POLLYANNA.
I miei occhi rimangono sulla cioccolata calda che ho appena preparato per me, Feyre ed Emerly.
Io e la rossa abbiamo deciso di andare a visitare Emerly, per vedere come stesse. Aeline è la sua migliore amica e, dato le condizioni di Em, si vede che ci sta male per la loro discussione.
Capisco però anche la reazione di Aeline, scoprire che la tua migliore amica ha tradito tuo fratello non è bello da sentire.
«La capisco..» Mormora Emerly, «anche io mi odierei dopo un segreto simile.» Fissa la tazza piena, parlando con una voce spezzata che mi fa addolcire lo sguardo.
Mi fa stare male vedere le mie amiche in queste condizioni.
Le mie uniche amiche.
Quando sono arrivata a Sunbailey mai mi sarei aspettata di entrare a far parte di un gruppo in così poco tempo. Aeline è stata così dolce a presentarmi i suoi amici e loro sono stati così ospitanti ad accogliermi.
«Ma dai Em.» Feyre sbotta. «Le passerà non è mica la fine del mondo.» Le scuote il braccio. «Siete amiche dall'elementari, non potete separarvi per una cazzata simile.»
«Non è una cazzata Feyre. Dovevi vederla, non ho mai visto Aeline così delusa e arrabbiata.... con me.» Sussurra l'ultima frase e mi si spezza il cuore.
Le prendo una mano e cerco di sorriderle. «È normale, si sente tradita. Ma tu le vuoi un mondo di bene, sono sicura che risolverete, Aeline capirà perché lo hai fatto.» Le dico.
«Potresti iniziare a farti perdonare dallo scusarti con Dorian, scommetto che Aeline ci è rimasta male soprattutto per questo.»«Gli ho già chiesto scusa, quando l'ha scoperto.» Dice alzando le spalle.
«Forse dovresti rifargliele,» Feyre parla, «Dato che pensava che avessi smesso di scoparti Reign.»
Emerly le tira una brutta occhiata. «Potreste smetterla di ripeterlo tutti quanti? So cosa ho fatto.»
«Scusa, soltanto che a stento ci riesco a credere.» Feyre ridacchia. «Insomma, tu e Killian, River e Raiden, Aeline e Rhysand... chi saranno i prossimi? Pollyanna e Grayson?» Scoppia a ridere.
Salto sul posto e mi volto subito a guardarla confusa. Grayson!?
«Aeline e Rhysand non stanno insieme.» Le
dico, lasciando perdere quello che ha detto su di me.«E Pollyanna è troppo dolce per uno come Grayson.» Emerly mormora.
Feyre alza gli occhi al cielo. «Ma dai, sicuramente qualcosa succederà tra di loro, se non è già successo.» Mi guarda maliziosamente, riferendosi ad Aeline e Rhysand. Poi guarda Emerly, «e Grayson è simpaticissimo per tua informazione, facciamo storia insieme.» Risponde soddisfatta.
«Sono sicura che tra me e Grayson non succederà mai nulla.» Rispondo a Feyre, un tantino imbarazzata.
Insomma, io e Grayson? Per quanto ricordo ci saremmo scambiati qualche parola una sola volta.
Feyre alza le spalle e vedo Emerly ridacchiare.
«Cambiando argomento, per caso ho lasciato la mia borsetta qui?»La mia attenzione su Feyre viene interrotta da un messaggio sul mio cellulare.
STAI LEGGENDO
The Devil's Game
ChickLitSunbailey è una piccola città dove girano tantissime voci. Tra queste, si dice che la famiglia Volkov fa terribilmente paura. E hanno completamente ragione. Oltre ad avere un cimitero privato nel loro giardino, vestirsi sempre di nero e comportarsi...