Joy's Pov.
Come si dice?
Dopo la quiete, inizia la tempesta. Proprio così! Qui non si può mai stare tranquilli un attimo. Domenica in puntata è saltato fuori il disordine della casa. Mi spiace parlare sempre di questo, ma è vero che alcuni non fanno niente. Motivo per cui ora, siamo seduti sulle scalinate a confrontarci. Maria ci ha anche detto che sei persone potrebbero essere eliminate se la produzione accetterà il provvedimento disciplinare di Rudy. Parlano tutti, ma nessuno ammette le sue colpe a me questa cosa fa incazzare.
"Dato che non arrivate ad una conclusione leggerò alcuni nomi che ho in mano. Questi sono quelli che rispettano i turni e lavorano di più. Poi, se pensate che ce ne siano altri, potete dirlo."
Mi appoggio con la schiena al muro e impaziente aspetto i nomi.
"Joy, Maddalena, Rita, Cricca, Megan e Ramon" sono d'accordo con tutti, manca un solo nome. Non lo dirò io, perché se parlo potrei sbottare. I miei genitori mi hanno insegnato che il rispetto verso ogni lavoratore sta alla base di tutto e la maggior parte di loro ha toppato.
"Questi sono gli unici nomi che io ho in mano. Voi siete in tanti, potete aggiungerne altri perché comunque può essere sfuggito alle telecamere."
"Ludovica" proprio lei. Speravo facessero il suo nome. E sorrido quando anche Tommy è d'accordo.
"Ludovica e Federica secondo me, e Samuel ragazzi" continua Maddy.
Alla fine ci dividiamo in due gruppi. Alcuni non sono d'accordo sulle scelte.
"Vi prego, basta! Tutti noi sappiamo chi ha fatto più e chi ha fatto meno!" Sbotto. "La cosa che mi fa incazzare è che qui siete tutti bravi a parlare e poi in puntata? Silenzio totale. C'è chi ammette le sue colpe e questa cosa l'apprezzo, altri invece, pur di pararsi il sedere non parlano, ma mentono! Perciò voglio proporvi una cosa" dico ai ragazzi. Sento lo sguardo di Tommy addosso e mi fa segno di calmarmi, ma non ci riesco in questo momento.
"Cosa?" domanda Mattia.
"Chiediamo un confronto con i professori, parliamo con loro" a questo punto cerco di calmarmi.
Stranamente sono tutti d'accordo con me.
Maria li chiamerà.
Iniziamo a cambiarci e a prepararci.
Proprio mentre sono intenta ad uscire dalla casetta vengo fermata da Tommy.
"Stai bene?" Mi domanda.
Annuisco. "Sì, credo. Un po' delusa, un po' incazzata, ma passerà."
Senza farmi del male mi spinge verso il muro del corridoio.
"Posso dirti una cosa?" mi sussurra.
"Cosa?" chiedo.
"Sei bellissima quando t'incazzi."
"Allora dovrei essere uno spettacolo divino dato che sono incazzata nera" ridacchio nervosamente. Mi lascia un bacio sulla fronte, prima di raggiungere l'uscita. Andiamo verso lo studio, in silenzio. Non appena arriviamo notiamo che i professori sono già lì.
"Eccoci qui" Lorella prende la parola.
Mi siedo al mio posto e guardo i professori. Sono così delusi da noi e questa cosa mi dispiace.
"Prima di parlare vorrei spiegare ai miei colleghi la mia proposta. Abbiamo assistito a un teatrino davvero ridicolo, i ragazzi sono dei finti buonisti con un'ipocrisia davvero fastidiosa. Ormai credono di essersi messi in una situazione dove poi alla fine questi provvedimenti servono a ben poco e questa cosa io voglio che finisca e quindi ho chiesto che settimana prossima ci sia una sfida tra tutti loro e che gli ultimi tre sia di canto che di ballo siano definitivamente eliminati."
I miei compagni sono preoccupati, ma sanno anche che hanno una proposta alternativa. Il mio sguardo finisce soprattutto sulla persona accanto a me, Tommy. Mi spiace per tutto questo, ma è giusto avere un provvedimento. Sentendosi osservato, si volta verso me. Accenna un lieve sorriso. Allunga la sua mano sul mio ginocchio e lo stringe leggermente. Io, porto la mia mano sulla sua e la stringo. Credo che tutta quest'ansia serva da lezione. Spero.
"Allora. . . Ci avete chiamati qui, chi è che parla per tutti?" chiede Lorella.
"Parlo io" dice Megan.
"Megan, prego."
"Siamo arrivati ad una conclusione tutti insieme. Ci metteranno la faccia anche gli altri responsabili, perché non erano solo Aaron, Piccolo G e Tommy" conclude Megan.
"Con tutto il rispetto della richiesta di Rudy, vorremmo che non fosse accettata e abbiamo trovato un compromesso" continua Ramon.
"E chi sono?" domanda Emanuel Lo.
Tommy lascia la mia mano. Si alza e va verso il centro. Lo stesso fanno Gianmarco, Nicolò, Aaron, Piccolo G e Samuel.
"Posso dire una cosa?" parla Nicolò.
"Sì, certo" dice Rudy.
"Visto che siamo usciti allo scoperto, credo che gli altri non meritano questa punizione." dice Nicolò.
I professori rimangono in silenzio e l'ansia inizia a salirmi.
Effettivamente perché noi dovremmo finire in una situazione che non ci riguarda?
Tommy's Pov.
"Io potrei accettare anche una sfida perché sono colpevole e non ho scusanti" sto per parlare ancora, ma vengo interrotto dalla maestra Celentano.
"Voi ci state chiedendo di non accettare le richieste di Rudy Zerbi, ma qual é la vostra proposta?"
"Come diceva Nicolò poco fa, sarebbe giusto che venissero puniti solo i responsabili e noi altri esclusi dal provvedimento disciplinare" riprende la parola Megan.
"Posso sapere se questi sei elementi si sono candidati da soli o se sono stati nominati?" chiede la maestra.
"Ci siamo confrontati in casa prima" dice Cricca.
"Però c'è qualcosa che non torna, scusate ragazzi. Secondo me sono più di 6 gli indisciplinati" continua Rudy.
Iniziamo a discutere più del dovuto.
"Intanto tornate in casetta e poi vi facciamo sapere le nostre decisioni. Grazie" detto ciò, la tensione a mille.
Spazio Autrice:
Per la prima volta apro questo spazio autrice per dirvi che questa storia la stiamo scrivendo in due. Il mio braccio destro è Ester! Siamo felici dei risultati che stiamo ottenendo, se vi va di dirci cosa ne pensate della nostra Joy e del rapporto che si sta evolvendo tra i nostri protagonisti, ci farebbe molto piacere, così da sapere come muoverci. :)
Come avrete capito aggiorniamo spesso, quando possiamo e soprattutto i contenuti nei capitoli vanno in base ai daytime. Alcuni ovviamente no, ma per fare una buona storia è anche giusto avere appunto, i contenuti!
Fateci sapere i vostri pareri nei messaggi o qui sotto nei commenti! Non abbiate paura!! Accettiamo anche le critiche costruttive 💛
STAI LEGGENDO
Sei il mio film preferito. [Tommy Dali]
Fanfiction«senza non ci so stare sei il mio film preferito che guarderei all'infinito» Joy e Tommy due anime sconosciute che si troveranno a dover affrontare un lungo percorso insieme. Entrambi sono partiti da casa con un solo obiettivo: vivere di musica, ma...