Avery pov's
Nei pochi metri di camminata per arrivare alla porta principale, Glenn e Daryl non hanno smesso di tenermi d'occhio per un attimo.
-Siete solo voi?- chiedo a Rick mentre apre la porta.
-No, ci sono anche delle donne e la mia famiglia- annuisco.
Entriamo finalmente, mi guardo un po' intorno -Carino- dico a bassa voce -Venite giù- urla Rick per richiamare gli altri.
Le vedo scendere. I primi a scendere le scale sono una donna incinta e un bambino -Loro sono la mia famiglia- faccio loro un cenno con la testa. -Lei è Carol- si avvicina una donna e mi scuote la mano, le sorrido leggermente.
Appena vedo la prossima scendere rimango paralizzata, lei dal momento che mi nota si ferma in mezzo le scale. -Lei invece è...-
-...Maggie- senza lasciar tempo a nessuno di commentare inizio ad avvicinarmi, lei di corsa mi salta addosso iniziando a piangere, con tutto il controllo del mondo cerco di non piangere. La stringo più forte che posso.
-Beth Beth corri subito giù- urla Maggie, staccandoci dall'abbraccio. -Che c'è?- Appena esce dalla cella e mi vede, vola giù dalle scale e anche lei mi si lancia addosso. La alzo su e la giro ancora nell'abbraccio.
-Ok, scusate solo io non capisco più niente- confessa Glenn. Mi stacco dall'abbraccio e con ancora un sorriso gigante sulle labbra -Vi ho detto il mio nome ma non il cognome. Sono Avery Greene- -La nostra sorella maggiore- finisce Beth, sulla faccia di tutti leggo sorpresa.
-Questa non me la sarei aspettata- dice Carol, annuisco -Nemmeno io- mi giro di nuovo verso di loro, che stanno ancora piangendo -Sapevo che vi avrei trovato prima o poi-
-Beh...allora questa non sarà solo una notte- dice Rick e non capisco s'è contento di questa scelta o meno, probabilmente non fidandosi ancora di me.
Non parliamo di Daryl invece, che sembra volermi ficcarmi una freccia in nezzo alla fronte.
-Che vuol dire?- chiede Beth, le metto una mano sulla spalla e scuoto la testa con un sorriso. -Niente tranquilla-
Mi giro di nuovo verso Rick -Ne riparleremo poi- annuisce.
****
Tra il gruppo, c'erano le persone come Rick e Glenn che non sanno se fidarsi di me, persone come le mie due sorelle che fortunatamente sono contente di vedermi, persone come Lori, Carol e Carl che vorrebbero conoscermi meglio, poi c'è T-Dog a cui non importa molto e infine Daryl che vorrebbe vedermi fuori da lì o magari sottoterra.
Ora sono seduta per terra mentre gioco con il mio coltello. Gli altri invece sono ognuno nella propria cella/stanza.
Maggie e Beth mi hanno raccontato di papà e di cosa gli è successo, l'attacco.
Non l'ho ancora visitato.
Noto Rick e suo figlio avvicinarsi -Hey- gli saluto. -Sei andata da Hershel?- scuoto la testa e lui mi guarda confuso -Io e mio padre non siamo in buoni rapporti, me ne sono andata di casa anni fa e fino ad oggi non l'ho mai più visto ne sentito. Comunicavo solo con le mie sorelle- vorrei essere sincera con lui, ma non così tanto da raccontarli tutto tutto.
Non mi fido ancora molto... per ora.
-Mi dispiace per il resto della tua famiglia- annuisco leggermente. -Sii sincero, vorresti che io rimanessi?- mi guarda in modo strano, probabilmente non aspettandosi la domanda -Sembri una in gamba e poi la tua famiglia è qui. Non separo le famiglie-
-Grazie-
-Dovrai solo imparare a convivere con Daryl- dice con un tono leggermente divertito -Tranquillo non sarà un problema- rispondo con lo stesso tono.
-Ascolta io vado a vedere se Hershel sta bene-
-Ok- Rick se ne va mentre Carl decide di restare.
Mentre gioco con il coltello, lo fissa curioso.
-Tieni- gli dico, mi guarda sorpreso ma lo prende. -Tienilo in questo modo- e li mostro come tenerlo in modo corretto -Ora sta tutto nel movimento del polso- sorrido quando vedo che sta facendo quello che gli ho detto e anche bene -Hai un talento naturale- mi guarda e sorride.
Rimaniamo così per un paio di minuti, ad insegnarli un paio di trick.
-Carl, Avery, Hershel è sveglio- ci comunica Rick, Carl senza perdere tempo mi ridà il coltello e corre su per le scale. Io invece non so cosa fare.
Rick non è ancora entrato e lì che mi guarda, mi fa un cenno cercando di incoraggiarmi a salire.
Andiamo Avery, hai affrontato un gruppo di vaganti da sola. Hai messo in prigione uomini capace di ucciderti schioccando solo le dita, puoi affrontare tuo padre.
Prendo un bel respiro e raggiungo Rick -Andiamo- mi mette un mano sulla schiena e mi fa entrare nella stanza, fa un cenno a Lori di uscire per lasciare noi Greene da soli.
Lo guardo e prendo un bel respiro -Ciao papà-
Spazio autrice
Beh il rapporto tra Daryl e Avery è iniziato proprio male. Chissà come continuerà? Ora cosa dirà il padre di Avery? State connessi se volete scoprirlo.
STAI LEGGENDO
Daryl Dixon¹ -TWD-
Horor"-Perché sei ancora qui?- mi chiede con un tono annoiato -Perché tengo a te, stronzo- rispondo avvicinandomi ancora a lui" Avery Greene ha dovuto affrontare molte difficoltà nella vita. Nonostante il padre non sia mai stato d'accordo con le sue scel...