29

1.8K 38 0
                                    


Domenica

"Scendi sono qui sotto" quasi mi implora Adèl, che mi sta aspettando in macchina.

"Eccomi eccomi" chiudo la portiera.
"Ammazza, e dove vai così?" mi squadra.
"Beh non posso mica vivere sempre e solo con un camice addosso eh, qualche volta fatemi essere figa pure a me" alzo le mani facendola ridere.
"Sei carica?" le chiedo.
"Sì non sono mai andata a vederli, e poi Achraf..." alza gli occhi al cielo sognante.
"Certo Achraf, ma guarda la strada va!" le do una pacca sulla spalla.

"L'altra sera, ci siamo baciati..." quasi sussurra, in imbarazzo.
"COS- cosa?" cerco di trattenermi.
"Perché non mi hai detto niente?"
"Perché ti sei appena riappacificata con Kylian, e non mi sembrava giusto"
La guardo sorridente.
"Non c'entra assolutamente niente Ad, anzi sono felicissima per te, e lui è un ragazzo d'oro"
"Oddio vorrei abbracciarti!" strilla contenta.
"Appena si scende bella mia, altrimenti adesso ci schiantiamo" ridiamo.
"E con il principino, com'è andata?" torna seria.
Faccio un sospiro.
"È andata bene, però ancora non abbiamo parlato di quanto successo quella sera, e soprattutto della nostra vita dopo" ammetto.
"Achraf mi ha raccontato un po' di cose, e se ti interessa saperlo... con lei ci ha chiuso la sera stessa" mi guarda di sottocchio, per vedere la mia reazione.

Mi sento al settimo cielo, perché era proprio questo il dubbio che mi attanagliava.
Sorrido automaticamente, come una pazza.
"Ma tanto te lo dirà lui, ne sono sicura" confessa più contenta di me.
"È probabile"

Mentre continuiamo a chiacchierare mi vibra il telefono, segno che sia arrivato un messaggio.
Lo estraggo dalla tasca, e appena vedo il suo nome sullo schermo, il mio battito accelera.

Kylian
- Se segnassi, verrebbe finalmente a cena fuori dottoressa?

Glielo mostro alla mia migliore amica, che batte le mani sul volante elettrizzata.
"Beh? Rispondigli subito!"
Scuoto la testa divertita.

- Se dovesse segnare, volentieri Signor Mbappè.
- Segnerò.
- È così sicuro di se?
- Devo per forza farlo.

OUI MONSIEUR Kylian MbappéDove le storie prendono vita. Scoprilo ora