9.SALVATAGGIO

382 16 0
                                    

Daryl pov's

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Daryl pov's

Una cosa dovevo dire a Avery, ma niente. Non sono riuscito a dirle un semplice 'stai attenta'. Sono un coglione.

****

Dopo aver trovato Carol e controllato giù. Siamo saliti, per poi incontrare una ragazza di colore con Rick.

-Chi diavolo è questa?- appena noto la borsa con la formula, la sensazione che qualcosa sia andato storto agli altri, aumenta.

-Vuoi dirci il tuo nome?....Vuoi dirci il tuo nome?- cerca di farla parlare Rick, ma nessuna risposta.

-Andate avanti. Carl, prendi la borsa- fa vedere una spada, credo sia di quella donna.

-La terremo sana e salva, le porte sono tutte chiuse. Sarai al sicuro qui- non capisco perché la vorrebbe aiutare. Poi indica la sua ferita, sembra fatta da una pistola - E possiamo trattare anche quella-

-Non ho chiesto il tuo aiuto- ecco infatti, nemmeno lei lo vuole. -Pff...- ridicola. Mi lancia un'occhiataccia e ricambio con piacere.

-Non importa, non posso lasciarti andare-

Dopo che gli ho fatto vedere Carol e spiegato come l'abbiamo trovata, siamo tornati giù da quella lì.

-Possiamo curare quella ferita per te, darti un po' di cibo e acqua, e poi mandarti per la tua strada- sia abbassa alla sua altezza, essendo seduta -Ma dovrai dirci come ci hai trovato e perché portavi del latte artificiale-

-Le provviste sono state lasciate da un giovane ragazzo asiatico con 2 belle ragazze-

-Cosa è successo? Sono stati attaccati?- ed ecco la risposta che non volevo sentire -...sono stati presi- la preoccupazione sale di più. Non volevo ammetterlo a me stesso, ma credo proprio che sto iniziando a tenere a quella ragazza e questo non mi piace. Maledizione.

-Presi? Da chi?- continua a indagare Rick.

-Dallo stesso figlio di puttana che mi ha sparato-

-Ehi, quelli sono i nostri- sto perdendo la pazienza -Dicci cosa è successo ora!- insiste Rick

-Non toccarmi mai più!- alzo la balestra e gliela punta in faccia -Faresti meglio a iniziare a parlare o avrai un problema molto più grande di una ferita- Se dovesse succedere qualcosa a quei 3...non voglio nemmeno immaginarlo.

Mi guarda dritto negli occhi -Trovali tu stesso- ha coraggio, ma non c'è tempo per i giochetti. Non posso permettermi di perdere qualcun altro del gruppo. Una più degli altri.

-Ehi, shh, shh, shh. Mettilo giù- cerca di calmare la situazione Rick. Non ancora convinto abbasso la balestra.

Si gira verso di lei, di nuovo -Sei venuta qui per un motivo-

Prende un respiro e tenendosi ancora la ferita, inizia a parlare -C'è una città...Woodbury. Circa 75 sopravvissuti. Penso che siano stati portati lì-

-Un'intera città?-

-È gestito da questo tizio che si fa chiamare il Governatore...bel ragazzo, affascinante, tipo Jim Jones- continua

-Ha muscoli?- chiedo e annuisce -Aspiranti paramilitari. Hanno sentinelle armate su ogni muro- sembra una fortezza.

-Conosci un modo per entrare?-

-Il posto è al sicuro dai vaganti, ma potremmo intrufolarci- risponde

-Come sapevi come arrivare qui?-

-Hanno menzionato una prigione, hanno detto in quale direzione si trovava, che era una strada dritta- annuisce. -Questo è Hershel, il padre delle due ragazze che sono state rapite. Ci penserà lui alla ferita-

Prima che ci allontanassimo la sentiamo dire una cosa a Hershel -Per quel che vale, la ragazza dai capelli lunghi, gli ha fatto il culo. L'avrebbe finito se non avesse preso sotto mira l'altra ragazza- Hershel le sorride leggermente.

Forse mi stavo preoccupando troppo. Vedo Rick ridacchiare -Cerco che Avery, ti sorprende ogni giorno che passa- mi dice dandomi un leggera gomitata -Che diavolo vorrebbe significare?- alza le spalle -Niente- e si allontana. Beh...rimane il fatto che ha ragione. Se la potrebbe cavere...almeno lo spero.

****

-Come fai a sapere che possiamo fidarci di lei?- chiedo, quella donna non me la racconta giusta. Di solito non mi fido di nessuno, ma lei proprio per niente.

-Quelli sono Maggie, Avery e Glenn. Perché stiamo ancora discutendo?- dice Beth, sbucando dal nulla.

-Non lo siamo. Li inseguirò- dico più convinto che mai, pronto per partire.

-Beh, quel posto sembra abbastanza sicuro, non puoi andare da solo- ragione Rick.
Comunque alla fine io, Rick, quella donna Michonne e Oscar siamo quelli che andremmo in quella apparente fortezza.

-Ho i flash bang e ho i gas lacrimogeni-

-Non sai mai di cosa avrai bisogno- confessa un po' preoccupato Rick mentre prepariamo le ultime cose. A dirla tutta lo sono pure io.

****

Stiamo camminando nel bosco -Hanno delle pattuglie, stiamo meglio a piedi- dice la donna.

-Quant'è lontano? Sta arrivando la notte- chiede Rick

-Un miglio, forse due- annuisce e poi si avvicina a me -Sai, quello che hai fatto per me, per la mia bambina, mentre stavo... sistemando le cose... grazie-

-È quello che facciamo e poi non ho fatto tutto da solo-

-Lo so-

Ovviamente la pace non dura mai, infatti una gruppo di vaganti viene verso la nostra parte, vediamo una baracca e ci entriamo -Andiamo, andiamo- -Da questa parte-

Appena entrati c'è un odore disgustoso -L'odore è forte- mi avvicino alla fonte dell'odore, vengo raggiunto dagli altri -Che diavolo è quello?-

-Dev'essere una volpe o ciò che ne resta- mentre stavano guardando l'animale ormai morto, sentiamo un rumore. Tutti alziamo le nostre armi finché non spunta un vecchio.

-Ah! Chi diavolo siete?- lo lascio parlare con Rick, mentre guardo fuori dalla finestra per vedere la situazione fuori.

-Aiutami con la porta- dice Rick ad Oscar dopo che Michonne ha infilzato il vecchio con la spada nel petto.

-Stai scherzando?-

-È morto. Controlla il retro- insiste Rick

-È pulito!- prendiamo il tipo e lo usiamo come diversivo per i vaganti. Così da poter scappare. E ripartire.

****

È notte e finalmente siamo arrivati a Woodbury. Spero solo che non siamo arrivati troppo tardi.

Spazio autrice
Daryl si sente in colpa per non aver detto niente a Avery, prima che lei se ne andasse. E adesso che lei è stata presa non riesce a non preoccuparsi per lei. È così confuso del perché sta iniziando a tenere a quella donna. Nel frattempo cosa sta succedo a WoodBury.












Daryl Dixon¹ -TWD-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora