Tommy's Pov
Dopo che Joy è andata da Gianmarco non è più stata con me perché hanno pubblicato il trend di "Supereroi" su Tik Tok. Mentre loro sono intenti a ballare, ridere e scherzare io sono qui fuori insieme ai ragazzi.
"Qualcuno qui è pensieroso" mi dice Wax. Io non rispondo, ma i miei occhi sono puntati su di loro.
"Io sono l'ultima persona che può parlare di amore. Non so cosa voglia dire amare realmente qualcuno, ma vedo come Joy ti guarda. Non devi essere geloso. Non ne hai motivo" cerca di rassicurarmi.
"Io non sono mica geloso" ridacchio nervosamente.
"Forse un pochino, ma sarebbe strano il contrario. No?" Chiedo a Wax.
"Loro si vogliono bene da amici" si intromette Nicolò.
"Spero abbiate ragione voi. Io non so come potrei reagire se lei iniziasse a provare dei sentimenti verso di lui" sospiro.
"Io credo che se Joy provasse qualcosa per lui, te lo avrebbe già detto, non credi? E poi ha occhi solo per te. Una dimostrazione di ciò che dico è che per esempio quando discutete per le piccole cose, sembrate due sposini" ridacchia Wax, facendomi ridere. Interrompiamo il discorso perché la diretta interessata si sta avvicinando a noi. I ragazzi ci lasciano soli.
"Cosa succede?" Mi domanda.
"Niente" rispondo e poi mi accendo una sigaretta.
"Guarda che siamo noi ragazze che di solito diciamo niente, ma c'è qualcosa."
Non mi fa domande, ma mi osserva soltanto. Si avvicina a me più che può e io cerco di tenere lontano la sigaretta da lei. Alzo lo sguardo verso l'alto e butto fuori il fumo.
"Non è che sei geloso?" mi sussurra.
Io continuo a tacere.
"Non hai motivo di esserlo perché il mio cuore ha scelto te" avvicina la sua mano sul mio viso e mi accarezza dolcemente la guancia.
Continuo a fumare mentre i miei occhi iniziano ad essere lucidi. Mi appoggio allo schienale del divanetto e finisco di fumare senza risponderle.
"Io sto bene con te Joy. Non mi sentivo così da tempo, ma ti confesso che quando tua nonna ha detto quella frase, mi sono venute un sacco di paranoie."
"Anche a me. Non te lo nascondo, però io credo in me, in te e in noi" mi dice prima di alzarsi dal divanetto.
"Non te ne andare. . ." le dico e metto un piccolo broncio.
"E chi se ne va? Mi stavo solo mettendo più comoda" inizialmente non capisco, ma vedendola arrossire, capisco la sua intenzione e si siede in braccio a me a cavalcioni.
"La mia timidona" l'abbraccio e la stringo a me. Sospira mentre appoggia la sua testa sulla mia spalla.
"Anche io in questi giorni mi sono ritrovata a pensare come potremmo essere noi due là fuori e ho anche iniziato a fare i miei calcoli. Tu sei di Firenze e io di Bologna, sono certa che riusciremo a trovare il modo per viverci anche se non saremo sempre insieme. La distanza ci fortificherà, ma per favore Tommino mio, non pensiamoci ora e viviamoci il momento" alza il suo sguardo verso di me.
Le accarezzo il viso e la bacio. Ha ragione. Dobbiamo vivere il momento, al resto ci penseremo.
Quando ci stacchiamo, si alza per davvero stavolta.
"Entriamo con gli altri?" Mi domanda. Annuisco semplicemente.
Decido di lasciare le paranoie fuori dalla mente.
La serata continua tra balli, canti e trend vari su tik tok. Ci divertiamo fino a che a mezzanotte non usciamo fuori in cortile a vedere i fuochi d'artificio. Joy si avvicina a me, mi sorride e mi bacia.
"Buon anno Tommino mio" mi sussurra quando gli altri arrivano a zero con il countdown. Rido quando Joy sobbalza per i fuochi d'artificio e la stringo più forte a me come se la volessi proteggere.
"Buon anno anche a te mio piccolo Koala" mi metto a ridere di gusto, mentre lei mi dà un pugnetto sul braccio. Si allontana da me per poter fare gli auguri anche agli altri e lo stesso faccio io.
Auguro a me stesso di raggiungere gli obiettivi e di non mandare tutto a puttane con Joy. Mi appoggio poi alla colonna e la osservo mentre balla insieme alle ragazze e penso di avere la felicità tra le mani.
Joy's Pov
Ieri sera abbiamo fatto tardi, motivo per cui nessuno di noi si è alzato presto questa mattina. Fortunatamente non avevamo lezione perciò abbiamo potuto fare con molta calma. Ho lasciato Tommy nel mio letto. Ho una voglia matta di cantare, scrivere, perciò dato che ne abbiamo la possibilità ne approfitto e mi chiudo nello studio registrazione per poter finire il mio inedito.
"Smettila di fare il duro che tanto non ci crede nessuno. Vuoi credere a Babbo Natale, credi anche a noi. Saremo forti insieme, saremo io e te. Sono qui per te, non mi vedi. Sono qui per te tra cielo e mare sulla terra accanto a te. Stringimi adesso."
Da quando conosco Tommy e il suo carattere so anche delle sue mille paure che un po' sono simili alle mie. Deve capire una volta per tutte che io amo lui e nessun altro e spero che con questo inedito possa funzionare.
Controllo l'ora e si è già fatto tardi, ero talmente presa dall'inedito che l'ho finito. Così, prima di tornare in casetta lo comunico alla produzione. Mi hanno fatto i complimenti e mi hanno assicurato che parteciperò alla gara di inediti insieme a tutti gli altri. Me lo mettono anche su chiavetta e io non posso fare altro che essere felice.
Torno in casetta soddisfatta.
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...