Arriviamo sulla scena: camion ribaltato e una casa in fiamme. Io non ho ancora capito quale sia la mia dote.
Vidi Kelly e gli chiesi la situazione "praticamente la casa è andata a fuoco e per non si sa quale motivo, il camionista ha deciso di sterzare di colpo e quindi si è ribaltato"
Il capo si è avvicinato a me e mi ha detto "vieni un'attimo con me. Servono le tue doti" ma doti in cosa?
Andai con lui e c'era una donna che continuava a dire di conoscermi. MA CHI TI CONOSCE?! "signorina è lei la Astrid che dice di conoscere" chiese Kevin indicandomi "si, si sei tu. Come ti sei permessa di toccarlo" disse avvicinandosi pericolosamente a me.
"sa che se non mi da un nome non ho la minima idea di chi stai parlando?" dissi guardandola "come hai osato toccare mio figlio?!" rispose lei "sarò diretta. CHI CAZZO E' TUO FIGLIO?!" da dentro la casa vedi uscire una persona. Ma che cazz..
"Kidd?! che diamine c'entra io adesso" dissi guardandolo male e confusa "NON SONO TUO FIGLIO COME TE LO METTO IN TESTA! MI HAI LETTERALMENTE ABBANDONATO QUANDO AVEVO 8 ANNI DATO CHE ERI PIU' DROGATA DI UN CAMMELLO. NON PUOI PRETENDERE CHE TI CONSIDERI ANCORA!" urlò lui uscendo
"devo ancora capire che cosa c'entro io" dissi "benvenuto nel club amico" disse Erin da dietro. C'è fatemi capire: la madre di Kidd si ricorda di avere un figlio e io dovrei c'entrare qualcosa quando ero solo venuta per un caso.
Qualcuno mi dica che cazzo dovrei fare io adesso. "sentite tutti: io sono qui per risolvere un caso, non per litigi familiari. Se tu ti ricordi di avere un figlio dopo non so quanto, cazzi tuoi. Io adesso avrei il mio lavoro da svolgere" dissi per poi andarmene sulla scena del crimine.
Arrivai sulla scena per la seconda volta e mi misi a parlare con Roman "hey, come va? informazioni sul caso?" chiesi "allora la vittima aveva 33 anni, donna, divorziata, disoccupata e con 6 figli" disse lui
"e la madonna. Io è già bello se sopporto te, con 6 figli mi sparo" dissi ridendo "e infatti è ciò che è successo. Non è un suicidio ma omicidio" disse
"a, qualche testimone" chiesi "sì, la sorella e la madre erano con lei quando s è sparata. Brutta scena e reazione non è da meno. La madre è caduta in un pianto e la sorella aveva in mano un coltello e si stava ammazzando pure quella. Credo che non l'abbia fatto per compassione" disse portandomi dalle 2 donne
"detective Torres, piacere" dissi presentandomi "avete per caso notato qualcosa di strano nella vittima ultimamente?" chiesi "come potete chiedere una cosa simile. Ovvio che no" disse la sorella
"senta nemmeno a me piacciono questo tipo di domande. Ogni informazione è buona per ricondurci ad un motivo" dissi
Praticamente alla fine, a parte 2 insulti volanti, non ho ottenuto nulla. Gli altri hanno prontamente deciso di tornare al distretto e iniziare a cercare.
Decisi di tornare anche io dato che stavo perdendo la pazienza. Ma io mi chiedo: che c'entra la madre di Kidd con tutto ciò? C'è, insomma, siamo partiti da 3 cose completamente diverse, ci dev'essere un nesso.
Tornai al distretto piena di domande. Ricostruiamo la situazione un'attimo: siamo stati chiamati perché un camion si è ribaltato ed una casa in fiamme. La madre di Kidd, che non sapevo fosse viva, è arrivata dicendo che avevo fatto del male a suo figlio. Dopo aver perso la pazienza e essere sbotta, si scopre che c'era un cadavere. Nessuna di queste cose ha un senso logico.
Arrivai al piano superiore chiedendomi le stesse cose, ero talmente concentrata che non ho nemmeno sentito gli altri parlare. Ho acceso il computer, cercato informazioni sulla vittima. Nulla, cercato la targa del camion, nulla.
Aspetta 2 minuti: che fina ha fatto il camionista. Che sia stato lui ad appiccare il fuoco e uccidere la donna. Non ha senso, perché farlo?
"Astrid, ci sei?" ha chiesto Mouse, eravamo rimasti soli per la 5° volta "si, scusa. Ho troppe domande e poche cose chiare. Insomma, non c'è il minimo nesso con il caso" dissi guardandolo
"beh, nemmeno i ragazzi hanno trovato un nesso. Insomma un camion ribaltato, una casa in fiamme e una donna matta che ti urla contro. Non ha senso" disse lui "ma la cosa che mi fa salire un dubbio è: dove è finito il camionista. Insomma, non si guidano da soli i camion e nemmeno da remoto. Quindi o è lui oppure non saprei" dissi cercando continuamente un nesso.
"in effetti hai ragione. Hai la targa del camion?" chiese "sì, tieni l'ho segnata su un foglio" dissi passandogli il biglietto "avendo la targa possiamo risalire al camionista. Astird, ASTRID!" urlò lui.
Praticamente mi stavo ponendo troppe domande contemporaneamente che il mio cervello ha deciso di spegnersi assieme a tutto il mio corpo.
MOUSE POV
Le ho chiesto il numero di targa e poi lei che fa, si lascia andare. Ho provato a chiamarla ma nulla non rispondeva "qui è Mouse dell'Intelligence, una ragazza è svenuta, mandate un'ambulanza" dissi alla radio.
Cazzo, cazzo e io come lo spiego agli altri. "ragazzi sono Mouse, sentite c'è stato un problema tattico" dissi alla radio "dicci tutto Mouse" rispose Jay
"Astrid è svenuta. Io non ho fatto nulla, ci stavamo scambiando delle opinioni e d'un tratto è caduta a terra. Ora ho chiamato un'ambulanza ma-" non riuscivo più a parlare, avevo un nodo in gola.
"abbiam capito, passiamo a prenderti e andiamo al Med" disse Alvin alla radio. Sono un'idiota. Che sto facendo. Lei è l'unica ragazza che mi considera in quest'unita.
(Forse perché oltre a Lindsay non ce ne sono altre)
Ma che sto facendo, dov'è l'ambulanza adesso cazzo. "dov'è la mia ambulanza" ho chiesto alla radio "è appena arrivata" disse e subito dopo sono salite le paramediche.
Ho aspettato Alvin e Adam che mi portassero con loro. Sto andando in tilt anche io adesso. C'è già il caso non ha il minimo senso logico, lei è svenuta, io sto andando in panico.
No, no non posso svenire anche io, non ora. Dai resisti corpo, resisti. Diamine non riesco a concentrarmi, che sto facendo. Che razza di renger sono.
Siamo quasi arrivati, dai, dai. Resisti. Inizio a vedere tutto buio, diamine, devo avvertire Adam. Gli toccai la spalla e sentii tipo uno "stai bene" e poi vidi tutto buoi. Sono inutile.
STAI LEGGENDO
O insieme o nulla (Chicago Pd)
ActionQuesta è la mia prima storia, nn credo che sarà molto lunga ma spero che vi piaccia. Scusate gli eventuali errori grammaticali ma è la prima volta che scrivo. La storia parla di questa ragazza, Astrid, che vuole a tutti i costi diventare poliziotta...