Joy's Pov
Tommy ha lasciato la casetta due ore fa circa e per non sprofondare subito nello sconforto, ho deciso di chiamare Giulia e Greta, le mie amiche. Per fortuna sono comprensive e non si arrabbieranno se sono sparita.
Per farmi perdonare però ho riassunto queste settimane così intense e forti. Ovviamente Tommy era compreso nel racconto, ho descritto nei dettagli di come ci siamo avvicinati e innamorati. . Ho dovuto allontanare il telefono dall'orecchio per gli urletti esaltati delle mie amiche che alla fine mi perdonano al mille per mille. Quando esco da qui vogliono conoscere Tommy, ma anche Wax e Nicolò. Sugli ultimi due avrei da ridire, ma non dico niente. Di sicuro mi vedranno con il mio ragazzo, gli altri si vedrà.
Avevo bisogno di sentire delle voci familiari, mi hanno scaldato il cuore e mi hanno riferito che si è notato il feeling che c'è tra me e Tommy.
"Siete dolcissimi insieme e quando ti chiama piccolo Koala, uuuuuh ci fa svenire" sono sceme e mi hanno risollevato il morale.
La produzione ci ha già comunicato la nuova sistemazione io sto andando nella stanza rossa insieme a Isobel, Angelina e Megan.
"Questi cambi mi faranno impazzire" ammetto, prima di appoggiare le valigie vicino al muro.
"Quello è il letto di Tommy. . . Lo vuoi tu?" mi domanda Angelina.
"Se per voi va bene, sì"
Le ragazze mi danno il consenso e le ringrazio. Inizio così a sistemare le mie cose.
"Come si dice? Torniamo alle origini?" chiede, Isobel con il suo accento. Le sorridiamo.
"Si, proprio così!" continua Megan.
"Indovinate chi c'è nella stanza azzurra?" spunta un Gianmarco tutto sorridente. "E indovinate chi si aggiungerà in stanza?" chiede di continuo. "Cricca?" domanda Megan avvicinandosi a lui che annuisce contento.
"Oh cielo" mi fingo disperata.
"Preparati per i trend. Ne faremo tantissimi!" Mi anticipa Gianmarco, gli sorrido, ma non dico nient'altro e mi isolo. Apro la valigia e tiro fuori il girasole che mi ha regalato Tommy.
Sento che sto per piangere, ma non ne ho il tempo perché Megan e Angelina mi abbracciano.
"Sappiamo che è difficile e che stai male perché non te lo aspettavi un comportamento così. Possiamo immaginare che la cosa che ti ha fatto più male è che ti abbia mentito e che ti ha tenuto all'oscuro di tutto. Noi siamo qui Joy, per tirarti su il morale. Non ti fa bene isolarti. Confidati, sfogati con noi o con Gianmarco che ti vuole un bene incredibile" mi sussurra Megan e io mi sento grata per queste nuove amiche. "Grazie per queste parole, per essere qui entrambe. Grazie anche a te, Isobel" mi volto verso la bionda che mi sorride.
Gianmarco è rimasto in ascolto e annuisce. "Abbraccio di gruppo" propone e in un battibaleno mi sono addosso e per l'entusiasmo cadiamo sul letto.
"Va bene, va bene. Mi state stritolando. Ho capito. Che si mangia stasera? Avrei voglia di cucinarvi il mio piatto preferito."
"Ci sono io ai fornelli stasera, ti unisci a me?" Mi domanda Gianmarco.
"Con chi sei in coppia?"
"In teoria ero con Tommy, in pratica sono da solo."
"Ah, già. Beh a Tommy non dispiacerà se prendo il suo posto."
"Sei sicura?"
Lui e Tommy non erano in grandissimi rapporti. Non solo perché sono due persone completamente opposte, ma perché Tommy nei confronti di Gianmarco è sempre stato geloso perciò manteneva le distanze. Ai fornelli insieme non ce li vedo proprio e per questo mi metto a ridere da sola.
"Cosa c'è? Sei diventata matta?" mi domanda Isobel sorridente.
"No, niente. Stavo immaginando Tommy e Gianmarco ai fornelli insieme mentre si tirano frecciatine" mi metto a ridere nuovamente mentre il diretto interessato mi manda a quel paese, ma poco dopo lo seguo in cucina e iniziamo a preparare la cena mentre gli altri preparano la tavola.
Sarà difficile d'ora in poi, ma andrò avanti per entrambi.
Tommy's Pov.
Uscito dalla casetta, ho preso subito il treno. Il viaggio è stato breve ma intenso, ho riflettuto su tante cose e sono un po' giù di morale. In stazione non c'erano i miei perché non ce la facevo ad affrontarli subito e allora è venuto uno dei miei migliori amici, Simone. Ora sono a casa mia da solo, ne ho approfittato per farmi una doccia calda e rilassante. Mi fa strano sentire il silenzio attorno a me, ero abituato a tutto quel casino e ovunque guardassi c'era lei. Joy, una gioia inaspettata che si è presa tutto di me, la parte migliore ma anche la peggiore. Esco dalla doccia e mi imbatto nello specchio. Non sembro io. Come mi sono ridotto? Ho evitato di guardarmi per troppo tempo, non volevo vedere come sono. Occhi stanchi, occhiaie ben evidenti e il viso pallido. È ora di fare i conti con me stesso, affrontare i miei e ripartire con la musica, la mia unica salvezza in questo momento.
Sento la porta di casa, mi infilo una tuta al volo e scendo al piano di sotto. Osservo da lontano mia madre che non si è accorta di me.
Sospiro.
"Mamma" lei nel sentire la mia voce sobbalza.
"Tesoro mio, mi hai fatto prendere un colpo! Sei già arrivato? Perché non mi hai scritto? Sarei venuta a prenderti."
"Lo so, ma non ero pronto."
Lei annuisce poi si avvicina a me, mi accarezza il viso dolcemente e poi mi abbraccia.
"Hai il viso stanco. Stai bene?"
"No, per niente. Vi ho deluso per la millesima volta" sospiro.
"Non ci hai deluso, sappiamo come sei e che certe cose le fai perché non ci ragioni. Sei grande abbastanza per capire l'errore, questo ti servirà da lezione" appoggio la mia fronte sulla sua spalla.
"Ho deluso Gioia e Rudy."
"Ecco qui è diverso, ma se questa ragazza ci tiene davvero a te allora continuerà a darti supporto. Rudy invece, sai che l'unico modo per dimostrargli che credi in te stesso e nella tua musica è continuare a lavorare sodo e quando sentirà le tue canzoni in giro, capirà che ha perso un ottimo allievo."
"Grazie mamma. È ciò che ho intenzione di fare, buttarmi nella musica e farmi ascoltare da tutti."
Poi arriva papà che ha sentito quest'ultima frase, sorride e si unisce all'abbraccio di gruppo.
Andrà tutto bene. Sono carico.
Spazio autrice:
Sono arrivate le new entry. Le amiche di una vita di Joy. . .Un po' pazzerelle in senso buono.
Nelle prossime ore tenete d'occhio il cast che ve le presenteremo <3
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...