suo mondo, mi ha visto, ma non smette di cantare.

"Le tue braccia mi avvolgono e io sto bene, se tu sei intorno a me sto bene. Non pensavo di poter amare anche te, lo dico con la musica perché altri mezzi non ho" mentre canticchia queste parole, mi guarda e sorride. Ricambio il sorriso e il suo viso si tinge di rosso.

Cerco di capire di quale canzone si tratta, ma non ne ho la più pallida idea. A questo punto mi alzo e mi avvicino a lei, appoggio le mie mani sulle sue spalle e le faccio un massaggio. Lei chiude il suo quaderno e si lascia andare al mio tocco delicato.

"Non ho mai sentito questa canzone" le faccio notare.

"Nessuno l'ha mai sentita. È il mio futuro nuovo inedito" mi spiega prima di girarsi verso di me.

"Ed è dedicato o che so, ispirato a qualcuno?"

Si alza in piedi. Appoggia il quaderno sul piano e ne approfitto per portare le mie braccia intorno alla sua vita per poterla avvicinare più a me.

"Sai che non ne ho la più pallida idea? Forse sì, ad un girasole che mi è stato appena regalato" fa la vaga.

"Al girasole? Seriamente?" mi metto a ridere seguita da lei. Nel frattempo, stando attento a non farle del male l'ho incastrata tra il muro e le mie braccia.

"Com'è andata questa mattina?" le domando.

"Bene. Ho provato la cover, e probabilmente la farò piano e voce, poi sono andata dal medico. Mi ha detto che sì ho la gola rossa e mi ha dato uno sciroppo da prendere" mi racconta.

Mi avvicino a lei e le dò un bacio frettoloso.

Mette il broncio e io rido, mi stacco da lei e cammino verso il tavolo.

"Tommaso!" mi richiama.

Mi volto verso di lei e la guardo divertito.

"Che c'è?" Mi fulmina con lo sguardo.

"Cos'era quello?"

"Un semplice bacio?"

Improvvisamente corre verso di me e mi salta in braccio, la sorreggo meglio, si stringe a me come un Koala. Credo sia diventato ormai il nostro simbolo. Stavolta sono io che la bacio con intensità.

Joy's Pov

La puntata non sta andando bene per quanto mi riguarda. Mancano solo due esibizioni e poi sarà finita e aggiungerei un bel finalmente.

"Tutto bene lassù?" Maria non fa nomi, ma so benissimo che sta parlando con me.

"Dici a me?" Chiedo per sicurezza.

"Sì, solitamente sei più arzilla. A questo giro sei proprio silenziosa. Cosa c'è che non va?" domanda.

Sospiro. Sento gli occhi di tutti addosso, soprattutto quelli di Tommy. "Credo che la classifica parli da sola, Maria" dico sospirando.

"Non sei soddisfatta?" interviene Rudy.

"No, per niente perché mi sono impegnata in questi giorni per far sì che questa cover uscisse decente nonostante il mio malessere, ma a quanto pare non mi sono impegnata abbastanza e sono un po' delusa da me stessa" ammetto.

"Posso dì una cosa?" interviene Tommy a questo giro. Mi volto verso di lui.

"Sì, Tommy" risponde Maria.

"È vero che sono di parte, ma a me sei piaciuta e credo anche agli altri" risponde e il pubblico applaude come per dargli ragione.

"Giustamente lui deve fare la parte del fidanzato e le dà supporto e consigli" ironizza Maria facendomi finalmente ridere.

"Come scusa? Ci siamo persi qualcosa?" Domanda Raimondo.

"Sì credo di sì!" Continua Rudy e io sento già le guance andare in fiamme.

"Partiamo da un filmato così alleggeriamo un po' il tuo umore" commenta Maria.

Mi giro verso Tommy che è stranamente imbarazzato anche lui.

Il filmato racchiude la nostra settimana e i nostri attimi insieme. Arriva poi la sera in cui io tento di parlargli, la mia gelosia confidata a Gianmarco e alla fine il bacio. Inutile dire che il pubblico scoppia in un boato.

"EH FINALMENTE!" Esclama Raimondo.

"C'è voluto un po' di tempo, ma alla fine si sono dati il cuore" commenta Rudy.

"Posso dire una cosa?" interviene Lorella.

"State parlando tutti, non vedo il motivo per cui tu debba stare zitta" ridacchia Maria.

"Mi piacciono proprio insieme, sono fatti l'uno per l'altra!" Sorrido e ringrazio Maria con il labiale, mi ha fatto tornare in parte il buonumore. Finita la gara, Maria ci accenna che dobbiamo scrivere dei messaggi di Natale e fare dei regali a chi vogliamo. Finita la puntata, andiamo in sala relax, prendiamo le nostre cose e torniamo in casetta. Nel mentre non mi sento molto bene. "Sei cadaverica Joy. Sicura di stare bene?" mi domanda Maddy. Tommy fortunatamente non ha sentito perché è avanti con i ragazzi. Stanno festeggiando Wax per il traguardo che ha raggiunto. "Sto bene, sì" rispondo incerta.

Arriviamo in casetta. Entrano tutti, ma io no. "Oh, cosa ti prende?" Mi domanda Tommy nel panico.

Vorrei rispondergli, ma non faccio in tempo. Svengo. 

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora