9.

831 30 15
                                    

Joy's Pov.

"Finalmente dopo giorni riusciamo a fare una lezione insieme" dice Rudy felice.

"Sono contenta anche io di rivederti dopo quasi una settimana. Non che non mi piaccia fare lezione con i vocal, anzi, devo molto a loro perché so che sto migliorando. La strada è lunga, sto lavorando tanto, ma a volte vorrei che ci fossi anche tu" e no, non lo dico per pararmi il sedere, ma nonostante tutto, io ho sempre amato il suo modo di lavorare.

"Apprezzo molto questa cosa! In puntata non dico molto perché c'è poco tempo. Posso solo dirti che sono fiero di quello che stai facendo perché come hai detto tu la strada è in salita, ma stai migliorando e non poco. Io vi seguo sempre dai monitor vi vediamo ogni momento, e sono contento anche di un'altra cosa" lo guardo non capendo.

"Guarda, come fai la finta tonta" ridacchia. "Okay, ho capito" mi copro gli occhi.

"Ti imbarazza parlarne?" mi domanda il maestro.

"Un po' sì, ma non perché mi vergogno. Penso sia una cosa bella il fatto che io e Tommy abbiamo instaurato questo rapporto, mi imbarazza l'idea delle telecamere. Devo solo farci l'abitudine" gli confesso.

"Sono contento perché lui ha bisogno di una persona come te al suo fianco. Lui si mostra sempre molto sicuro di sé, ma è molto fragile" mi dice Rudy.

"Sì, hai ragione" rispondo soltanto.

"Maria non ci fa vedere più niente di voi, e ora che siamo a telecamere spente, mi racconti un po' come và? Ti và?" mi domanda.

Sospiro.

"Và e non và "

"Alti e bassi?"

Annuisco.

"So che siamo solo all'inizio, ma vorrei che il nostro rapporto fosse chiaro fin da subito. Lui è un testone che a volte si allontana da me. Pensa di essere un bad boy e invece sa essere anche dolce. A volte è piacevole e altre no" ammetto.

Inizio così a raccontargli di quanto ci siamo detti in cucina e della sua dedica durante la sfida. Rudy mi fa capire che è arrivato il momento in cui le telecamere si accendono.

"Facciamo così!" batte le mani e prende dei fogli.

"Nel tuo mp3 ho fatto inserire tre canzoni. Scegli quale tra queste rappresenta il momento e vediamo se capisce ciò che vorresti dirgli" apprezzo il fatto che non faccia nomi, tanto so che Maria farà qualche sua uscita nella prossima puntata.

"Ora te le faccio sentire. Una non è il tuo genere, ma te l'ho messa per farti uscire dai tuoi schemi."

Parte la base riconosco la canzone. Imbranato, Tiziano Ferro.

"E scusa se ti amo e se ci conosciamo da due mesi o poco più" inizio a canticchiare. Rudy ferma il brano.

"Cosa pensi?" chiede.

"Penso che sia troppo presto per questa" ridacchio.

"Prossimo pezzo."

La Michelin. Come non riconoscerla.

"Liberami le ali, squarciami il cuore, prenditi tutto strappa via le paure, portami via altrove dove non è buio un sacco di cose che non so dire tu mi dai la voce ogni giorno per poterle gridare come un bengala esploso nel cuore mi dai la forza di dire che c'è tutto da " canticchio.

"La conosci?" mi domanda e annuisco.

"Sì, penso ci possa stare, ma prima ascoltiamo la terza."

"Io ti aspetto dove il mare non si vede più. Dove il giorno non arriva se non ci sei tu. Dove anche i miei segreti poi si spogliano. Dove gli ultimi hanno forza e insieme cantano. Io ti aspetto giuro che lo faccio dentro un bar. Dove da dentro ti vedrò arrivare. In quel posto che alla luna ha appeso un aquilone"

"É Pianeti di Ultimo. Woow che scelta ardua. Posso ascoltarle più volte prima di decidere? Vorrei provare a immaginare la scena e poi ti avviso. Intanto grazie per l'occasione"

"Figurati Joy, ti meriti questa opportunità"

Intanto in casetta. . .

Tommy's Pov.

"Mi stai facendo venire il mal di mare, si può sapere cos'hai? È per via del provvedimento? Fermati e ascoltami, prima quando mi sono scusato con Rudy, ho chiesto se può toglierlo anche a te" guardo Piccolo G con gli occhi sgranati. Non me lo aspettavo. Accenno un sorriso.

"Grazie per questo gesto lo apprezzo davvero, andrò anche io a parlare con lui e mi assumerò le mie responsabilità. Il problema però per non è questo. La notte scorsa, prima che Gianmarco ci interrompesse, io e Joy abbiamo parlato. . ." gli confesso.

"E?" mi domanda.

"E mi ha detto che devo dimostrarle che tengo a lei con i fatti, ma io non sono il tipo che fa ste cose" sbuffo.

"Se non la vuoi perdere, dovrai escogitare qualcosa. Potresti chiedere aiuto alle ragazze, sicuramente sapranno qualcosa in più" mi consiglia. In effetti non ci avevo pensato.

Lo ringrazio e raggiungo le sue amiche con cui ha legato di più in questi mesi. Trovo Rita, Maddy, Ludovica e Megan in sala relax.

"A cosa dobbiamo la tua presenza?" mi domanda Maddy ridendo.

"Ho bisogno d'aiuto" ammetto, sospirando. Non è da me, ma che mi prende esattamente?

"Sei qui per chiedere aiuto per quanto riguarda Joy e la vostra situazione?" mi domanda diretta Angelina.

"Come? Ah, ve lo ha detto" sbuffo.

"Sì, esatto"

Le guardo con disperazione.

"A Joy piacciono le cose semplici. Niente cene in grande. Ama molto i dolci, anche se sta molto attenta alla linea" dice Ludovica.

"Tempo fa mi disse che i suoi cioccolatini preferiti erano quelli della Lindt!" continua, Angelina. È qui da poco ma sa più cosa di me e questo non va bene.

"Ama i girasoli, le piume e le farfalle. . ." continua Maddy.

"Ma come fate a sapere tutte queste cose personali?" domando sbuffando.

"Noi comunichiamo, una cosa che voi ragazze fate poco, ma tu sei perdonato perché il rapporto tra te e Joy è nato un po' per caso e non hai ancora avuto modo di conoscere questo suo lato romantico. Anche se dovresti darti una mossa" mi sprona Rita.

"E cosa potrei fare secondo voi per conquistarla?" Chiedo.

"Noi ti abbiamo dato degli indizi fondamentali, ora tocca a te!" Dice Angelina.

"Sono certa che farai furore. Fai uscire il Tommy sdolcinato che c'è in te!" Maddy si alza in piedi e mi dà una pacca sulle spalle.

Non voglio fare le solite cose. Penserò a qualcosa e la stupirò. Parlerò anche con la redazione per farmi aiutare.

"Lei indossa il pandora, vero?" chiedo conferma.

"Sì, perché?" Mi domanda Maddy.

"Te lo dico solo se sai dirmi quali ciondoli non ha" dico a Maddy ridacchiando.

"Non ha una piuma" mi dice Ludovica.

La ringrazio e vado verso il telefono. 

Spazio autrice:

In attesa di vedere Tommy nei daytime 🙄🙄 abbiamo creato dei contenuti in più. 

Joy dovrà scegliere il brano. 

Quale farà?

E il nostro Tommy? Farà uscire il lato sdolcinato che c'è in lui per conquistarla?

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora