Capitolo 15

175 19 10
                                    

Il video di Dahyun era uscito da sole dodici ore e aveva già dieci milioni di visualizzazioni su YouTube. Per l'idol non era affatto una novità, ma l'emozione di Momo era riuscita a travolgere tutti. Quella era la prima volta che compariva in un video musicale e non riusciva a contenere il suo entusiasmo. Aveva mostrato quel video più e più volte anche a sua sorella e alle sue coinquiline prima di andare a lavoro, portandole quasi all'esasperazione.

Dahyun era seduta su uno dei divani nella sala relax dell'agenzia e aveva appena iniziato una live. Momo si trovava di fronte a lei e stava guardando il video in loop con Nayeon e Jihyo, le quali, travolte dall'entusiasmo dell'altra, avevano anche iniziato ad imparare la coreografia.

«Dunque, come stavo dicendo...» Dahyun cercava di parlare con i suoi fan, ma le risatine e gli schiamazzi del suo staff glielo stavano impedendo. «Scusate se non riuscite a sentirmi bene, ma la mia coreografa sta insegnando i passi alle mie assistenti e non riesco a comunicare con voi»

«Ops...» Momo mise in pausa il video e chinò il capo per scusarsi con lei.

«Noi andiamo, ci vediamo più tardi» Nayeon parlò a bassa voce e salutò entrambe, mentre si allontanava dalla stanza con Jihyo.

«Se la mia coreografa era nel video? Certo che sì» Dahyun rispose ad una domanda con il sorriso. Sembrava così falsa, da dare quasi il volta stomaco a Momo, la quale fece finta di vomitare. «Volete vederla?»

«No» Disse Momo sottovoce, cercando di tirarsi fuori da quella situazione scomoda.

«Ha detto che non c'è nessun problema, avanti Momo, presentati»

La giapponese non aveva intenzione di cedere facilmente, tuttavia, quando sentì il proprio nome uscire dalle labbra dell'altra, si sentì stranamente felice, quindi, senza indugiare, si andò a sedere accanto a Dahyun, salutando timidamente con la mano i suoi fan. «Ciao a tutti»

«Non essere timida, guarda i commenti... Dicono che sei carina...» Dahyun indicò con il dito vari commenti ed effettivamente, dicevano tutti la stessa cosa. «Chiedono se hai instagram, certo... Si chiama Hirai Momo, cercatela pure»

Momo spalancò gli occhi ed uscì dallo schermo per mimarle con la bocca un: "che stai facendo?" Dahyun alzò gli occhi al cielo e l'afferrò per il braccio, avvicinandola a lei di nuovo.

«Chiedono se sai com'è chiamato il mio fandom. Lo sai vero?»

«Non credo di saperlo, scusate...» Rispose timidamente la giapponese. Di solito era molto più espansiva, ma si trovava in un contesto del tutto nuovo ed estraneo e non sapeva come comportarsi a riguardo.

«Ok, allora prova ad indovinare»

«Non lo so... Gli Hyunni?» Domandò sperando che non la assalissero.

«No, ma hai fatto ridere un sacco di persone, tenta di nuovo...»

«Gli Hyunnini?»

«Perché rimani fissa su la stessa cosa?»

«Non lo so, è che ho pensato di abbreviare il tuo nome e renderlo più carino per loro... Non vi siete offesi, vero?» Domandò poi guardando lo schermo, cercando di leggere più commenti possibili.

«Mio Dio quant'è carina» Dahyun lesse un commento ad alta voce. «Lo so, lo stavo pensando anche io» Ma fu il suo commento in particolare a far arrossire la giapponese.

«Non dire queste cose...»

Mentre i fan di Dahyun continuavano a mettere il dito nella piaga, riempendo di complimenti la giapponese, Dahyun si sentì finalmente libera di esprimere tutto quello che pensava dell'altra, confermando tutti i commenti fatti da loro. Nessuno ne era a conoscenza, ma quella era la vera Dahyun. Quella dietro gli schermi dei cellulari dei suoi fan, quella che sorrideva durante le interviste e sempre quella che piangeva perché si sentiva in colpa per un torto fatto alla sua coreografa. Molti dei suoi collaboratori e gran parte dello staff, le avrebbero dato della falsa, ma non sapevano che la vera maschera la indossava soltanto nella vita reale.

ScandalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora