Ormai è notte e noi siamo arrivati da poco, fortunatamente siamo riusciti a prendere un paio di cose. Non molto però...dopo quello che è successo siamo fortunati ad essere ancora vivi.
Sto camminando avanti e indietro cercando di trovare il coraggio di dire a Beth di Zach, ogni volta faccio per uscire poi però torno indietro -Andiamo Avery fatti coraggio- finalmente esco, ma mi scontro con Daryl -Possiamo parlare dopo, ora dovrei andare da Beth- ma lui semplicemente scuote la testa -Ci vado io-
-No, devo andarci io. Le ho promesso che glielo avrei riportato vivo e non l'ho mantenuta. Ora devo prendere le mie responsabilità- ma lui mi spinge di nuovo in cella -Resta qui, vado e torno- forse per la stanchezza o tristezza non discuto e lo lascio fare, sospiro e mi siedo sul lettino aspettando che lui torni.
****
Daryl pov's
Ammetto che il modo in cui la presa la ragazzina mi ha sorpreso. Torno da Avery e appena mi vede si alza -Allora, come la presa?- le dico la verità? -Daryl--La presa bene- mi guarda confusa -Cosa vuol dire bene?- alzo le spalle -Vuol dire bene, c'è rimasta male, ma non ha pianto- si butta sul letto -Probabilmente mi odia adesso- mi avvicino -Non dire così- alza leggermente la testa per guardarmi -Dovevo tenerlo d'occhio se solo...- la interrompo subito -Non è colpa tua, hai visto cosa è successo lì. Hai rischiato di morire oggi- ributta la testa sul cuscino -Non ricordarmelo- sussurra -E poi non sei l'unica a non aver mantenuta una promessa- dico abbassando lo sguardo -Cosa vuoi dire?-
-Ti ho promesso che non sarebbe successo niente e invece...- si mette seduta e mi mette una mano sulla guancia, scuote la testa -Non potevi saperlo-
-E tu non potevi far niente- annuisce non convinta e si ributta sul letto.
Mi siedo sul letto finché mi indica di sdraiarmi accanto a lei, anche se non molto convinto lo faccio.
Ogni tanto la guardo e la vedo fissare il soffitto persa nei suoi pensieri, probabilmente per quello ch'è successo oggi. So che le parole non l'aiuteranno perciò mi avvicino ancora a lei e le metto un braccio sotto la testa per avvinarla al petto.
Capendo cosa sto facendo si sistema meglio avvolgendo il suo braccio intorno al mio petto, restando così senza che nessuno dei due dica una parola. Entrambi ci basta avere l'altro vicino, almeno questo vale per me.
-Daryl- dice a bassa voce alzando la testa per guardarmi -Ehm- dico abbassando lo sguardo per incontrare i suoi occhi -Secondo te dovrei parlare con Beth- inconsapevolmente mi metto a fare dei piccoli cerchi sul braccio di Avery -Domani mattina- annuisce e riabbassa la testa.
Neanche due secondi dopo si gira completamente mettendosi a pancia in giù, la guardo confuso -Grazie-
-Per cosa?-
-Per avermi salvato- dice semplicemente con un piccolo sorriso, alzo le spalle e guardo ovunque tranne i suoi occhi -Non devi ringraziarmi- la sento avvicinarsi di più per cercare il mio sguardo così mi volto -Invece sì, se non fosse stato per te quel soffitto mi avrebbe spiaccicata sul pavimento. Come i cartoni animati hai presente- dice cercando di mimare la scena, la guardo divertito. Nonostante in situazioni del genere riesce sempre a trovare la forza di scherzare -Non guardarmi così- dice colpendomi alla spalla -Sono seria- ma io continuo a guardarla senza dire niente.
STAI LEGGENDO
Daryl Dixon¹ -TWD-
Horor"-Perché sei ancora qui?- mi chiede con un tono annoiato -Perché tengo a te, stronzo- rispondo avvicinandomi ancora a lui" Avery Greene ha dovuto affrontare molte difficoltà nella vita. Nonostante il padre non sia mai stato d'accordo con le sue scel...