23.CHIARIMENTI

343 12 0
                                    

Dopo la confessione a getto di Rick, sono corsa a cercarlo

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo la confessione a getto di Rick, sono corsa a cercarlo. Sono curiosa di cosa o chi gli ha fatto cambiare idea.

Lo vedo andare fuori probabilmente per cercare Daryl -Rick aspettami- si ferma, lo raggiungo e ci mettiamo a camminare insieme -Cosa ti ha fatto cambiare idea, se non chiedo troppo- mi guarda con la coda dell'occhio -Lori- dice semplicemente e non faccio altre domande, la risposta si spiega da sé -Non si può fare tenteremo la sorte- dice a Daryl mentre ci avviciniamo, lui mi guarda e io gli sorrido -Non era una decisione sbaglia, ma questa è più giusta- gli risponde

Vedendo la faccia di Rick, guardo D per una risponde al ché glielo chiede -Che succede?-

-Non trovo né Merle né Michonne, sono spariti- chiudo gli occhi....ottimo ci mancava solo questo -Dobbiamo trovarli- dico subito e ci mettiamo tutti e 3 a corre per cercarli. Spero con tutto il cuore che Merle non faccia cazzate o che Michonne riesca in qualche modo a fargli cambiare idea.

Saliamo e andiamo nella caldaia -Era qui- esclama Daryl -Beh ora non più- sussurro ricevendo un occhiata seria da Rick al ché alzo le spalle e supero i due per cercare qualche indizio, una traccia -Ha detto che cercava della droga- continua, ovviamente chi se lo sarebbe aspettato. Devo però ammettere che ogni giorno che passa sto scoprendo parti nuove della vita di Daryl e ogni giorno capisco perché lui non parla mai del suo passato. Grazie a Dio non l'ho mai spinto a raccontarmelo, lo avrei allontanato soltanto -A dire il vero ha detto tante cose-continua a dire mentre cerca qualcosa.

-Quali cose?- gli chiede Rick, mentre io continuo a cercare sempre ascoltando la conversazione -Che tu avresti cambiato idea...- sembra voler dire altro infatti noto che mi guarda per un attimo prima di abbassarsi davanti un pezzo di tessuto, chissà cos'altro gli ha detto -L'ha presa qui, hanno lottato- ci informa -Figlio di puttana- sussurro -Lo inseguirò- dice Rick andando avanti -Aspetta- gli urlo dietro inseguendolo -Non sapresti inseguire il tuo culo- gli dice in maniera poco carina Daryl, ma effettivamente è la stessa cosa che gli volevo dire io -Allora andiamo insieme, Avery starà qui a tenere d'occhio la situazione- alzo le sopracciglia -Senza offesa Rick, ma se Daryl deve portare qualcuno lì fuori sono più qualificata io- mi guarda quasi con disperazione, ovviamente preoccupato per le conseguenze che ciò può portare all'intero gruppo -Nessuno verrà con me ci andrò da solo, sarò più veloce- lo guardo male, ma non dico niente di sicuro non abbiamo molto tempo per discutere, abbasso lo sguardo -Ho detto che ci dovrò andare e quindi vado e quando ci attaccheranno dovrete essere pronti e anche la vostra famiglia- sento il suo sguardo addosso, ma guardo tutto tranne lui.

Non posso farlo andare così, guardo per un secondo Rick e lui mi fa un cenno di andare. Lo inseguo fuori e mentre lui sistema la sua moto lo richiamo -Aspetta...- alza lo sguardo ma non dice niente, metto una ciocca di capelli dietro l'orecchio...dio questo è imbarazzante -Sta attento lì fuori- dico insicura su cosa aggiungere, mi guarda e si avvicina -Smettila di guardarmi così- sussurra, al ché lo guardo confusa -Così come?-

Daryl Dixon¹ -TWD-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora