CAPITOLO XV.

22 3 14
                                    

STRUTTURA SEIRIN

- Ragazzi, venite un attimo qui!- chiamò Riko.

La squadra interruppe il suo allenamento e si avvicinó all'allenatrice.

- Sono usciti?- chiese Junpei.

Riko annuì, con il sorriso in volto.

- Usciti cosa?- chiese Taiga, confuso.

- Gli allenamenti per il torneo- rispose Shun.

- Quest'anno, ci sarà una novità: faremo uno scontro amichevole di allenamento prima del torneo, vogliono valutare i livelli delle squadre- affermò.

- Qualcosa mi dice che siamo contro una squadra forte...- borbottò Junpei, ormai abituato alle reazioni di Riko.

- Esatto! Avete presente Kise? Sarà la struttura Kaijo il nostro avversario!- esclamò Riko.

Tutti sbarrarono gli occhi.

- Cavoli... Sarà dura- mormorò Junpei.

Kagami, invece, era emozionato.

- Non fate quelle facce! È una grandissima occasione! Potremo battere la Generazione dei Miracoli!- esclamò.

- Non sarà così semplice, Kagami-kun- affermò Tetsuya.

- Eh? Andiamo, stiamo diventando sempre più forti! Possiamo battere Kise!- esclamò Taiga.

- Idiota, non si tratta solo di Kise! Il Kaijo era una squadra forte anche prima- affermò Junpei.

- Kasamatsu, il capitano, era molto bravo già l'anno scorso; conoscendo il suo senso del dovere e la sua bravura, avrà messo su una squadra solida- aggiunse Shun.

- Possiamo batterli comunque- borbottó Taiga.

- Kagami-kun, non fare il bambino- gli disse Tetsuya.

- Io non faccio il bambino!- esclamò Taiga.

- Smettetela voi due! L'amichevole è tra nove giorni, ma tra una settimana dobbiamo essere là; torniamo ad allenarci. Anche se si tratta di un'amichevole non possiamo prenderla sottogamba, determinerà probabilmente la nostra entrata nel torneo: tornate a correre!- ordinó Riko.

- Forza, riprendiamo!- Junpei iniziò a correre, seguito dagli altri.

- Kuroko, tu non hai in mente qualche strategia che potrebbe aiutarci a battere Kise e la Kaijo?- chiese Shinji.

- No. Alla Teiko erano Akashi-kun e Momoi-san a creare le strategie, ma Akashi ha sempre proibito di crearne contro di noi- rispose Testuya.

- Cavolo, non sarà per niente facile...- mormorò Shinji.

- Lasciate che affronti io Kise!- esclamò Taiga.

- Kagami-kun, non sei ancora in grado di affrontare Kise da solo- affermò Tetsuya.

- Adesso chi è che ha poca fiducia?- borbottò Taiga.

- Non è poca fiducia, è realismo. Kise deve essere migliorato molto in questo periodo, sono certo che punti a battere Aomine; e a differenza tua, lo ha visto in azione, per cui sa come allenarsi- fece notare Tetsuya.

- Tsk, lo batterò comunque- dichiaró Taiga.

- Adesso pensa ad allenarti tu: tanto sarà Riko a decidere chi affronterà chi- affermò Junpei, fulminandoli con lo sguardo, prima di tornare a guardare davanti a sé.

- Saranno anche bravi, ma sono veramente indisciplinati- borbottò, facendo ridere Izuki.

- Sai che i geni sono così: sono geniali- dichiaró Shun.

KUROKO NO ARMYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora