Siamo ancora in viaggio e Glenn non si è ancora svegliato, fortunatamente però respira ancora. Mentre guardo il panorama, permettendomi di rilassarmi un po' noto Tara segnarsi le strade. Furba. Nonostante fosse coinvolta con il Governatore, sono contenta di averla portata con me. Qualcosa mi dice che ci sarà molto utile.
Tre vaganti stanno seguendo il furgone e credo che uno si sia bloccato in mezzo. Abraham spegne il motore e Tara carica il fucile per sparare stavo per fermarla, ma il rosso mi precede -Non ti azzardare a toccare quell'arma- urla, mi alzo e gliela prendo di mano -Se spari ne attirerai altri, la cosa migliore...- prendo il mio coltello e salto giù dal furgone atterrando dietro i vaganti -...è ucciderli silenziosamente- finisco di dire, conficcando il primo zombie mandandolo K.O.
-Visto- le dico con un sorrisino. Ora è il turno di Abraham di sfoggiarsi. Si mette ad uccidere gli altri -Ho tesoro guardati, stai proprio di merda?- scherza guardando uno zombie donna -Non credi che le serva un trapianto di capelli- dico appoggiandomi al furgone, mentre aspetto che il rosso finisca -Oppure una parrucca- ridacchio, forse non sono così male stare con loro.
Uccide gli ultimi due spaccandoli la testa -Che cosa c'è?- chiede a Tara, visto che lo sta fissando. Incrocio le braccia ascoltando -Non l'ho mia visto prima-
-Ti ho visto fare la stessa cosa-
-Stavi sorridendo...tu stavi sorridendo- corrugo le sopracciglia, il rosso si gira verso di me -Anche lei stava sorridendo- alzo le spalle -Beh perché sono il più fortunato del mondo- decide di rispondere semplicemente, alzo gli occhi al cielo e mi sposto -Datemi una mano a spostare quelle auto- dico loro -C'è molta strada da fare-
****
Ci siamo rimessi in viaggio già da un po' e la cosa sta diventando noiosa. Mentre continuo a giocare con il mio solito coltellino, noto Glenn svegliarsi. Poso tutto e mi avvicino a lui -Lenny, hey- cerca di aggiustare gli occhi alla luce -Dove siamo?- fantastico e ora che li dico -Come ti senti?- gli chiedo invece, sviando il discorso. Si mette seduto e si guarda intorno -Sei sveglio finalmente- gli dice Tara.
-Dove siamo?- gli passo un po' d'acqua -Bevi prima-
-Avery-
-Siamo stati attaccati, tu sei svenuto. Dovevo fare una scelta e qui mi sembrava più sicuro che stare lì fuori- gli spiego, mi guarda male -Avete visto un autobus- annuisco -Erano tutti morti lì dentro, ma non c'era nessuno dei nostri-
-Dobbiamo tornare indietro- batte sul vetro per far fermare il furgone, ma niente. Perciò decide di usare il fucile, poggio la schiena al furgone e guardo la scena. Sinceramente non ho energia per affrontare la rabbia di Glenn.
-Ferma il camion- e così si ferma, finalmente non sopportavo più le urla. Scendiamo, Glenn prende la sua roba e inizia a tornare indietro con Tara dietro -Fammi parlare con lui- fermo Abraham.
STAI LEGGENDO
Daryl Dixon¹ -TWD-
Terror"-Perché sei ancora qui?- mi chiede con un tono annoiato -Perché tengo a te, stronzo- rispondo avvicinandomi ancora a lui" Avery Greene ha dovuto affrontare molte difficoltà nella vita. Nonostante il padre non sia mai stato d'accordo con le sue scel...