6.CONTROLLO

466 22 0
                                    

Maggie è la prima ad uscire piangendo con la bambina in mano, poi esce Carl che non ha nessuna espressione e infine io con la stessa espressione di Carl

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Maggie è la prima ad uscire piangendo con la bambina in mano, poi esce Carl che non ha nessuna espressione e infine io con la stessa espressione di Carl. Ora più che mai devo cercare di essere concentrata e non lasciare che le emozioni prendano il sopravento.

-Dov'è... dov'è lei?- chiede Rick, cercando di tornare in prigione. Gli prendo l'avambraccio -Rick, non...farlo!- si allontana da me e guarda Carl piangendo.

-Oh no.... NO! NO!- piange Rick inginocchiandosi, mentre Maggie corre da Glenn. 

Mi guardo intorno e i miei occhi si posano su Daryl -Carol e T-Dog?- chiedo e lui scuote la testa leggermente. Ed è in quel momento che sento un peso, un peso sul cuore. Non mi accorgo di star piangendo finché non sento Daryl abbracciarmi. Vorrei tirarmi indietro, vorrei asciugarmi queste lacrime e prendere la situazione in mano, vorrei andare da Rick e rassicurarlo. Ma non ci riesco, non riesco ad allontanarmi e non riesco a smettere di piangere.

Daryl pov's
Sono appena usciti. Dalle loro facce e dalla mancanza di Lori, capiamo tutti. Appena Avery inizia a guardarsi intorno capisco chi sta cercando. Con quegli occhi persi mi guarda. Nel momento in cui scopre la notizia di Carol e T-Dog, si paralizza. Senza neanche pensarci mi avvicino e avvolgo le mie braccia intorno a lei, lasciandola piangere silenziosamente. Ne ha bisogno.

****

Avery pov's
Rick è completamente perso, io dopo qualche minuto mi sono ripresa -Fatemi vedere la bambina- chiede subito mio padre -Dobbiamo nutrirla- dice Daryl, non muovendosi ancora dal mio fianco, apprezzo quello che ha fatto, anche se mi confonde un po'.

-Abbiamo qualcosa che un bambino può mangiare?- chiede sempre Daryl -La buona notizia è che sembra in salute- dice mio padre -Ma ha bisogno di formula- continua -E presto, o non sopravviverà- confessa Maggie.

-No. Assolutamente no. Non lei- dice deciso Daryl, e io lo sostengo -Non perderemo nessun altro. Quindi faremo così, tu e Mag andate a prendere il necessario, mentre io e altri controlliamo tutte le recinzioni e proveremo a rimettere in sicurezza questo posto- spiego decisa. Devo tenermi occupata e il miglior modo per farlo, visto che Rick sembra fuori gioco, è prendere in mano la situazione.

-Io andrò con loro- dice Glenn annuisco e li accompagno fino alle macchine.

-C'è un Piggly Wiggly sull'85- dice Glenn -No, la sezione dei bambini è stata svuotata- dico, ricordo che dopo 2 giorni nella prigione, avevo deciso di voler fare qualcosa per Lori e il bambino, perciò mi sono messa a controllare i negozi. 

-Lori mi ha chiesto di tenere d'occhio alcuni negozi. Non ho avuto molta fortuna- spiego brevemente -C'è qualche posto che non sia stato completamente saccheggiato?- mi chiede Daryl, annuisco -Abbiamo visto le indicazioni per un centro commerciale appena a nord da qui-

-Sì, ma ci sono troppi detriti sulla strada- mi dice. In effetti è vero...perciò ci ragiono un attimo -Quindi l'auto non passerà da lì- do voce hai miei pensieri -Ok, allora Maggie vai tu con Daryl. Sei l'unica che sa cosa prendere- mi giro verso Glenn e gli sorrido leggermente -Con Rick fuori gioco tanto mi servivi qui con me- annuisce ricambiando il sorriso e va da Hershel.

Daryl Dixon¹ -TWD-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora