Joy's Pov.
Si può avere così tanta ansia addosso? Non sto nemmeno facendo una sfida o un esame. Sto solo andando a parlare con Tommy. Un ragazzo dal carattere particolare, delle volte scontroso.
Busso alla porta del bagno.
Non risponde.
Busso la seconda volta.
Ancora niente.
Sbuffo.
"Per favore, apri questa dannata porta" non risponde. Da dentro sento solo dei singhiozzi.
Sospiro.
"Non farmi preoccupare! Se stai male tu, sto male anche io. Per favore, Tommaso! Apri questa maledetta porta" passano altri cinque minuti e finalmente sento che gira la chiave. Non lo faccio uscire. Entro io e lo abbraccio.
"Si può sapere che ti prende?" gli domando. "Non mi è piaciuto per niente come hai risposto a Nicolò. Eri freddo e distaccato in quel momento e io so che tu non sei così" lui non mi guarda. Guarda per terra.
"Lo so che magari hai paura di non piacere alle persone là fuori ma credimi se ti dico che c'è gente che ti ama e supporta la tua musica come meriti. Tu non sei solo, Tommy! Non più" cerco di rassicurarlo. Alza il viso verso il soffitto, ma io prendo il suo viso tra le mani e lo obbligo a guardarmi negli occhi.
"Ora tu cerchi di calmarti e usciamo da qui" scuote la testa in segno di negazione.
"Oh andiamo Tommaso. Non hai tre anni" lo rimprovero.
"Non ce la faccio. . . Quando sono incazzato con me stesso, me la prendo con tutti. Io non rosico. . ." ribadisce.
"Mmm, allora spiegami perché te la sei presa così tanto con Nicolò che stava solo apprezzando il lavoro di Wax. È giusto che sia così, ciò ci aiuta ad essere più determinati e dare il meglio di noi. Anche se conviviamo tutti insieme, anche se si creano legami o amicizie speciali, siamo tutti contro tutti verso un unico obiettivo" gli ricordo.
"Io non voglio fallire anche qui. . ." sussurra poco dopo.
"Io non so quando sarà il tuo momento di uscire. Spero il più tardi possibile. Lì fuori c'è un mondo che ci aspetta. Le opportunità ci stanno aspettando. Tu non fallirai."
Il suo viso è ancora tra le mie mani, ma lui mi trascina tra le sue braccia. Mi abbraccia, mi tiene stretta a lui come se avesse paura che io scappassi da un momento all'altro.
Si stacca da me ed esce di colpo. Un po' questo scatto mi spaventa. Lo seguo per evitare che faccia cazzate. Si siede sul letto e ci raggiungono Piccolo G, Rita e Niveo.
"Io voglio bene a Wax" alza leggermente il tono della voce prima di lasciarsi andare ad un pianto liberatorio.
"Lo sa" gli dice Piccolo G.
Cerchiamo di consolarlo, di farlo ragionare, ma non appena gli altri rientrano lui esce.
Sospiro. È giusto lasciargli i suoi spazi.
Tommy's Pov.
Mi siedo sulla poltrona in cortile.
Piango come un bambino, ma ormai non me ne vergogno più.
"Guarda che non ci sono problemi" mi dice Piccolo G guardandomi dritto in faccia.
Lo ringrazio e rientro. Prendo la felpa e tiro su il cappuccio. Chiedo scusa a Nicolò prima di tornare in cortile. Lui inizia a fumare.
"Io con te sono apposto brò" mi dice Wax.
Mi appoggio all'albero e sospiro. "Sono io che non sono apposto con me stesso perché sai come sono fatto, sai che sono competitivo, sai che mi prendono i cinque minuti, lo sai, sono io il problema" Wax mi dà una pacca sulla spalla prima di rientrare. Invece io mi risiedo sulla poltrona.
Dopo diversi minuti arriva Joy, le faccio segno di sedersi vicino a me. Appoggia la sua fronte sulla mia, i suoi occhi profondi dritti nei miei. Mi accarezza il viso e mi lascio cullare dal suo tocco.
Mi sdraio. Lei fa lo stesso. Le sue gambe incrociate alle mie.
"Testone. ." mi sussurra.
"Io mi trovo molto bene con te" cambio argomento. "Non me l'aspettavo. Tu hai qualcosa di diverso" le sposto una ciocca di capelli, caduta in avanti. Pochi secondi dopo, si avvicina ancora di più a me e nasconde il suo viso nell'incavo del mio collo.
"Questo è il mio o il tuo cuore?" le sussurro.
"Forse di entrambi, o forse solo il tuo perché sei alterato in questo momento" ridacchia prima di lasciarmi un bacio sul collo che mi fa rabbrividire.
Si alza, mi prende la mano ed entriamo in casetta.
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...