AELINE.
«Ma che cazzo...?» Dorian mormora confusa vedendo alcuni operai ai lati dei corridoi ad impostare telecamere di sicurezza.
«Dite che il preside lo sa?» Loren domanda, sembra terrorizzo. «Be sicuramente sa che qualcuno è stato qui a scuola ieri sera, quei due tipi hanno fatto gli infami.» Aggiunge poi.
«Ieri sera l'ho sentito dire che aveva già in programma di metterle, ma non pensavo cosi in fretta.» Dico ai ragazzi.
«Dopo che ha saputo che qualcuno è entrato ha affrettato i tempi.» Dorian mi risponde annuendo, sicuro di sè.
«Li sta mettendo ovunque.» Una voce ci fa voltare, è River con accanto suo fratello Caleb e Jordan.
«Persino davanti i bagni.» Caleb aggiunge per poi sbuffare.
«Bè non ci metteranno molto, chissà da quanto tempo sono qui.» Jordan ci dice indicando con il capo agli operai. «Possiamo ancora permetterci qualche cazzata da fare prima che ogni nostra mossa venga monitorata.»
«Ok, chiudiamo qualche bidello nello sgabuzzino?» Loren domanda come suo solito.
Sì lo fa spesso.
Caleb annuisce così come Jordan e Dorian, «Stavo pensando di fare anche-» Si allontanano tutto insieme pensando ad altri scherzi da fare prima che il divertimento venga tolto.
«Ho saputo che non avete scoperto niente sulla famosa Diana.» River si avvicina alla mia destra quando rimaniamo solo io e lei, annuisco e sistemo lo zaino in spalla. «Già.»
«È inquietante, non trovi?» Mi chiede camminando al mio fianco.
Annuisco di nuovo, mi dispiace non riuscire a fare conversazione con River, ma ieri notte ho dormito pochissimo, le paure mi hanno tormentata.
E sì, alla fine i cinque minuti in chiamata con Rhysand sono diventati un'ora e mezza.
Stamattina mi sono svegliata con il telefono mezzo morto.
Mi sarò addormentata parlando con lui.
«Stai bene?» Mi chiede osservandomi,
ovviamente non è da me rimanere zitta, di solito sono io quella che inizia le conversazioni spingendo River a interagire, adesso è l'incontrario.Da quando si è rimessa con Raiden la vedo più felice.
«Tu lo sapevi che Emerly esce con Killian di nascosto?» Le domando voltandomi a guardala, volendomi accertare che non menta.
River si blocca in mezzo al tragitto con la bocca spalancata. «Emerly cosa?»
Mi fermo e mi posiziono davanti a lei, sembra sinceramente sorpresa.
Almeno lei non mi mente.
River è stata l'unica ad accettare la mia amicizia con Rhysand quando eravamo piccole, non mi è mai venuta contro.
«A quanto pare stava con Dorian ma dopo l'ha tradito con Killian. Non mi ha mai detto niente per tutto questo tempo, ho dovuto scoprirlo ieri sera da Dorian, dovevi vederlo River, stava a pezzi.» Sospiro e mi si spezza quasi il cuore a ripensare alle condizione del mio fratello ieri notte.
STAI LEGGENDO
The Devil's Game
ChickLitSunbailey è una piccola città dove girano tantissime voci. Tra queste, si dice che la famiglia Volkov fa terribilmente paura. E hanno completamente ragione. Oltre ad avere un cimitero privato nel loro giardino, vestirsi sempre di nero e comportarsi...