32.

244 16 3
                                    

Joy's pov

"Ti vedo qui, pensierosa. A cosa stai pensando?" Nonna si è seduta accanto, mi accarezza il volto e mi sorride dolcemente accenna.

"Lui c'è! Sta proprio qui nel tuo cuore" mi indica la foto di nonno sul comodino. Ricordo quella giornata come se fosse ieri. Sta sorridendo perché papà aveva appena fatto una delle sue pessime solite battute.

"Sì lo so. Penso solo a cosa mi avrebbe detto!" Le confesso, prima di sorriderle a mia volta.

"Ti avrebbe detto che è molto fiero di te, come lo siamo tutti noi!" Arriva anche Lucy che si siede sulle mie gambe e mi abbraccia.

"E di me?" chiede.

"Sarebbe stato fiero anche di te, sei la fan numero uno di Joy hai una grande responsabilità, è compito tuo farla sorridere sempre."

Mi guardo intorno in cerca di Tommaso e lo vedo intento a parlare con le mie migliori amiche e sono felice del fatto che lo abbiano apprezzato. Lo osservo di nascosto, quello sguardo misterioso mi era mancato così tanto. Il mio cuore sta facendo le capriole perchè è proprio bellissimo e non vedo l'ora di stare da sola con lui. Prima che i miei spiriti si riscaldino troppo, sposto lo sguardo verso tutte le persone che ci sono qui e penso che sono grata alla vita per tutto questo.

Manca solo mia mamma, ma dov'è? Poi, sento un rumore provenire dalla cucina.

Dò un bacio affettuoso sulla testolina di Lucy e mi alzo.

"Ah sei qui!" Mamma sobbalza nel sentire la mia voce alle mie spalle. Mi metto a ridere, seguita da un suo "Vai a quel paese" diretto.

"Ti serve qualcosa?" Mi domanda.

"No volevo sapere solo un tuo parere" chiudo la porta alle mie spalle.

"Su?" Mi domanda.

"Tommy. . ."

"Inizialmente non mi andava molto a genio. Non te lo nego! Ho sempre pensato che per te non fosse quello giusto. Quando è successo il caos di capodanno non lo volevo proprio in famiglia perché avevo paura che ti portasse su cattive strade, ma quando con il tempo il vostro rapporto è cresciuto, lui è uscito ed è venuto qui e mi ha dimostrato di non essere quella persona che pensavo che fosse, beh lì mi sono ricreduta e ho capito che è un finto duro, che fa credere di essere quello forte quando in realtà è l'esatto contrario. Ti dò la mia benedizione se è questo che vuoi."

Sorrido e apprezzo molto il suo commento.

"Sì, Tommy è un po' particolare. Fa il duro, ma poi è un tenerone e mamma davvero non ti preoccupare perché mi fa stare bene e ridere tantissimo. Sa essere coccoloso e cresceremo insieme, spero di riuscire a tenerlo con i piedi per terra e a non fare più cazzate"

"Non correre troppo Gioia, vai con calma e vedrai che le cose andranno sempre meglio."

Tommy's Pov

Sto parlando da circa venti minuti con Giorgia e Greta, mi hanno raccontato un po' la vita prima di Amici. I loro posti e cosa piace fare ad entrambe nel tempo libero. Giorgia scrive, Greta invece è una tiktoker. Non ho mai capito quel mondo ,ma credo che ci darò presto un'occhiata soprattutto per sponsorizzare la mia musica. L'ultima volta che l'ho usato è stato con i ragazzi in casetta. Cerco Gioia con lo sguardo, ma non la trovo da nessuna parte finché la vedo intrufolarsi in cucina, la osservo da lontano mentre fa spaventare sua mamma e mi viene da ridere. Poi chiude la porta, ho come l'impressione che stiano parlando di me. Mi avvicino così mi troverà qui quando esce, ho troppa voglia di stare da solo con lei.

Eccola finalmente. Allargo le braccia e subito viene a rifugiarsi qui con me, l'aria si riempie delle note del suo singolo, quello che ha scritto per me. Ci dondoliamo e alla fine della canzone sentiamo un fragoroso applauso con tanto di fischi di apprezzamento. Sorride imbarazzata, ringrazia a tutti e poi mi prende per mano e usciamo nel portico.

"Ti osservavo prima, sono contenta che ti trovi bene qui con noi e con le mie amiche pazze."

"Sono simpatiche e poi sono un pezzo di te quindi le apprezzo."

Mi indica una panca vicino al muro, distante dalla vista di chiunque, mi siedo e lei si mette a cavalcioni su di me, non c'è niente di malizioso è solo Gioia che vuole le coccole se non fosse che ad un certo punto appoggia la sua fronte sulla mia e mi inizia a baciare con foga. Mi toglie il respiro e i battiti accelerano.

"Piccolo Koala, non hai paura che qualcuno ci sente?"

"Non stiamo facendo nulla di male, sto solo salutando per bene il mio ragazzo."

Sento in lontananza Lucy che ci sta cercando, mi sa che è il momento della torta.

"Joy dobbiamo rientrare, tua sorella ci sta chiamando. Non vorrai mica bloccarle la crescita?"

"Va bene, va bene. Ma sappi che non abbiamo finito" ammicca e se ne va.

Mi farà impazzire.

"Propongo un brindisi!" Suo padre salta fuori improvvisamente. Giusto in tempo, l'abbiamo scampata.

"A te, figlia mia. Ti auguro di continuare a scrivere canzoni e far conoscere la tua musica a tutti e sì anche io ti dò la mia benedizione per Tommaso. Insieme raggiungerete i vostri obiettivi. A voi, Greta e Giorgia che avete supportato Joy fino a qui e che siete parte della famiglia, anche voi non smettete di credere nei vostri sogni. A te, mia piccola Lucy che tu possa prendere tua sorella come un esempio. Non invidiarla, ammirala. Ai sogni realizzati e a quelli che si realizzeranno e a noi!" Alziamo il calice e brindiamo a questo nuovo inizio.


Spazio Autrice:

Eccoci qui🤩

Dopo settimana siamo finalmente tornate, e abbiamo iniziato a pubblicare i nuovi capitoli!! Piano, piano metteremo tutto. . . Ma cosa diciamo piano, piano??

Dobbiamo ASSOLUTAMENTE SBRIGARCI!! 

Questo perché abbiamo deciso di iscrivere questa storia ai Wattys 2023💙

Intanto vi ringraziamo per il supporto!!

19153 letture totali.1008 Voti.

Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora