NUOVO INCARICO

127 5 0
                                    

Il capo mi disse di uscire dal suo ufficio, lo feci e poi arrivò richiamando l'attenzione di tutti "io ho appena sentito questa ragazza, ho sentito le voci che girano sul mio conto e ora lei ve le ridirà. Dopo le sue parole Alvin, Antonio ed Erin, voi mi direte se sono vere o no. Soprattutto l'ultima. Avanti Astrid, ridicci il discorso"

Io ho detto le stesse cose che avevo detto prima al capo e loro sono stati ad ascoltare con molto interesse. So già che adesso penseranno che sono quella debole e che si fa mille paranoie.

Le facce dei 3 interessati si sono fatte cupe e serie e poi sono scoppiati in una risata. Credo che sia una risata isterica o cose simili perché sennò non me lo spiego.

Alvin ha detto "è la stupidata più grande che abbia mai sentito in tutta la mia vita. Tu, duro con i ragazzi della tua unità, ma per favore"

Erin ha avuto la stessa reazione di Alvin praticamente "c'è se tu sei duro con noi i carceri sono parchi giochi allora"

Io volevo sotterrarmi: pensavo che fosse una cosa seria e si mettono a ridere. Poi, tanto per cambiare, si è messo a ridere pure il Sergente.

Alla fine Antonio ha detto "allora diciamo che anche me sono arrivate ste voci all'inizio. Ma poi ho dovuto ricredermi. Certo il momento di rabbia ci sta, soprattutto se è un caso importante, però la parte violenta mi mancava. Sarà da aggiungere agli altri nomi che le danno capo"

Dopo questo attimo di risata e di voglia di sotterrarmi, ho chiesto "ma quindi io sono di pattuglia adesso. C'è, voglio dire, quale è il mio prossimo incarico di domani"

"dato che, come ti ha accennato la Platt, voglio vederti in azione in tutti i campi. Domani farai il tecnico informati insieme a Jin" disse Voight.

E ora chi minchia è Jin? E subito dopo è arrivato il soggetto e si è presentato. In informatica me la cavo abbastanza bene, ma ovviamente sarò una frana come al solito.

Il giorno dopo

La mattina seguente sono arrivata puntuale come sempre. Sempre si intende 2 giorni non 4 anni. Ho chiesto dove dovessi andare e mi sono recata da Jin Sheldon. Il posto dove deve stare lui sembra più una cantina che un ufficio, però ci sta.

Non appena arrivata mi ha fatto vedere i programmi più usati e poi mi ha dato una radio. Praticamente io dovevo stare li sotto e lui sarebbe stato sopra con i ragazzi e se c'era qualcosa da cercare me lo avrebbe detto tramite essa.

Quindi, mi sono seduta sulla sedia e ho aspettato che mi dicessero qualcosa. Dopo tipo 3 ore a non fare una mazza, Gin mi dice "Astrid, devi cercare i tabulati telefonici e tutto ciò che riguarda un certo Andrez Dias. Alias Pulpo" disse lui. 

(spero che i nomi si scrivano così)

Un momento, Pulpo, io lo ho già sentito. Ma certo. Mi stavano per sparare pur di avere informazioni su sto tipo. Ho preso la radio e gli ho detto "Jin devi chiedere agli altri se si ricordano la prima volta che sono entrata nel distretto cosa è successo."

Ma è possibile che non se lo ricorda nessuno. Io ho iniziato a fare le ricerche pur non capendoci nulla dei programmi. Visto che non trovavo un bel niente ho preso il mio portatile dallo zaino che ho sempre dietro e ho usato un programma che mi aveva dato mio fratello. 

E' un programma che usano loro del NCIS. Con quello ho trovato tutto ciò che mi serviva. Ne il capo ne i ragazzi erano molto felici del fatto che io abbia usato i loro programmi.

Allora gli ho fatto vedere quale ho usato e loro hanno detto che il mio programma è 100 volte più difficile rispetto al loro. Abbiamo fatto una piccola prova e sul sito che uso io ci sono 3 informazioni in più rispetto al loro. Beccatevi questa!

Dopo il mio piccolo momento di goduria, sono scesa ancora nel mio buco e sono rimasta lì praticamente tutto il giorno. Oltre a girarmi i pollici e cercare di capire perché i terroristi nelle grotte più sperdute del mondo riescono a mandare video intimidatori a mezzo mondo ma io non riesco ad avere 2 tacche di connessione in quel buco di posto.

La sera stavo andando via: ho fatto tutte le mie cose e sono andata nello spogliatoio a prendere il mio borsone. Non appena esco dagli spogliatoi sono passata dal piano dell'Intelligence per vedere se Jin aveva bisogno di qualcosa.

Entro nella sala con le scrivanie e non c'era nessuno. La cosa che mi domandavo era che cosa avrei dovuto fare il giorno dopo.

Esco dalla stanza e vado a timbrare l'uscita dalla Platt ma c'era un problemino: anche lì non c'era nessuno. Ho provato ad uscire dalla porta principale ma era chiusa.

MA SERIAMENTE MI HANNO CHIUSO DENTRO E MANCO SE NE SONO ACCORTI!!

Mantieni la calma Astrid, stai calma...

COME CAZZO FACCIO A STARE CALMA!!!

Allora ho deciso di chiamare qualcuno ma avevo il telefono scarico. Quindi dovevo starmene lì dentro da sola, al buio perché non trovavo un'interruttore che sia uno e in tutto ciò dovrei anche dormire.

"bene, troviamo un posto in cui poter provare a dormire" dopo quell'affermazione ho usato il mio borsone come cuscino. Però ero tornata sempre nel mio buco così almeno non mi avrebbero presa per pazza.

C'è, lo faranno lo stesso, però almeno non sono in terra. "buonanotte stronzi che mi hanno chiuso dentro" dissi mentalmente.

O insieme o nulla (Chicago Pd)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora